Roger Waters in Italia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
notizia per gli amanti dei Pink Floyd:

Sul canale YouTube dei Pink Floyd ogni ora fino al 28 settembre gli utenti di tutto il mondo potranno ascoltare in streaming la performance live di The Dark Side Of The Moon registrata a Wembley nel 1974 e mai pubblicata.
 
LEO.ROS ha detto:
notizia per gli amanti dei Pink Floyd:

Sul canale YouTube dei Pink Floyd ogni ora fino al 28 settembre gli utenti di tutto il mondo potranno ascoltare in streaming la performance live di The Dark Side Of The Moon registrata a Wembley nel 1974 e mai pubblicata.
Mai pubblicata fino ad oggi, è uscito infatti il cofanetto Immersion di Dark Side (con un numero incredibile di dischi, 6 o 7 mi sembra) e contiene il concerto a cui ti riferisci
 
LEO.ROS ha detto:
...potranno ascoltare in streaming la performance live di The Dark Side Of The Moon registrata a Wembley nel 1974 e mai pubblicata.

Colonna sonora a ripetizione della mia navigazione...:D
Mi sa che sto facendo una mania...:eek:

Devo trovare 100 euro che ho dimenticato in un cassetto!
 
@gnakkiti: per ora...
harhar.gif
 
La_Elena ha detto:
Eh, non dirlo a me: ho dovuto usare tutte le mie doti immaginative per far finta che fosse David in persona, quello sul palco... Comunque il povero sostituto ha fatto de suo meglio, bisogna ammetterlo.
:

cara Elena :) l'unica cosa davvero apprezzabile del Gilmour sostituto è stata la non tendenza all'emulazione del Gilmour stesso, non l'ha imitato ed ha cantato con un proprio stile, però non posso fare a meno di pensare al paradosso: il mio terrore era più che altro per gli assoli e chitarre in generale, ma nonostante non vi fosse paragone hanno fatto egregiamente il loro mestiere, invece il guaio è stata proprio la voce a mio avviso troppo moderna, poco ficcante. aggiungi che io adoro la voce di David, è la mia preferita al mondo, lo so forse esagero, quindi... non proprio l'ideale il vice.
scommetto quello che volete che io sarei stato meglio :cool: :cool: :cool::cool:, e non scherzo :p

riguardo all'averlo mandato allo sbaraglio beh... che doveva fare?? qualcuno le doveva pur sempre fare quelle parti, non sono poi tanto difficili, forse l'unica impegnativa è comfortably numb, vorrei vedere avesse dovuto cantare "ON THE TURNING AWAY"..... quella è tosta!!!
bravo lo stesso comunque
 
DaniloD ha detto:
@Fugazi
E' stata una serata emozionante, spettacolare, paura.. sto cercando di ricordare il momento più intenso tra i tanti, forse quando Waters è entrato sul palco... lì tutta la tensione dell'attesa è svanita insieme alla folla. Anche per il finto Gilmour, sarebbe da biasimare più Waters che l'ha caricato di quel pesone di aspettative che il cantante stesso.
Poi dipende anche da quanti concerti dei Pink Floyd sei riuscito a vedere prima di quello di Luglio a Milano. Chi viene da Venezia 89 ad esempio difficilmente si fa piacere un concerto ad Assago


Danilo come potrai evincere dal mio username sono dell'1986, ho fatto 25 anni il 4 luglio, proprio la notte del concerto, miglior regalo non mi potevo fare ma ahimè i PF dell'89 ed anche del 94 me li sono proprio persi, al di là dei cd che spesso e volentieri ascolto, soprattutto DSOT, quello dell'88/89.
detto questo visto lo scetticismo che pendeva sulla mia già pessimista mente, le mie aspettative non erano affatto alte, anzi ero tormentato dall'idea di essermi persino perso il Gilmour del 2006, che poi era un surrogato dei PF anni fine 80-90 (Wright, carin, dick parry, guy pratt)... insomma mi aspettavo una roba anonima e triste... beh quando mi sono ritrovato questo spettacolo assurdo, la sua voce più in forma che mai e una band di tutto rispetto beh... mi son detto "mi sarò perso i PF, lo stesso imparagonabili, ma mi sono visto un pezzo di storia della musica STELLARE".... era da non perdere quindi.. fossi stato Venezia probabilmente ragionerei come te.. purtroppo non me lo posso permettere!!! :cry: :cry: :cry:
ah riguardo all'aver mandato il Gilmour sostituto allo sbaraglio ti ho già risposto nel messaggio qui sopra... ;)
 
FUGAZI86 ha detto:
Ciao carissimo (se mi dai un nome mi aiuti :D)

FUGAZI86 ha detto:
scommetto quello che volete che io sarei stato meglio
E’ una battuta o stai cercando di dire che ti diletti nel canto? :)

FUGAZI86 ha detto:
riguardo all'averlo mandato allo sbaraglio beh... che doveva fare??
Questo è il pegno che si paga quando un universo di talento ed energia creativa come i Pink Floyd decide di sciogliersi e disperdersi nella memoria. Pensa se avessero riproposto TDSOTM… Il concerto di Milano ha suscitato non poche nostalgie diffuse del vecchio gruppo, una certa smania di rivederli ancora insieme: per quanto bravo, è stato un peccato vedere solo Waters sul palco.
E anche se non sei stato a Venezia, mi sembra di capire tu riesca a percepire le sfumature della produzione pinkfloydiana tra i vari periodi, perlomeno i più recenti.

@LEO: questo canale è un danno! Non lo chiudono più secondo me :D
 
Il concerto del 94 a Udine è stato spettacolare, arrivammo alle 8 di mattina per poter avere i posti migliori alle 9 di sera. Abbiamo preso un'ora di pioggia settembrina, ma all'ora giusta sparì magicamente. La band ci ha deliziato con chicche di tutto il loro periodo storico. (la seconda parte del concerto è ripresa con Astronomy Domine).
Il palco sempre colossale, con grandi effetti speciali, lingue di fuoco e audio quadrifonico di una qualità che non credevo fosse possibile raggiungere. Prezzo 55000 lire.... altri tempi!! :)

Division Bell è un bel disco, voi che ne pensate?
 
@Fugazi
Ti sei fatto un gran bel regalo davvero, e peccato per venezia avresti ragionato diversamente sì certo..soprattutto non avresti chiamato il grande David un "surrogato" :eek: :eek: nooooooo :nonsifa: :nonsifa:

@Picander
Quel concerto me lo sono perso per un pelo ma me ne hanno parlato un gran bene.
Division Bell è un misto di umori e "cose", alcune venute bene altre meno IMHO. Quando è uscito ha fatto molto rumore, poi una volta col disco a casa non sono rimasto soddisfatto coome avrei voluto. "High Hopes" l'ho trovata fiacca mentre la prima track che dovrebbe essere "What do you want from me" più un paio di altre erano belle toste... non so non penso sia il miglior album della band, forse anche perché sapendo che è l'ultimo lascia insoddisfatti

@Elena
Grazie per i suggerimenti ;) ciao :)
 
x Picander

The Division Bell anche per me é un bel disco; ricordo ancora che quando uscì (vado a memoria, nel '94) ed ascoltai per la prima volta "High Hopes" pensai "...finalmente vera MUSICA per me".
Per certi versi é l'album del periodo post-Waters che preferisco (bellissima la strumentale "Marooned" ad esempio, gran chitarra di Gilmour).

Ma, per me, i Pink Floyd finiscono con The Wall...

P.S. adesso, mentre sto scrivendo, é appena finita "Esclipse" e, con essa, The Dark side of the Moon (tra l'altro il mio primo cd, avevo 15 anni)


Simone
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top