alelamore ha detto:
Intanto grazie della risposta...
Prego!
alelamore ha detto:
ho provato la demo sia off che on line e,nonostante sia un bel gioco,non mi ha dato quella scintilla che mi aspettavo...
Capisco benissimo il tuo punto di vista. L'unica cosa che posso consigliarti è quella di provare la demo in co-op con qualcuno con cui tu abbia un certo affiatamento, non con un "estraneo" (ma magari l'hai già fatto). Un mio amico, per niente convinto (ma nonostante questo ha acquistato lo stesso il gioco, quasi pentendosene in un primo momento), dopo aver giocato in co-op con me ha cambiato completamente idea e adesso è presissimo e non giocherebbe ad altro!

Come "pathos", a me il gioco non dispiace affatto. Sheva secondo me è un personaggio azzeccatissimo e non mi fa rimpiangere per niente Jill Valentine, i filmati d'intermezzo sono a dir poco spettacolari (e li ho trovati molto coinvolgenti), veramente roba da action movie di Hollywood, e le espressioni facciali credibilissime (Sheva è incredibile, o meglio credibilissima, mentre Chris, da bravo "uomo tutto d'un pezzo", ha più o meno la stessa espressività di Ridge!

).
Certo, l'atmosfera non è quella che ci si aspetta da un Resident Evil (la maggior parte delle scene sono alla luce del giorno) e il sistema di controllo, troppo ancorato al passato, risulta macchinoso e a tratti quasi frustrante (però torniamo al discorso che se avessero concepito RE5 come un FPS sarebbe stato di una facilità irrisoria e avrebbe snaturato completamente la natura "tattica" del gioco...IMHO la soluzione migliore sarebbe stata garantire giusto un minimo di mobilità in più, con la possibilità di sparare camminando, qualche schivata limitata...cose così, insomma), ma francamente i frangenti in cui questo fatto mi ha davvero irritato sono stati davvero pochi e il gioco mi piace a tal punto che ci passo sopra senza problemi (anche se ogni tanto penso a cosa sarebbe potuto essere questo gioco se fosse stato un po' più fluido, un po' più tetro e con un sistema di personalizzazione delle abilità dei personaggi, magari stile Call of Duty...e un bell'editor per creare un personaggio ex novo con cui rigiocare la storia dopo aver finito il gioco???

).
I combattimenti con i boss che ho incontrato finora sono stati uno spasso (e graficamente a dir poco spettacolari!), gli scenari sono curatissimi, le locazioni molto varie...penso che RE5 sia penalizzato dal fatto che molti sentono la mancanza di un legame stretto con gli episodi precedenti (ma IMHO c'è tutto), soprattutto per le diverse atmosfere, mentre il gameplay (o meglio, il sistema di comando), all'opposto, avrebbe avuto bisogno di una "svecchiata" e invece è rimasto troppo ancorato al passato.
Già adesso so che rigiocherò più volte RE5. Il co-op online e le modalità e gli oggetti sbloccabili sono così numerosi e invitanti che, almeno per me, dilungano a dismisura la longevità di questo gioco.