consiglio acquisto lettore universale
Buongiorno a tutti
il mio impianto ht ha in carico un lettore universale (sacd + dvd) marantz dv7600 collegato in hdmi ad un vp metavision cht 726, mentre per i bd uso un htpc. L'ampli è un marantz 6300 (no input hdmi) e le casse (5+1) sono delle opera, il sub è canton.
Lato audio ascolto con soddisfazione col dv7600 dei cd, mentre di sacd ne ho solo uno, anche se sono intenzionato ad acquistarne altri.Lato video guardo soprattutto dvd, ma ho anche acquistato qualche bd (e posseggo anche qualche hd-dvd).
Il fatto è che per vedere un bd ogni volta dover usare un pc mi è diventato pesante, non c'è mai una volta che tutto funzioni senza intoppi, e occorre smanettare perdendo tempo e pazienza. Oltretutto il più delle volte la visione dei bd non è delle più fluide ed in qualche sequenza, nei panning, il video scatta.
Così penso di acquistare un lettore bd.
Ora non vorrei riempirmi ulteriormente di lettori visto che oltre al 7600 posseggo in uno scatolone anche un pioneer 737.
Perciò mi piacerebbe vendere i due lettori che ho, per acquistare in loro sostituzione un oppo bd 831.
Secondo voi può esser una mossa valida oppure è preferibile tenere il 7600 (per le sue qualità audio) ed acquistare un lettore bd diverso (privo del supporto per sacd) che potrebbe essere un samsung 2500 oppure un pioneer BDP-51FD ?
grazie per le risposte