S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

robertocastorina ha detto:
Sicuramente meglio il 2500, credo che ormai lo sappiano anche i muri:D.

immaginavo, in realtà lo chiedevo anche perchè ho visto che il prezzo dell'LG è sceso e ha un'ottima versatilità e per la possibilità di collegarlo in rete. Inoltre ho sempre paura che il samsung sia troppo obsoleto, visto che dovrò acquistare il blue ray per Natale.
Inizierei a prendere i bd, ma ho molti dvd (più di 300) e vedo che comunque i bd costano ancora molto in confronto ai dvd.

Grazie,
Marco
 
Ultima modifica:
ciao a tutti,

ero intenzionato anche io ad acquistare il samsung 2500 ma da quando ho saputo che per i DVD non è region free....
Che voi sappiate esite un bd che sia region free per i dvd ma che abbia il famoso chi Reon?
grazie per le risposte.
 
Ciao a tutti,

Sto cercando un prodotto che mi possa ricoprire le seguenti funzioni:

- riproduttore blu-ray e dvd;
- sintonizzatore e registratore di digitale terrestre;
- hard disk multimediale (lettura divx e compagnia, registrazione su HD).

Gradirei anche (ma non è necessario) la registrazione su DVD.
L'hard disk ce lo posso pure mettere io, ho un 200GB 3,5" SATA che potrei riciclare.


Tutto è nato quando ho visto il 4GEEK MEDLEY2+ 550, e mi ha colpito l'elevata versatilità del prodotto. Ecco, mi piacerebbe avere un prodotto che sia la fusione di un medley con un lettore bluray.

Esiste qualcosa del genere? Oppure qual è il prodotto che si avvicina di più a queste caratteristiche, possibilmente con dimensioni contenute? (Ribadisco il concetto: un medley con una fessura per il bluRay sarebbe l'ideale).


Grazie.
 
consiglio acquisto lettore universale

Buongiorno a tutti
il mio impianto ht ha in carico un lettore universale (sacd + dvd) marantz dv7600 collegato in hdmi ad un vp metavision cht 726, mentre per i bd uso un htpc. L'ampli è un marantz 6300 (no input hdmi) e le casse (5+1) sono delle opera, il sub è canton.
Lato audio ascolto con soddisfazione col dv7600 dei cd, mentre di sacd ne ho solo uno, anche se sono intenzionato ad acquistarne altri.Lato video guardo soprattutto dvd, ma ho anche acquistato qualche bd (e posseggo anche qualche hd-dvd).
Il fatto è che per vedere un bd ogni volta dover usare un pc mi è diventato pesante, non c'è mai una volta che tutto funzioni senza intoppi, e occorre smanettare perdendo tempo e pazienza. Oltretutto il più delle volte la visione dei bd non è delle più fluide ed in qualche sequenza, nei panning, il video scatta.
Così penso di acquistare un lettore bd.
Ora non vorrei riempirmi ulteriormente di lettori visto che oltre al 7600 posseggo in uno scatolone anche un pioneer 737.
Perciò mi piacerebbe vendere i due lettori che ho, per acquistare in loro sostituzione un oppo bd 831.
Secondo voi può esser una mossa valida oppure è preferibile tenere il 7600 (per le sue qualità audio) ed acquistare un lettore bd diverso (privo del supporto per sacd) che potrebbe essere un samsung 2500 oppure un pioneer BDP-51FD ?
grazie per le risposte

:)
 
robertocastorina ha detto:
1) LG BD370
2) LG BD390 (anche HDD esterni e chiavette formattate in NTFS)
3) Samsung BD-P3600 e 1600 (come sopra dopo l'ultimo aggiornamento)
Ragazzi questi erano i tre lettori consigliati alla domanda: mi servirebbe un buon lettore con cui possa vederci anche mkv,avi in hd,avi,ecc...

Ora ho da poco comprato il tv,e devo fare il passo.
Ho preso un sony 40z5500
Ora ho la ps3,ma intendo liberarmene x svariati motivi.

Quale dei 3 lettori pensate sia il migliore nel fare upscaling a dvd normali?
O se c'è qualcosa di rilevante che dovrei sapere tra pregi e difetti...

Premetto col dire che la qualità della ps3 mi soddisfa nell upscaling...essi fanno ancora meglio?
 
salve a tutti. Mi accingo a riarredare la sala di casa dei miei genitori ( e in cui temporanemente vivo ancora anche io )
Per quanto riguarda la Tv ho optato per un compromesso qualità prezzo scegliendo un samsung ps50b650. Ho già anche il mysky hd. Ora manca il lettore blue ray. In particolare non ho la possibilità di installare impianti audio di pregio quindi sono più interessato alla parte video/upscaling dvd.
Sono orientato per una fascia di prezzo intermedia 200-300 euro e ho "puntato" il samsung 4600 o 2500 e l'lg 390. voi cosa consigliereste
 
Ultima modifica:
Se l'aspetto che ti interessa di più è un compromesso qualitativo BD/DVD credo che non ci siano dubbi: Samsung 2500. Oltretutto, considerando il polliciaggio del tuo TV, direi che è perfetto per rendere al meglio.;)
 
Io non ho mai avuto la possibilità di vedere un brd a casa con un lettore che non fosse la ps3 fat
Ma la maggior parte dei lettori che vengono consigliati qui nel topic sulle 150-250 euro la superano come qualita?anche riguardo ai dvd upscalati..

E poi pensavo,conviene prendere un lettore brd che legga anche iso mkv divx hd che faccia pero come qualita principale l upscaling dvd in maniera ottima,o è meglio prendere uno ce faccia solo quello e afficancarli il western digital tv?
 
Io il lettore BR lo devo ordinare entro la giornata di oggi. Sto spulciando pagine e pagine di forum vari. Quindi secondo voi un BR che mi legga bene l'HD e che mi facca vedere decentemente anche i vecchi dvd SD qual'è?Samsung?E poi che è questo Reon?
Ragazzi scusate la fretta ma lo devo comprare entro le 19 .00 di stasera.

Grazie e scusate
 
Top