• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

robot aspirapolvere: samsung vs roomba

la samsung la vedo che pulisce proprio bene o anche la iroboot è così?
vedo che segue delle linee ben distinte la samsung.
Interessante come oggetto :D
 
@saverio barbaro
A MW per esempio dai 300 in su ...

@chiaro_scuro
Purtroppo non ho tende lunghe e neanche i miei cognati, però con i tappeti (e relative frange) non ho mai avuto problemi.
 
Perchè pulisca bene sicuramente le sedie le Devi mettere capovolte sul tavolo, se poi ci passa in mezzo..tanto meglio, però....poca voglia sì, ma pigri no eh!;)
Le tende se sono lunghe , rigorosamente devi tirarle sù...io le annodavo "dolcemente" fra loro.
Il resto è ...storia!
Il Samsung, mi pare un bel pò avanzato, costoso....e propenso al funzionamento difettoso: troppa elettronica!
In senso generale, se esistesse un Roomba a valvole lo prenderei!:D
By
 
Interessa anche a me come oggetto, specialmente il Roomba dato che l'azienda mi sembra molto specializzata in questi oggetti, però non ho capito le differenze tra i vari modelli come il 520-530-555-560-580 leggendo sul sito del produttore le descrizioni sono tutte più o meno uguali e manca una vera e propria scheda tecnica, peccato anche che non ci sia una funzione che permette di confrontarli. Inoltre, qualcuno di voi che lo possiede, avete mai provato a passare un panno raccogli polvere nella zona appena pulita dal Roomba? Se si, vorrei sapere se effettivamente con questa prova non siano visibili tracce rilevanti di polvere e sporco...
 
Se fate passare Il roomba poche volte al mese, allora la prova del panno vi confermerà che non ha pulito granchè!
Il trucco sta nel farlo passare dalle 2/3 volta a settimana, allora sì che noterete la differenza!
Questo perchè le spazzole sotto il robottino sono accompagnate da una striscia di gomma che a contatto con il parquet si elettrizza , ma se la polvere è molta, finisce che ve la trascina!
Anche se passate l'aspirapolvere normale, e dopo il panno , sarà quasi uguale.
Io consiglio di non essere troppo pignoli, anzi no non è la parola giusta, meglio esigenti, perchè per quello che fà è Ottimo, in particolare per passare sotto divani, letto, poi ogni tanto la pulizia seria si può fare, ma Lui aiuta molto!
Ora non mi sono più interessato ai Nuovi modelli prodotti, ma quando lo presi io le differenze erano che uno non lo programmavi e aveva solo il muro virtuale in più, ed il mio si programmava ( ora e giorno) ed aveva 2 muri virtuali e opzione di richiamo robottino, per farlo tornare in base finite le stanze, cosa che il modello base non poteva, a meno che la base di ricarica non era nella stessa stanza,altrimenti si fermava lì dove aveva finito! Ma erano uguali a livello di prestazioni!
Ora anche sui vari punti vendita Mw e Euronics lo trovate, e mi pare anche lo stesso prezzo del sito ufficiale di vendita.
By
 
HO deciso: samsung!

I motivi sono molteplici:

1) alcuni conoscenti hanno visto entrambi in funzione ed hanno detto che il samsung è migliore

2) il samsung ha una spazzola in più

3) il samsung non ha bisogno dei muri virtuali per funzionare perchè ha la fotocamera (se ogni volta devo montare anche i muri virtuali diventa una scocciatura!)

4) il samsung torna automaticamente alla base per la ricarica e dopo ricomincia il lavoro esattamente da dove si era fermato

5) il samsung siccome ha la fotocamera (anziché il sistema random) non passa più volte nello stesso punto e non lascia punti scoperti e quindi è più veloce risparmiando tempo, elettricità ed usura

6) il samsung avendo la fotocamera fa meno urti

7) il "paraurti" in silicone è di qualità migliore

Infine ritengo che l'assistenza tecnica samsung sia migliore.
Non voglio dire che il roomba non sia buono ma mi oriento sul samsung anche se i roomba sono più diffusi.
Per quanto riguarda la presunta tendenza ai guasti del roomba si tratta di un problema reale ma relativo ai vecchi modelli. Attualmente l'unico modello che crea problemi è quello che lava anchee quindi è assolutamente sconsigliabile. Queste notizie le ho trovate sul forum ufficiale degli utenti roombla quindi lo ammette la stessa azienda.


That's all folk!
 
Ok vi farò sapere ma ci vorrà un pò di tempo. Infatti invece di farselo regalare da me, mia moglie ha deciso di farselo regalare dalla madre (ovviamente a me va benissimo, risparmio e faccio bella figura per l'idea!).
Mia suocera ovviamente on line non compra nulla, quindi lo ha ordinato in un negozio tradizionale. Appena arriva vi faccio sapere, intanto ho risparmiato e fatto felice mia moglie.
 
Le prime impressioni sono davvero positive.
Si muove come un ballerino :D

Al momento mia moglie ne e' entusiasta.

Ciao
 
Dopo piu di una settimana di utilizzo del Samsung eccovi le impressioni definitive:

Non passa mai sulla stessa zona.
Non urta nel 90% dei casi contro gli ostacoli.
Nel restante 10%, quando il contatto non e' monitorato dai sensori, l'urto e' sempre delicato.
Pulisce davvero molto bene.

In definitiva, promosso a pieni voti.

Ciao
Mimmo
 
ci proverei tranquillamente ma mia moglie mi ha proibito di farmelo salire nell'Accozzaglia tiater:rolleyes:

Ha detto che ha paura dei campi magnetici :D
 
Top