robot aspirapolvere: samsung vs roomba

WillyWonka ha detto:
L'idea del nuovo samsung di svuotarsi da solo alla base è ottima,

Si, ma dovrai poi svuotare la base, prima o poi...Io ormai l'ho preso come un'abitudine: finita la pulizia lo svuoto e ogni tanto lo pulisco (spazzole, capelli/peli intrigati nelle ruote ecc.ecc.)
 
E' sicuramente un malfunzionamento del sensore, ma per così poco mi scoccia portarlo in assistenza. Inoltre, capita ogni tanto, non sempre.
 
ecco vedi.... anche sul Roomba dovrebbero implementare la funzionalità del Samsung di continuare dove ha sospeso per ricaricarsi....
In 10 minuti quanta casa ti pulisce, mezza stanza ? :D
 
se si porta via la basetta bisogna pulirgli i contatti.
ricordate di pulire anche i cuscinetti e la ruota sensore bianca/nera
 
Comunque io il Sam 8855 lo trovo a meno di 300 euro, che è un bel risparmio ed è già ottimizzato per i peli dei miei due gatti siberiani....

A me pare un buon acquisto.
 
Preso ed usato un po' di volte il Roomba 780...grande acquisto!

Pro: pulisce veramente bene, non é solo un aspirapolvere, rende il pavimento veramente pulito grazie agli n passaggi che fa nella stanza...
Tutto sommato silenzioso, fa molto meno rumore di un normale aspirapolvere...

Contro: pulirlo é una gran rottura, in pratica bisogna smontarlo e ci perde una buona mezzora se si vuole fare un buon lavoro; inoltre sui tappeti a pelo lungo fa molta fatica e ogni tanto si ferma

Acquisto stra, stra, straconsigliato
 
Vorrei ricordare a chi è intenzionato all'acquisto di un Romba, di tener presente se tale apparecchio abbia il Sistema Lighthouse e non il Semplice virtual wall.
Molte offerte viste nei vari volantini di sti giorni non vi è quasi mai presente un modello che ne fa uso, caratteristica secondo il mio parere importantissima, vedi l'acquisto azzeccato di Daniel24: il 780 ce li ha.
Riporto la descrizione da sito ufficiale:
Per delimitare l’area d’intervento e per una pulizia guidata di una stanza dopo l’altra
I due muri virtuali Virtual Wall® Lighthouse inclusi, consentono di circoscrivere la zona in cui si vuole che il Roomba intervenga.
Il Virtual Wall emette un raggio infrarosso riconosciuto dal robot come un ostacolo da non oltrepassare.
La funzione faro guida Lighthouse® dei due Virtual Wall prevede due fasi. Durante la pulizia della stanza, blocca Roomba nell'area di intervento desiderata. Quando la stanza è pulita, attirerà il robot verso nuove stanze da pulire (fino a 4).
Muri Virtual Wall Lighthouse compatibili con i modelli Roomba 780, 581, 560, 580, 562, 625.

By;)
 
Ultima modifica:
Daniel24 ha detto:
...Contro: pulirlo é una gran rottura, in pratica bisogna smontarlo e ci perde una buona mezzora se si vuole fare un buon lavoro; inoltre sui tappeti a pelo lungo fa molta fatica e ogni tanto si ferma

da questo punto di vista i samsung mi paiono avanti...basta inserire un aspiropolvere nell'apposita bocchetta per svuotarlo della polvere
 
Ultima modifica da un moderatore:
Beh, secondo me una volta alla settimana bisogna pulirlo...poi ovviamente invece svuotare il contenitore é una cosa di un secondo:)
 
Il vero tallone d'Achille dei iRobot , non è tanto la pulizia che ti assicuro diventa facilissimo e velocissimo il tutto quando prendi la giusta pratica, ma la durata della batteria ricaricabile: io dopo 2 anni l'ho cambiata e costa un botto, 79€.:cry:
Trovi anche non originali a 40€...però sai a cosa vai incontro.;)
by
 
Ecco, a proposito della batteria, non mi é molto chiara la gestione: voi lo tenete sempre in carica della sua Dock quando non é in uso? Oppure ogni volta lo fate scaricare tutto e poi lo mettere in carica?

Inoltre mi pare di aver capito che si può collegare direttamente alla corrente senza metterlo nella Dock...
 
Staccalo dalla corrente solo se stai tanti giorni via ( tipo vai in ferie o altroper far il suo dovere bene sarebbe almeno 2 volte a settimana farlo funzionare, quindi la batteria può rimanere attaccata.

Non so se dipenda dal modello ma il mio che precede il tuo di qualche anno ha anche la presa diretta sul corpo macchina appunto.;)
By
 
Top