• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Roger Waters in Italia luglio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
70 Anni e non vederli... sembra "mio figlio"... Grazie di tutto Roger! :)

Ciao, io ero a luglio a padova. tribuna non prato.
per me, i pink floyd sono il massimo. The Wall è forse l'album che in assoluto preferisco.
Al di la di questo e dello spettacolo... una cosa voglio dire...
non ero nel prato e concordo quindi di non essere stato nel posto corretto, ai fini del migliore audio...
però:
a me sembra (ma IMHO) che io a casa con il mio impianto in firma: ovvero HORN+mcintosh+traccia audio a 24/96... sento decisamente molto meglio.
Per curiosità durante il concerto con il telefono monitoravo ogni tanto i decibel... i quali viaggiavano sui 84/88/90... ed è la stessa pressione sonora che sento a casa mia quando alzo.... ma a casa è potente e non fastidioso, al concerto non sentivo proprio in modo fantastico...
io ho dato gran parte della colpa alla mia posizione.
ma non saprei... se veramente a casa alla fine sento meglio o peggio in termini di qualità....
penserei peggio. ma mi sembrava invece di sentire peggio al concerto.

detto questo: SPETTACOLO INCREDIBILE, VEDERLO DAL VERO, IL TUTTO... ASSOLUTAMENTE BELLISSIMO.
 
Ciao effeverde :)

Con tutto l'affetto ma... di solito giri col cellulare per monitorare i suoni? :D E' un gesto abbastanza "particolare".

ahahah... certo!!!! ormai con le app fai di tutto. da quando ho un impianto che spinge piu volte avevo la curiosità di vedere i decibel. ed ecco che ci sono non una, ma tante app che ti dicono quanti decibel ci sono. ed ho un po questa mania se sento della musica alta... e tramite questo ho compreso che non da fastidio una certa pressione sonora (tipo 80/85 DB che ascolto io); ma è altresì verissimo che la stessa pressione sonora può risultare addirittura fastidiosa in certe situazione. Al concerto dei Pink Floyd io mi aspettavo più qualità sonora a parità di volume (che ripeto era lo stesso di casa mia) ma anche più dettaglio... non ho sentito alcune sfumature (rumorini, battiti cardiaci, ecc...) che invece sento a casa. Ma anche canzoni molto melodiche... come mother... che dire... a casa mia le sento meglio.
...
Però concedimi... in un forum come questo, che per fortuna esiste, ce ne sono di "gente particolare". Fino a qualche anno fa non condividevo a questo livello le mie passioni. Pensavo di essere un NERD ma qui c'è gente che mi batte alla grande... ed è bellissimo questa condivisione della conoscenza. (oltre a tutto ciò che imparo).

Quindi... si, sono felicemente particolare.... :) ma qui mi sento "normale" :))
 
Potrei invitarti ad ascoltare il mio impianto, ma, visto che in questa discussione vengo presa di mira per aver affermato che il concerto-spettacolo in questione non è stato all'altezza delle mie aspettative, per una serie di motivi indicati nei post precedenti, tanto vale lasciar perdere visto che probabilmente abbiamo metri di misura diversi e qu..........[CUT]

Quoto quanto dici mauro. Anche io ritengo che non è detto che ad un concerto dal vivo senti meglio di un buon impianto a casa. Dipende dal concerto ma anche dall'impianto che uno ha a casa. Nel caso dei pink ti do ragione. L'atrezzatura è professionale ma non vuol dire che ha qualità altissima. Vuol dire, che è fatta per un concerto in modo professionale. è diverso....
....
il colonnello l'aveva detto: con le HORN porto un concerto in casa.
Aveva ragione... diavolo di un colonnello!!!!
 
beh ragazzi che dire vorrà dire che mi auto inviterò a casa vostra per sentire musica!! :D
così almeno non dovrò scomodare Roger.... 8)
hey si scherza eh? eh... :)
 
beh ragazzi che dire vorrà dire che mi auto inviterò a casa vostra per sentire musica!! :D
così almeno non dovrò scomodare Roger.... 8)
hey si scherza eh? eh... :)

Fa una cosa.... vieni con Roger... così gli facciamo sentire cosa vogliamo sentire per il prossimo concerto....

si si... si scherza.... :D

ciao buona giornata
 
salve,
qualcuno ha notizie di una uscita in bluray del tour di roger waters the wall (purtroppo l'ultimo) ed eventuale uscita?
ciao e grazie
 
@ TUTTI

Mi sembra che gli ultimi due interventi siano completamente OT, ritengo che il titolo di questa discussione sia abbastanza chiaro circa il suo scopo: parlare di un avvenimento avvenuto ormai quasi 1 anno fa, credo che quello che c'era da dire in proposito sia ormai stato detto.

Rammento che per i BD esiste una Sezione apposita.

Grazie.
 
mi scuso per l' OT.. mi sono fatto prendere dalla smania di sapere informazioni a riguardo..
sono un super fan dei pink floid.. infatti ho fatto 3 date all'andata a milano e padova al ritorno all'aperto.. :-)
 
Susarsi per l'OT facendo un altro OT, poichè non credo che sia molto pertinente sapere a quali concerti hai assistito, non è certo il massimo.

In futuro fai più attenzione al regolamento.

Grazie.
 
Quoto quanto dici mauro. Anche io ritengo che non è detto che ad un concerto dal vivo senti meglio di un buon impianto a casa. Dipende dal concerto ma anche dall'impianto che uno ha a casa. Nel caso dei pink ti do ragione. L'atrezzatura è professionale ma non vuol dire che ha qualità altissima. Vuol dire, che è fatta per un concerto in modo profess..........[CUT]
Quoto, da frequentatore assiduo di concerti (prevalentemente metal), vi posso assicurare che a casa si sente SEMPRE meglio, per molte ragioni.......l' unico concerto a cui ho sempre sentito bene TUTTE e 3 le volte son stati i RAMMSTEIN, ma forse perchè utilizzavano dei campionamenti e basi preregistrate o forse perchè escono "in line" direttamente ai P.A. (senza microfoni), boh.....so solo che la potenza e la pulizia che ho sentito con loro non li ho sentite con nessun altro (The Wall non son andato e me ne pento amaramente...)
 
Due interventi assolutamente in tema con quanto scritto nel titolo ed accaduto quasi un anno fa, vero? :rolleyes:

Siete pregati evitare gli OT, oppure chiudo la discussione visto che oramai ha esaurito da tempo il suo scopo.
 
@ Leo.Ros

Neanche scriverlo chiaramente è servito a qualcosa, ma prima di intervenire leggi almeno gli interventi precedenti?

Discussioie chiusa, non credo che dopo un anno ci sia ancora da parlare di quell'evento.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top