robot aspirapolvere: samsung vs roomba

ieri ho provato il mio roomba nell'oscurità totale. nessun problema. pulito tutto e ritornato nella sua casetta. Non ho provato il sistema anticaduta. Oggi provo e vi dico.
 
Posso chiedere a voi che state dissertando su questi robot aspirapolvere se è vero che nessun Roomba ha le pile al litio e solo i Samsung di fascia alta le montano?
Mi risulta invece che gli LG (anche quello di fascia più bassa) montino pile al litio.
Dall'esperienza di alcuni amici/colleghi mi risulta che i veri bestseller non siano né roomba e neppure Samsung ma gli LG.
Qualcuno con esperienze dirette può eventualmente confermare o smentire?.... anche se non vorrei essere OT....
 
può darsi che i best seller siano gli LG... io so che il mio roomba va benissimo e del samsung si sente ben parlare. Se poi si vendano più LG (magari perchè costano meno....) può anche darsi.

Ti dico che il roomba è un portento, non si ferma davanti a niente e pulisce benissimo. Bassissima manutenzione e assistenza a 5 stelle. ho avuto due problemi in 2 anni e me lo hanno sempre riparato in 1 settimana.

La batteria del roomba pesa parecchio quindi non credo che sia al litio, però ti dico che non la ho mai sostituita in 2 anni e lavora ancora molto bene.
 
può darsi che i best seller siano gli LG... io so che il mio roomba va benissimo e del samsung si sente ben parlare. Se poi si vendano più LG (magari perchè costano meno....) può anche darsi.

Ti dico che il roomba è un portento, non si ferma davanti a niente e pulisce benissimo. Bassissima manutenzione e assistenza a 5 stelle. ho avuto due probl..........[CUT]

Grazie Bianconiglio. Tu che modello hai e che modello consiglieresti in questo momento?
 
io ho il roomba 581. il top di 2 anni fa.

Per il modello dipende da come è fatta la tua casa e da quanto grande. Se ti servono le "lighthouse" o meno. vai sul sito della roomba e comincia a leggerti qualcosa.

Per farti un esempio il mio 581 pulisce il salone di 60mq e poi si trasferisce nella zona notte (grazie alla lighthouse) dove pulisce il corridoio e una camera per altri 30 mq.
 
Riporto su una discussione vecchiotta...
Visto ilò tempo passato, magari sono usciti modelli nuovi, di una marca e dell altra, e magari sentire altri pareri prima dell acquisto mi convincerebbe ...
iRobot o Samsung?
Devo essere sincero, se dovessi sceglere io cosi a scatola chiusa, andrei di iRobot, ma ho un buono samsung da spendere.
Il problema è che non vorrei prendere un prodotto che non va bene, tanto per spendere il buono...
Lo prendo se ne vale la pena, altrimenti prendo altro e il robottino lo prendero' piu avanti della iRobot...
Se qualcuno ha provato i modelli recenti e potesse darmi una mano a scegliere...gliene sarei grato.

Ciao a tutti
 
Il mio roomba l'ho preso 3 anni fa, direttamente dagli USA.
[CUT]


Ciao... rispondo a un tuo vecchio post sperando tu sia ancora in ascolto. Prendendolo negli usa avrai ovviamente rinunciato alla garanzia, immagino che il risparmio sia valso il rischio... potrei chiederti dove l'hai preso e quanto l'hai pagato?
 
Rispolvero questo vecchio thread perché sono intenzionato a prendere un Roomba, più precisamente il nuovo 870, sono un però un po' perplesso in quanto i modelli della serie 8 non si trovano molte opinioni, ho letto un po' su forum/siti USA ed ho trovato alcuni commenti poco entusiastici dove viene riportato che questa nuova serie è po' "stupida" spesso non copre bene tutte le zone della stanza, insomma salta proprio delle aree oltre alla forza aspirante non convincente, molti dicono che la migliore sia quella della vecchia serie 6, mentre ho due amici che possiedono la serie 7 e lamentano gli stessi identici problemi che ho letto della serie 8.

Le vostre esperienze in merito a queste serie?
 
temo che i nuovi irobot siano passati alla tecnologia di mappatura della stanza come Samsung arrivando anni in ritardo. Io rimango contento del mio roomba 6xx che pulendo la casa mi aiuta a non sentire il bisogno di una donna tra i piedi :D
 
io ho un roomba 555 al quale ho appena cambiato la batteria originale dopo 3 anni di onorato servizio... va bene, miope e caparbio va in giro sbattendo a destra e a manca fino a che non ha pulito, di forza bruta, quasi tutto l'appartamento

ogni volta che mi guardo in giro per eventuali novità non trovo nulla che giustifichi la rottamazione del mio mulo

già che ci sono... qualcuno ha lubrificato la scatola ingranaggi del blocco spazzole? che prodotto avete usato?
 
Per adesso state confermando che, anche se con qualche piccolo "limite" le vecchie serie hanno ancora qualcosa da dire, leggendo un po' in giro sembra che quelli che si muovono meglio nella copertura delle stanze siano i robot NEATO che comunque personalmente conosco poco, intanto continuo a documentarmi.
Mentre come pro del nuovo Roomba serie 8 pare necessiti di minor manutenzione...
 
Da tre anni usiamo com molta soddisfazione il Roomba i-Robot 780 ... Grande Lavoratore instancabile ! Come scrive l'amico lupoal ""ogni volta che mi guardo in giro per eventuali novità non trovo nulla che giustifichi la rottamazione del mio mulo"" .
Avevamo anche iRoomba che lavava i pavimenti molto , molto utile e valido . Poi , il gatto ha contribuito a farlo cadere dal balcone : inutilizzabile ! Peccato .
Comunque robot molto "forti e versatili" .
Nulla a che fare con i Samsung (con tutto il rispetto) . . . . .
 
Io ho acquistato da un messetto un robot NEATO e funziona decisamente bene... tral'altro per chi non lo sapesse nato è il produttore dei robot della folletto...
 
Ho letto buone cose sul sistema di navigazione di questo NEATO, pare muoversi bene e non lasciare zone non pulite, confermi?

Ti chiedo anche come giudichi la forza aspirante e se lo svuotamento e la manutenzione sono agevoli.
 
Top