eraser85 ha detto:
lo scooba però da quel che so io è più propenso a rotture..
Si, lascialo stare, é problematico. Prendi un roomba, quando ti ritrovi il pavimento spazzato in modo certosino, passare un mocio é un'attimo.
Sul confronto samsung-roomba vorrei dire la mia, che ho solo un roomba 530 di cui sono entusiasta da 2 anni (quindi non posso essere imparziale) ma sono anche un appassionatissimo di robot aspirapolvere (si sono matto, che passione del cavolo).
Samsung non ha una spazzola in più, ma una spazzolina laterale piccola in più e una spazzolona centrale rotante in meno; questo riduce la quantità di povere raccolta di molto, credetemi. Il sistema di spazzole doppie del roomba consta di una che spazza e dell'altra che aiuta a raccogliere tipo paletta. Solo questo é decisivo!!
Poi: la navigazione intelligiente del samsung é meravigliosa sulla carta, ma se la casa da pulire é incasinata come quella di tutti, con oggetti in mezzo, sedie, roba per terra, fili... un aspirapolvere che funziona in modo random arriva in tutti gli angoli, mentre un aspirapolvere "intelligiente" ne gira alla larga. Solo con il roomba si trova il pavimento pulito in ogni angolo, anche sotto alle sedie (pulisce meticolosamente!), con il samsung bisogna correggere a mano.
Poi: il roomba é modulare, ossia si smonta tutto a pezzetti in modo semplice; se un pezzo si rompe, anche se la garanzia (ottima) é scaduta, i pezzi si trovano su ebay a prezzi bassi! Questo vuol dire investimento a lungo termine.
Ho sentito almeno 3 persone che passate dal roomba al samsung ora vorrebbero tornare indietro.
Non vi lasciate ipnotizzare dalle telecamere puntate sul soffitto, dal sistema di navigazione ad alta tecnologia, dai tasti soft-touch, dalle tante funzioni etc... deve PULIRE BENE, é un'aspirapolvere!! Tu schiacci il tasto lui pulisce stop!!