robot aspirapolvere: samsung vs roomba

AlexZone ha detto:
Per sostituire il mocio serve lo Scooba (parente del Roomba :D ); mai provato però.

Il romba fa anche da aspirapolvere o comunque c'è bisogno poi del roomba?
L'affidabilità dello scooba? qualcuno l'ha provato?
Sul palquet si può utilizzare?
 
eraser85 ha detto:
lo scooba però da quel che so io è più propenso a rotture..

Si, lascialo stare, é problematico. Prendi un roomba, quando ti ritrovi il pavimento spazzato in modo certosino, passare un mocio é un'attimo.

Sul confronto samsung-roomba vorrei dire la mia, che ho solo un roomba 530 di cui sono entusiasta da 2 anni (quindi non posso essere imparziale) ma sono anche un appassionatissimo di robot aspirapolvere (si sono matto, che passione del cavolo).

Samsung non ha una spazzola in più, ma una spazzolina laterale piccola in più e una spazzolona centrale rotante in meno; questo riduce la quantità di povere raccolta di molto, credetemi. Il sistema di spazzole doppie del roomba consta di una che spazza e dell'altra che aiuta a raccogliere tipo paletta. Solo questo é decisivo!!

Poi: la navigazione intelligiente del samsung é meravigliosa sulla carta, ma se la casa da pulire é incasinata come quella di tutti, con oggetti in mezzo, sedie, roba per terra, fili... un aspirapolvere che funziona in modo random arriva in tutti gli angoli, mentre un aspirapolvere "intelligiente" ne gira alla larga. Solo con il roomba si trova il pavimento pulito in ogni angolo, anche sotto alle sedie (pulisce meticolosamente!), con il samsung bisogna correggere a mano.

Poi: il roomba é modulare, ossia si smonta tutto a pezzetti in modo semplice; se un pezzo si rompe, anche se la garanzia (ottima) é scaduta, i pezzi si trovano su ebay a prezzi bassi! Questo vuol dire investimento a lungo termine.

Ho sentito almeno 3 persone che passate dal roomba al samsung ora vorrebbero tornare indietro.

Non vi lasciate ipnotizzare dalle telecamere puntate sul soffitto, dal sistema di navigazione ad alta tecnologia, dai tasti soft-touch, dalle tante funzioni etc... deve PULIRE BENE, é un'aspirapolvere!! Tu schiacci il tasto lui pulisce stop!!
 
Ultima modifica:
Ho il Samsung da due mesi. Come diceva il mitico Villaggio "è una cag....ta pazzesca!" I soldi piu' buttati della mia vita. Non pulisce bene, lascia batuffoli in giro dappertutto, è rumoroso, non è assolutamente piu' ortodosso di altri negli urti contro gli oggetti, calcola il percorso a modo suo. Veramente scarso scarso...
 
Salve a tutti! Volevo chiedervi secondo voi quale di questi due robot pulitori è migliore.
Vorrei regalarlo ai miei genitori che sono disperati da quando ho portato il gatto in casa e quindi ho ristretto la scelta a questi due modelli.
Premetto che non abbiamo molti tappeti (ma quei pochi che ci sono se venissero puliti non dispiacerebbe a nessuno) e abbiamo un appartamento di circa 100mq.
Roomba 564pet o samsung sr8855???
 
Possiedo un samsung e devod ire che fa il suo lavoro... ora voglio comprare un altro robot... ma questa volta sono orientato verso lg che dovrebbe avere due vantaggi... essere più silenzioso... avere la possibilità di svuotare i rifiuti più agevolmente e senza sporcarsi.
 
Ritirato oggi il sam dopo 2 mesi e mezzo di assistenza!!!

Da non credere. In piu mi hanno smarrito pure il telecomando :rolleyes:
 
Salve,ho trovato un Samsung 8845 in offerta e vorrei prenderlo.
Leggendo un pò di recensioni, mi lascia perplessa una cosa:

è vero che quando si attacca alla base per la ricarica dave avere 50cm di spazio ai suoi lati ed un 1 metro davanti?

Io questo spazio non l'avrei(davanti si, ma non ai lati), avevo già riservato una cavità per la bestia al riposo di 40cm...va bene cmq? :confused:
 
Penso di no. Io ho un tappeto alto circa 1 cm e se il roomba non lo prende di taglio, non riesce a salire. Se consideri che il tappetto è morbido, mentre un gradino è duro, ecco che la cosa si fa difficile. ;)
 
io ho un tappeto in lana di circa 2cm di altezza, di taglio ci sale senza problemi, altrimenti ci rimbalza. Nonostante questo lo pulisce benissimo
 
Ma pulisce peggio. Ho visto recentemente una comparativa e il roomba (visto che passa più volte negli stessi punti) pulisce meglio. Il samsung ci mette meno perchè mappa la stanza, ma se un gatto di polvere si sposta in un punto dove il sammy è già passato, rimarrà lì in bella mostra.
 
Top