• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Resident Evil 5

io l'ho comprato ieri, la versione per 360, un pò perchè il negoziante la vendeva 10 euro meno della versione per ps3, un pò perchè ho letto che nella 360 è un pelo meglio della ps3, un pò per dar un senso all'acquisto della 360 avvenuto da poco. Prima però devo ancora finire Gears of war, assassin's creed e call of duty 4 :D :D

alelamore ha detto:
Intanto io ho deciso che lo prenderò...
:D
Ottimo, facci sapere!
fabio2678 ha detto:
...Grazie del tuo contributo duke, se proprio non riuscirò ad abbattere il primo mostro nella fornace mi farò vivo..:D

p.s. mirare e sparare, è un'impresa solo per me ?
Prego! E non farti problemi se hai bisogno di qualche dritta, chiedi pure! A furia di giocarci e di scambiare esperienze con altri giocatori, ho escogitato delle strategie devastanti (...e se aprissi un thread apposito con una "guida" per RE5...??? :confused: ).
Riguardo alla mira, già dopo la demo (con la quale mi sarò sparato minimo una trentina di partite in co-op online! :eek: ) puntavo solo alla testa! :D
All'inizio, in effetti, non è molto agevole (hai provato magari a regolare la sensibilità del mirino? sempre se si può fare...io mi trovavo bene con quella di default e quindi non ho indagato), ma poi ci si fa la mano presto (o almeno io mi sono trovato subito bene, anche se a volte mi fa ancora un po' strano il fatto di non potermi muovere per niente mentre sparo).
hgraph ha detto:
...vorrei acquistralo senza svenarmi avete suggerimenti ?

Grazie ...
Mi sa che ti conviene acquistarlo da play.com (lo vendono a 45.49 euro, spedito). La versione italiana ha l'audio in inglese (con i sottotitoli e i menu in italiano), quindi se te la cavi con l'inglese scritto (non ho idea se la versione inglese abbia o meno menu e sottotitoli in italiano... :confused: ), tanto vale che lo prendi all'estero e risparmi una quindicina di euro. Io l'ho acquistato da MW solo perché volevo averlo subito e perché mi hanno valutato 50 euro due giochi usati che comunque sulla Baia avrei rivenduto a (molto) meno, mentre così ho pagato RE5 solo 9.90 euro. Altrimenti avrei acquistato la versione UK (ormai acquisto i giochi solo in UK, già a pochi mesi dall'uscita costano una botta in meno che in Italia, ho fatto degli affaroni!).

scusate ma sono scarso io o è proprio cosi che quando sparo alla testa non muoiono al primo colpo?? ho notato che non c'è differenza tra sparare alla testa e sparare in qualunque altra parte del corpo. Ci vogliono sempre 3-4 colpi per ucciderli

grazie duke fleed si credo che lo comprerò in uk dove costa 35 sterline circa (costava meno in pre-order ma non me ne sono accorto in tempo)
parlo e capisco bene l'inglese anche senza sottotitoli però su quasi tutti i titoli che ho acquistato in usa lo scorso anno c'era poi la rilocalizzazione automatica in italiano se uno preferiva solo per bioshock non era prevista ma vi erano i sottotitoli in inglese volendo.

ciao

ps amauri gli zombie sono duri a morire e tu sei troppo poco esperto come snake per ammazzarli facilmente lascia fare a old snake :D

hgraph ha detto:
parlo e capisco bene l'inglese anche senza sottotitoli
mio zio l'ha preso online in un sito inglese ma il gioco pur avendo il manuale d'istruzioni in inglese ha i sottotitoli in italiano

hgraph ha detto:
ps amauri gli zombie sono duri a morire e tu sei troppo poco esperto come snake per ammazzarli facilmente lascia fare a old snake :D

il giovane snake sti zombie qui se li mangia a colazione :D

Ho finito il gioco l'altro ieri in singolo (non ce l'ho fatta ad aspettare qualcuno) e ieri ho dato una mano a un amico a finirlo in co-op.
La mia faccia penso che fosse più o meno questa: :eek:
Non so che dire...per me sto gioco è stupendo! La storia mi è piaciuta molto (i filmati sono curatissimi, spettacolari e con alcuni momenti anche piuttosto emozionanti, anche se le scene "tamarre" la fanno da padrone! :D ) e lo scontro finale è coinvolgente come raramente ho visto.
Se facessero un film in computer grafica con la stessa cura con la quale hanno fatto lo story mode, mi comprerei subito il blu-ray!!! :D
Per me la grafica di questo gioco è da 9 secco. Se non prende 10 è soltanto perché la fisica è pressoché assente, ma se RE5 avesse la fisica di Killzone 2 sarebbe roba da strapparsi i capelli (lo scontro col penultimo boss è qualcosa di apocalittico! :eek: :D ).
E ormai sono convinto di questo: finire la storia non significa la fine del gioco, ma è solo l'inizio. Al termine si sbloccano tante di quelle cose che l'incentivo a continuare (e anche a rigiocare certi capitoli, io l'ho già fatto e lo farò ancora) è enorme. Ho provato anche la modalità mercenari (beh...a esser sincero ho fatto qualcosa di più che provarla, visto che ho già un grado A in tutti gli schemi, a parte l'ultimo, che trovo davvero ostico!) ed è divertentissima. Combattere in due (dentro mappe piuttosto vaste, alcune delle quali fatte appositamente per questa modalità), a tempo, contro orde di mostri vari, sempre più numerosi e aggressivi, è fantastico! Ed è il modo migliore per fare i punti esperienza necessari per sbloccare tutti gli extra.
Bon, per ora basta così, ma torno di contare presto su questo thread per ulteriori dettagli (se avete domande, chiedete pure: io di sto gioco parlerei per tutto il giorno! :D ).
amauri886 ha detto:
...sono scarso io o è proprio cosi che quando sparo alla testa non muoiono al primo colpo??...
Muoiono, muoiono...con tanto di cranio che esplode! ;)
Però non tutti i colpi alla testa provocano l'esplosione, molto dipende da che arma si sta usando, ma comunque per gli avversari "standard" basta potenziare un po' la pistola di base (danno & critici) e poi è la sagra del melone spappolato! :D

amauri886 ha detto:
un pò perchè ho letto che nella 360 è un pelo meglio della ps3, :D :D

non per fare console war, ma ho entrambe le console e sulla ps3 c'è più definizione....infatti l'ho finito su ps3....confermato da tutti i miei amici poichè l'abbiamo confrontato su un plasma e 2 lcd!!!

Duke Fleed io ti SUPERQUOTO....stò gioco mi ha fatto provare di nuovo le vecchie emozioni di un tempo, la storia è costruita in maniera perfetta, con flashback che ti svelano sempre più cose del passato ma pian piano, in modo che ti pui gustare la storia in maniera equilibrata....
Insomma UN CAPOLAVORO!!!!!!!!

GRAZIE CAPCOM!!!!!

ma infatti non c'è bisogno di fare console war, io tra le due simpatizzo molto di piu per la sony, però ho letto 3 recensioni e tutte e tre dicevano che la versione 360 è un pò migliore

amauri886....Credimi eravamo io mio fratello e altri miei amici e abbiamo notato tutti la stessa cosa, sulla 360 era più chiaro, mentre sulla ps3 bello definito e nitido....certo sfumature ma meglio su ps3 fidati;)

Per esempio Street Fighter su ps3 nei confronti di 360 è nettamente inferiore!!!!

pikkolina ha ragione al 100% (ho entrambe le console anche se in realtà la xbox l'ho prestata al fratellone in maniera definitiva) e sia con la demo che con re5 ho notato lo stesso ciao mentre per alcuni altri giochi del passato non era esattamente lo stesso (gta4 ad esempio e in alcune parti di fallout 3)

Torno su questo thread per qualche altra impressione.
Ormai ho quasi superato la soglia degli 800 punti (parlo degli obiettivi) e ho avuto modo di provare il gioco al livello di difficoltà più alto, per intenderci quello dopo veterano (al momento ho un vuoto e non ricordo come si chiama..."estremo"? :confused: in inglese è "professional"), "grazie" a un invito in co-op da un inglese (evidentemente basta giocare in co-op a tale livello di difficoltà per sbloccare l'opzione, non è necessario finire prima il gioco in modalità veterano).
Ingiocabile.
Basta un colpo dall'avversario più scarso per perdere più del 50% della barra dell'energia (75-80%, se non di più, per gli attacchi un po' più tosti), ma non è questo il problema, bensì il fatto che se finite in stato "morente", il vostro partner ha solo 2 secondi (forse 3, ma non credo) per soccorrervi, poi è game over. Giocare in singolo è impossibile (anche se siete attaccati, il partner guidato dall'A.I. non riesce MAI a soccorrervi in tempo), mentre in co-op è fattibile (comunque ho provato a giocare da solo l'1.1 e ho preso pure una "S"), a parte i boss, che sono di una frustrazione unica (a parte uno, spazzato via in meno di un minuto, gli altri due con cui ho combattuto sono quasi impossibili da affrontare, visto che basta loro un colpo per mettervi in fin di vita e spesso è lo schema stesso che costringe i giocatori a separarsi, con l'impossibilità di soccorrersi a vicenda). A questo livello il gioco è molto, ma molto più difficile del livello veterano (che è quello al quale preferisco giocare). Rinuncio senza problemi ai 70 punti obiettivo per l'Eroe di Guerra (completare il gioco alla modalità più difficile), preferisco giocare per divertirmi (con il giusto livello di sfida).
Divertentissima la modalità mercenari (ho ottenuto una bella valutazione "SS" nel primo schema, IMHO il più facile, con ben 5000 punti di premio), sbloccata dopo aver completato il gioco a un qualunque livello di difficoltà.
La grafica continua a stupirmi...se penso che i "filmati" sono in realtà fatti con il motore del gioco, c'è davvero da restare a bocca aperta...credo che continuerò a giocarci per molto tempo e già spero che facciano un Resident Evil 6, mantenendo quanto di buono fatto in questo episodio, correggendo qualche errore e aggiustando il sistema di controllo (basterebbe che fosse un po' più fluido).

Edit: una pecca del gioco è che i punti si ottengono soltanto se si gioca tutto il "sottocapitolo" (per intenderci, se qualcuno vi invita a giocare con lui in un punto che non sia l'inizio dello schema, al termine non guadagnerete neanche un punto) e che è difficile ottenere soldi (non considero neanche il glitch che permette di fare soldi a volontà, non mi piace proprio come concetto...), mentre i punti si possono ottenere facilmente (ma non troppo) giocando alla modalità mercenari. IMHO sarebbe stato meglio premiare la partecipazione alla modalità mercenari con i soldi, oltre che con i punti. Così, invece, si è costretti a ripetere più volte i capitoli più "remunerativi" per guadagnare abbastanza soldi per potenziare al massimo tutte le armi (il 4.1 è particolarmente indicato per questo scopo).

P.S. con la Magnum più grossa potenziata al 100% bastano due colpi per fare fuori il tipo con la motosega (quello che c'è anche nella demo): praticamente un "cannone a mano"! :D

Ultima modifica:
Più si gioca, e più si viene rapiti da quest'ennesimo capolavoro, che sinceramente avevo un pò sottovalutato al principio.

Non che abbia fatto enormi progressi :p, in poche ore che ho potuto dedicare sono arrivato
Spoiler:
a quell'enorme (serpentone?) che esce dal tir che blocca la strada sterrata, che, non riuscendo in un paio di round a sconfiggere ho poi abbandonato

Comunque, per chi fosse ancora in dubbio circa l'acquisto, è stata un'attesa ben ripagata !

Lieto che il gioco ti piaccia...e se ti serve una mano per "matare" il boss fammi sapere (è uno di quelli per i quali la strategia paga: con la tattica giusta va giù in meno di un minuto, anche senza "armi esotiche"! :D ). Ricordo che, la prima volta che l'ho affrontato, io e l'inglese col quale giocavo in co-op abbiamo consumato praticamente tutte le munizioni per farlo fuori... ;)
Oggi io e il mio amico di Hong Kong (io Jill-combat, lui Wesker-Stars) abbiamo ottenuto una combo di ben 136x ( :eek: :D ) in modalità mercenari (assemblea pubblica) e stabilito il nostro nuovo record (che, però, è solo un "misero" 209mila e rotti...ma come hanno fatto i koreani ai primi posti ad ottenere 800mila e passa punti?!?!), anche se quest'ultimo l'abbiamo fatto in una partita nella quale la combo massima è stata di poco più che 50...a quanto pare paga molto in termini di punti finire gli avversari con mosse corpo a corpo (+5 secondi), visto che, se non ho visto male, si beccano ben 1000 punti per ogni secondo che avanza se si riescono a uccidere tutti e 150 gli avversari prima del tempo limite...soltanto che non è mica facile mirare alla testa per stordire l'avversario quando sei circondato da una folla inferocita e nei paraggi c'è pure il boia che sventola la sua ascia come uno sbandieratore! :(
Dovremo escogitare qualche altra strategia...
Gran gioco, davvero fantastico!!!

avrei qualche domanda da fare: 1. innanzitutto non so se c'è qualcuno, come me, che l'ha per la 360 ma devo dire che ho notato parecchie volte in cui l'immagine presenta delle righe orizzontali che la deformano per qualche frazione di secondo ed è una cosa fastidiosa, qualcuno che l'ha per ps3 ha notato la stessa cosa? 2. ma calci e pugni si possono dare solo quando spunta la scritta "gancio-destro-pesta" ecc? non posso decidere io quando e come usare le mani? 3. quante volte vi è stata sui ******** sheva che si mette sempre in mezzo mentre camminate bloccandovi?? cmq io l'ho cominciato da poco, il gioco sembra molto bello, però non ho mai giocato nessun episodio precedente e non capisco alcune cose, perchè all'inizio quando sheva ha detto "sono la tua partner" , chris ha avuto come un flashback e si è vista una tomba con scritto jill valentine??

Allora, premesso che io ho RE5 per la 360:
amauri886 ha detto:
...ho notato parecchie volte in cui l'immagine presenta delle righe orizzontali che la deformano per qualche frazione di secondo...
a quanto pare (ti riporto quanto letto in giro e riferito da miei amici) la versione per 360 "non regge" i 1080p, infatti a tale risoluzione si ha un evidente fenomeno di tearing (quello da te notato), che sparisce completamente impostando l'uscita video della 360 a 1080i o a 720p
amauri886 ha detto:
...calci e pugni si possono dare solo quando spunta la scritta...?
Sì, sono utilizzabili solo come "azioni contestuali", non possono essere usati a piacimento.
amauri886 ha detto:
...3. quante volte vi è stata sui ******** sheva che si mette sempre in mezzo mentre camminate bloccandovi??
Fosse vera, me la sposerei! :D
A parte questo, effettivamente in certe circostanze tende a mettersi in mezzo (di solito in ambienti piuttosto angusti, mentre si allontana se l'azione si svolge negli spazi aperti).
amauri886 ha detto:
...non ho mai giocato nessun episodio precedente e non capisco alcune cose, perchè all'inizio quando sheva ha detto "sono la tua partner" , chris ha avuto come un flashback...
Tranquillo, verrà tutto spiegato più avanti, quello da te citato è solo un "teaser"! :D Puoi giocare senza problemi a RE5 anche se non hai mai provato i precedenti episodi. Man mano che si sviluppa la trama ti verrà rivelato tutto, non è necessario essere dei fan accaniti di questa serie per potersi godere la storia di questo episodio.

duke qui stanno accadendo cose che non capisco che purtroppo non posso scrivere anche xke non so spoilerare, male che vada se quando finisce il gioco non capisco cosa è successo mi aiuti tu per mp :D dato che vedo che sei molto appassionato:D

amauri886 ha detto:
...se imposto i 1080i o 720p l'immagine perde qualità no?
Il gioco dovrebbe essere nativo a 720p, quindi direi che la resa finale dipende molto dall'elettronica del tuo televisore (ad esempio io a 1080i ho un sacco di scalettature, quindi esco a 720p, che sul mio TV va molto meglio).
amauri886 ha detto:
duke...male che vada se quando finisce il gioco non capisco cosa è successo mi aiuti tu per mp :D...
Vai tranquillo, chiedi pure! ;)