• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

devo scegliere un lettore blueray di buona qualita', ma mi pare che i top di gamma siano ricchi di funzioni che non userei. Infatti (credo) ho un mediaplayer Lacie full hd con cui vedo le foto e i film della telecamera full hd. Magari qualche dvx passato da amici ma raramente. Quindi? un Panasonic 300 che fa upscaling dei dvd a 1080p che serve se anche un dvd normale sarebbe up scalabile dall onkyo 808? scusate la confusione...... ma se non mi aiutate voi....... son cavolfiori!!!! insolido: BR top senza eccessi, ma solo immagine migliore? Grazie

Vecio [A-R] ha detto:
...
Inoltre mi preme capire quali problemi posso ritrovarmi con il BD60 in ambito compatibilità (ci sono dvd e/o BR che non fungono ?)...

Io ce l'ho da pochi mesi, ma non ho mai avuto problemi di compatibilità. Ho fatto l'aggiornamento da rete al fw vers. 2.5
Ho preferito il bd60 al bd65 perchè risparmiavo qualcosa e dal punto di vista costruttivo mi è sembrato più "solido". Lo collego in rete con un semplice access point acquistato usato per pochi euro. :D

Ciao a tutti!
Sto cercando un lettore da sostituire la ps3...(la userei solo per giocare)
del DLNA non mi interessa molto.....mi interessa la riproduzione dei file MKV, mpeg4, divx/hd tramite disco usb...e della qualità nella riproduzione dei film Bluray (NON MI INTERESSA il 3d)
tramite la connessione diretta USB legge bene tutti i file MKV o divxd, mpeg4 ecc ecc?
Con i blu ray si comporta bene? La qualità video è buona? (attualmente sto usando la ps3 come lettore bluray)
come lettore bluray...è migliore questo o la ps3 come qualità?
Questo lettore veicola gli audio HD tramite il cavo HDMI (1.3) vero?
Scusate la raffica di domande :D e grazie
P.S
per ora sarei orientato ad un Samsung C5500...

Acunamatata ha detto:
scusa ma non dice da nessuna parte che legge gli hard disc dice solo divx e mkv, ma non specifica se da chiavetta o hd... mi sono perso qualcosa?
Per sicurezza prova a chiedere ad Absolute che ha acquistato il fratello minore.
In effetti nel manuale si parla in modo generico di dispositivi USB e tra l'altro non dicono se legge il file system NTFS.
Scusami per essere stato così affrettato.
Posso dirti che posseggo un LG BD560 che legge benissimo un verbatim 250 GB e legge un po' di tutto, tranne le strutture DVD.
Però se hai la possibilità di spendere, penso che tu riesca a trovare qualcosa di ancora più valido se ci tieni ad un ottimo upscaling dei dvd.
Questo non toglie nulla al discreto lavoro che fa il LG BD560 sui DVD e sugli ottimi risultati per quanto riguarda ai Blu Ray.
Il tutto, ovviamente IMHO.

Ultima modifica:
Ragazzi qualcuno mi può consigliare un lettore 3D da stare sui 300 max? Ne posso trovare qualcuno abbastanza buono? Non mi interessa ne che legga i mkv o divx o presa usb o internet, solo lettore Blu-Ray normali e 3D possibilmente con un minimo di qualità :)

seguendo il forum, ho acquistato un pana46 g20 e ne sono entusiasta, fantastico vi ringrazio:)
Vorrei però abbinargli un lettore Blu Ray di medio/alto livello...magari un HDD per registrare quando non ci sono, potete aiutarmi Grazie Mille:)

Ciao a tutti
Sono nuovo del Forum e vorrei chiedervi aiuto. Ho comprato da poco un LG BD560 dopo aver riportato indietro un LG BD 550 per timore fosse una fregatura dato che riproduceva un BDrip.mkv. Ma adesso con il BD560 non solo non riesco a leggere i sottotitoli dei DVD scaricati dalla rete ma,dopo aver aggiornato il firmware poco fà, non riesco neanche più a leggerli i file.VOB
Cosa sta succedendo?
Vi sarò grato per tutta l'attenzione che potrete darmi.

Sì, anch'io l'avevo notato.
Ma hai fatto caso che non riuscivi a cambiare la lingua e rimaneva quella originale?
In più il manuale non menziona il formato DVD da USB come compatibilità.

Il fatto che riesca a leggere i Vob rinominati è perché comunque il LG bd560 legge il formato Mpeg2 ma non la struttura DVD da USB, quindi penso proprio che dipenda da questa incompatibilità.
Appena posso, vedo di fare delle prove ma non aspettarti niente, perché non sono un guru di file VOB :)
E poi, molto meglio gli MKV a 1080p
Casomai, se troviamo una soluzione ci contattiamo in MP oppure sul 3d apposito perché mi sa che siamo andati OT.

Ultima modifica:
@ArchosFun
io ho preso il samsung BD-6900 e non posso lamentarmi anche se non uso le funzioni del 3D perchè non mi interessano. Costa un po' di più del budget che hai segnalato, ma non avrai problemi.
So che è uscito il BD-5900 che ha poche differenze rispetto al mio e dovrebbe rientrare nel tuo budget, valuta se le differenze non sono importanti per te e vai tranquillo.
ciao

ArchosFun ha detto:
Ragazzi qualcuno mi può consigliare un lettore 3D da stare sui 300 max? Ne posso trovare qualcuno abbastanza buono? Non mi interessa ne che legga i mkv o divx o presa usb o internet, solo lettore Blu-Ray normali e 3D possibilmente con un minimo di qualità :)
quoto questa domanda che è equivalente al mio quesito già posto. Ci consigliate la vostra preferenza?

Grazie mille!

Salve a tutti , sono in procito di rifarmi TV- lettore BD e HT nuovi.
Ora volevo chiedere consiglio, lettore BD cosa consigliate, sui 300 euri....??
grazie