amauri886 ha detto:
1. Ma il giubotto di mischia come si indossa?
Semplicemente lo metti in una delle 9 slot dell'equipaggiamento (funziona da solo, non hai bisogno di "attivarlo"). Ti consiglio vivamente di usarlo, riduce il danno subito nei combattimenti corpo a corpo (cioè la stragrande maggioranza dei danni...almeno fino a quando non inizieranno a spararti addosso!

)
amauri886 ha detto:
2. Ma quanto caxxo spara sheva? e poi si fotte le mie munizioni...
Spara tanto e sempre al corpo (niente "centri" alla testa) quindi consuma un bel po' di munizioni. L'ideale sarebbe equipaggiarla con un bel mitra (H&K MP5) e un fucile da cecchino (S75), con queste armi spreca meno munizioni e fa bei danni (e poi non sbaglia un colpo!). Chris dovrebbe usare pistola e fucile a pompa, in questo modo ogni personaggio ha 2 armi e sono tutte diverse tra loro, quindi non ci si "ruba" a vicenda le munizioni.
amauri886 ha detto:
3. che armi mi consigli di prendere e potenziare??
All'inizio i soldi non sono tanti, quindi ti suggerisco di potenziare le prime armi che trovi (pistola M92F, fucile a pompa Ithaca M37, fucile da cecchino S75), a parte il mitra (IMHO meglio il secondo, H&K MP5, rispetto al VZ61). Più avanti si trovano armi devastanti (la terza magnum, la S&W M500, è così potente che, una volta "massimizzata", permette di far fuori il boia o il tipo con la motosega con un paio di colpi!

), ma la prima volta che si gioca IHMO è meglio concentrarsi sulle armi che ho elencato (in modo da potenziarle subito e "diversificare" l'arsenale). In ordine di importanza, suggerirei di potenziarle così: penetrazione (si compra subito), potenza & capienza (alternandole) e, come ultimissima, la velocità di ricarica. Alcune armi arrivano a capienze spaventose (100 colpi per la M92F e 50 per l'S75!

) e permettono di risparmiare spazio per le munizioni.
amauri886 ha detto:
...ho anche il manganello acquistato da poco
Non è comodissimo da usare, ma fa un bel disastro di danni: provare per credere!
amauri886 ha detto:
p.s. scusami per tutte queste domande ma ti vedo appassionato
Nessun problema, rispondo volentieri!
Infatti ieri ho finito il gioco "di corsa" in modalità amatore (4h08m...in realtà avrei potuto finire prima, ma visto che bastava stare sotto le 5 ore mi sono preso un po' di tempo per raccogliere qualche tesoro, così ora li ho tutti e 50 e ho sbloccato un obiettivo da 30 punti!

) in modo da beccarmi il lanciarazzi con munizioni infinite (non lo userò mai, non è divertente, ma volevo sbloccarlo comunque per completezza) e ho preso "S" in tutte le missioni, a parte 3, che magari riproverò oggi (così potrò comprare anche l'ultima statuina e sbloccare un altro obiettivo).
IMHO sto gioco è fantastico...oserei dire che è il mio gioco preferito in assoluto!!!
Tra un bel po' di mesi (magari aspetterò addirittura Natale) me lo voglio rigiocare con gran calma in modalità veterano (senza munizioni infinite), gustandomi tutti di nuovo tutti gli intermezzi.