Reports dal TAV, THREAD UFFICIALE

charger2000

Operatore
Reports dal TAV, il thread...

Bene visto che per motivi vari non posso venire al TAV, e che sto rosicando come un turco :( mi "permetto" di aprire questo thread, dove i facoltosi di AVforum possono riportare le loro impressioni sui prodotti visti al TAV, cercando di non lesinare sui dettagli in merito.

Posti chi puo' !!
:)
 
inizio io

anche se dopo un piccolo giretto all'ora di pranzo, e solo per scrivere qualche riga.

Visto l'infocus 5700, che mi è parso veramente ottimo: un nero davvero credibile, nessuno raimbow (nonostante il film - gladiatore - davvero difficle), immagini che sono quasi delle rasoiate. Come faccia l'infocus a venderlo a quel prezzo, resta un mistero.

Epson: il TW200 non l'ho visto (e neppure ho capito se c'era), ma intanto c'era il nuovo tw10: prezzo di listino 1240 euro!! penso davvero che farà ulteriormente sfondare la videproiezione; contrasto dichiarato 700, zoom, e un parco connessioni molto ampio, ma la griglia un po' si vede.

Visto in azione anche il barco cineversum (non so' quale): davvero stupefacente, sopratutto il fatto che l'immagine mi è parsa naturalissima, per nulla "digitale".

Sentito delle JM lab davvero pazzesche, tipo chario Millenium Grand.

Mo, però, torno al lavoro.
 
appena tornato

Premessa: ero andato là per vedere alcuni vpr.Niente audio.

Infocus 5700: Era la mia grande curiosità. Veramente ottimo. Il nero è praticamente nero, anche in condizioni di buoi non totale piace. Effetto arcobaleno quasi assente.

Domino 20: Per me di poco superiore all'infocus. Qui arcobaleno veramente nullo. Livello del nero simile al 5700. Considerando che era collegato in s-video mi ha proprio stupito.

Barco cineversum 120:E' quello famoso con 3 matrici. Incredibile. Su schermo di 3m di base rendeva una immagine pari praticamente a un buon CRT. Prezzo:40000€.

Questi sono quelli che più mi hanno colpito. C'era anche un cineversum(70?) veramente notevole e l'Epson TW10 che a quel prezzo se uno si accontenta...

Ciao
 
Tav

Video: A me è piaciuto molto il vpr della Christie's con la nuova matrice hd3.

Audio video: non una sola sala con sub che suonasse in maniera decente: Marco (Microfast) ti invito ad andare con un Behringer sotto braccio ed un microfono....:D .

Audio: notevoli gli impianti con Proac e Tannoy

A chi interessa: il pre ROtel 1098 viene venduto a 3650 euro. Finalmente il nuovo (nuovo?) importatore Magneplanar e Conrad Johnson ha abbassato i prezzi (da 15 al 20% circa):cool:

Sw: occhio ai prezzi: i sacd che si possono acquistare da Suono a 27 euro vengono venduti a 32 da sound and music a 2 metri di distanza
:rolleyes: mentre dal distributore moonlight records i sacd e i cd della Telarc vengono venduti allo stesso prezzo 16 euro:eek: ...Non ne ho lasciati molti:D
 
Re: Tav

gasugasu ha scritto:
Video: A me è piaciuto molto il vpr della Christie's con la nuova matrice hd3.

Anch io l'ho visto. La qualità d'immagine era notevole (per entrambi i modelli). Non ne avevo parlato perchè per me era tutto un arcobaleno. Dopo 15 min di Training day non ne potevo più.Peccato.
 
Più tardi forse avrò tempo per postare anche un po di foto, per ora le mie personalissime considerazioni.

Infocus 5700: effettivamente a quel prezzo è assolutamente da prendere, nero molto vicino al CRT dettaglio pauroso e tutte le connessioni che si possano volere.

Domino 20: leggermente superiore all'infocus sia per dettaglio che per livello del nero, manca però di presa DVI, presente peraltro sul fratello domino 30, un'assoluta chicca il lens shift verticale che permette di avere il proiettore su di una mensola alle spalle dello spettatore all'altezza del bordo superiore dello schermo senza dovverlo girare o attaccare al soffitto.

Cineversum: il primo che ci hanno fatto vedere, il 70, aveva secondo me i colori troppo carichi, però era veramente notevole, il secondo, il 120, mi ha letteralmente lasciato basito, ho ancora la mascella che striscia per terra. Su tre metri di schermo, che il presentatore Barco ha definito "normale":eek: , era assolutamente perfetto, nero perfetto, dettaglio clamoroso e una sensazione di esserci dentro fantastica. Tutto questo con entrambe le lampade accese, cosa che secondo me causava un po troppo rumore e luce spuria che passava dalle ventole, peraltro poste posteriormente. Assolutamente il più grosso proiettore DLP per uso casalingo mai visto, un vero gigante.

Epson: Il TW10 mi ha stupito per la qualità proposta, su di uno schermo che sarà stato poco sopra ai 2 metri, forse un pelo troppo grande per la matrice utilizzata, ha restituito un immagine molto godibile e realistica e con un nero abbastanza basso per essere un LCD. Per la cifra che costa il miglior best-buy dell'intera mostra.
Suo fratello maggiore, il TW200, invece mi ha molto deluso. Sarà stato che il film che facevano vedere, Minority Report, è molto particolare come colori e fotografia ma non mi è piacito per niente.

Christie: purtroppo i proiettori della christie mi causavano l'effetto arcobaleno, e dire che non l'avevo mai visto nè ieri tra tutti i proiettori presenti nè in nessuna altra occasione.
Non sono riuscito a capire se fosse un problema dovuto ai singoli proiettori, alla sorgente, allo schermo o a non so che altro.

Per quanto riguarda l'audio secondo me il moglior inpianto AV completo presente al TAV era quello Zingali, con una facilità di espressione davvero notevole ed una coerenza davvero impressionante.
Per tutti gli altri impianti condivido quello che ha detto gasugasu, erano tutti assolutamente starati.

Parlando invece di audio stereo mi hanno impressionato le Grand Utopia della JMLab, assolutamente eccezzionali, soprattutto nella riproduzione delle voci sia maschili che femminili. Peccato che il dimostratore non salisse ancora un poco di volume e facesse sentire brani sconosciuti ai più.
Altro sistema che mi ha impressionato sono state le Wilson X1 Grand Slamm, forse ancora più grandi delle grand utopia, visto che almeno facevano girare musica classica ad un volume che faceva apprezzare appieno la ricustruzione di una grande archestra che questi sistemi sanno offrire.

Per finire il componente che più di tutti mi ha stupito e impressionato è stato un ampli della Yamaha, non avrei mai pensato di dirlo fino all'altro ieri vista la mia idiosincrasia per gli ampli di tale marca, il nuovo DSP Z9.
Oltre ad avere un parco connessioni da sballo quello che più mi ha colpito è stato il simbolino DCDi Farudja sul frontale; non ho trovato specifiche al TAV, le cercherò oggi in internet, ma credo che si possa dargli in pasto qualsivoglia segnale e lui provveda a portarlo in uscita tramite component progressive. Se fosse veramente così risolverebbe molti dei problemi dei possessori di VPr digitali.
In pratica funzionerebbe da upconverter, switcher audio-video oltre che da amplificatore AV.
Secondo me uno sballo assoluto.

Sabato tornerò per finire il giro e per l'evento T3 all'arcadia.
Ci si vede.
 
Fabio D.E. ha scritto:
Domino 20: ..... manca però di presa DVI, presente peraltro sul fratello domino 30

Veramente la presa DVI è presente solo sulla serie HT e non sul Domino 30.
Mi dici che tipo di connessioni avevano il 5700 ed il Domino ?
Il Domino era collegato in s-video ?
Se il 5700 aveva un collegamento in component direi che il Domino è più che "leggermente superiore" se riesce a batterlo già con un collegamento inferiore.

Ciao
Renato
 
Mi dici che tipo di connessioni avevano il 5700 ed il Domino ?
Il Domino era collegato in s-video ?


Domino 20: il dvd era in s-video. Hanno fatto anche una prova anche in D-VHS di cui non ricordo il collegamento

Il 5700: era in Progressive.

Se il 5700 aveva un collegamento in component direi che il Domino è più che "leggermente superiore" se riesce a batterlo già con un collegamento inferiore.

Esattamente quello che ho pensato anch io...
 
Veramente la presa DVI è presente solo sulla serie HT e non sul Domino 30.
Ti dirò che lo pensavo anch'io, poi l'ho chiesto al operatore della saletta dove c'era il domino 20 e mi ha detto che sul 20 non l'avevano messo per ragioni commerciali, mentre era presente sul 30 in quanto tutte le loro macchine che la matrice HD2 1280x720 ne sono dotate. Effettivamente non sono andato a controllare dietro, però perchè non crederci.
Il 5700 era presente in vari stand con vari tipi di connessione, dalla component al s-video. Effettivamente il domino era in s-video e ripensandoci il gap tra lui e il 5700 dovrebbe essere ancora superiore a parità di collegamento, però bisognerebbe vederli insieme cosa che al TAV sarebbe difficile.
 
renea ha scritto:
Veramente la presa DVI è presente solo sulla serie HT e non sul Domino 30.
Mi dici che tipo di connessioni avevano il 5700 ed il Domino ?
Il Domino era collegato in s-video ?
Se il 5700 aveva un collegamento in component direi che il Domino è più che "leggermente superiore" se riesce a batterlo già con un collegamento inferiore.

Ciao
Renato

Il rappresentante Sim2 ha detto che sul 20 l'ingresso dvi non c'era ma sul 30 si :confused:

Era colegato in svideo, il rapresentante ha detto, imho molto giustamente, che volevano far vedere cosa il proiettore poteva fare in una situazione normale... un utente più esigente poi poteva migliorare ancora di più e per questo mostravanoanche immagini in HDTV.

Anche secondo me il domino 20 è abbastanza superiore all'Infocus sia per le prestazioni che per le feature (zomm e fuoco motorizzati, lens shift davvero stupefacente, silenziosità) ma purtropo per me l'arcobaleno è troppo fastidioso (lo vedo su tutti i DLP tranne un Optoma - no nsono sicuro - visto per la prima volta ieri che però aveva problemi di luce spuria intorno all'immagine)

concordo sul TW10 davvero notevole per il prezzo che costa (chi avrebbe mai pensato che si potesse comprare un proiettore dalle prestazioni "onorevoli" per meno di 2 milioni e mezzo delle vecchie lire :eek: ) anche se potevano farci vedere un film migliore di Tomb Raider uscito con Panorama :rolleyes:

I Christie/s inguardabili con un arcobaleno accentuatissimo e davvero fastidioso.. foprtuna che ho passato la maggior parte del tempo a guardare il Marquee8500 grigio metallizzato abbandonato in un angolino :p)

cosa mi è piaciuto di più: sicuramente il Cineversum 120... ha raggiunti le prestazioni - ma anche le dimensioni - del tritubo e finalmente senza arcobaleno.

Cosa non mi è piaciuto molto del TAV: innanzitutto gli addetti ai lavori.

Possibile che vado alla saletta Sim2 e che il personale non sia in grado di passare da un HT300 al tritubo?
Oppure che nell'altra saletta Sim2 prima ci dicono che i trichip dlp vanno male e loro, che sono seri, non lo dimostrano e poi 1 minuto dopo ci dice che il loro primo prototipo lo hanno presentato negli USA :rolleyes: ?
Alla presentazione Barco alla domanda:"come mai c'erano quegli scatti nella clip FinalFantasy in HDTV? dipendeva dalla sorgente?" ci hanno risposto:"Quali scatti? io non ne ho visti" con una faccia di bronzo impressionante (vi assicuro che gli scatti c'erano in quella scena.. ed era impossibile non vederli)
Per gli impianti audio non capisco come si possano mostrare impianti di lignaggio altissimo con musica molto 2discutibile" assolutamente on in grado di mostrare le qualità degli impianti (parlo di B&W Nautilus, Focal-JM Lab, dopo 15 minuti io e molti altri eravamo nel calssico stato di torpore pre sonno :rolleyes:, etc etc etc)

L'unica sala dove si potevano sentire dei diffusori di prestigio nel loro ambiente "naturale" era la presentazione delle wilson gia citate da Fabio... una gioia per le orecchie... davvero maestose.

Anche in casa Zingali facevano sentire solo il sistema Home Theater (peraltro uno dei pochi che sembrava tarato a dovere e non pizzato li per caso) lasciando scontento chi, come me, sperava di sentire le Home Monitor.. che pena vedere quei 177cm di legno pregiato prendere la polvere :()

Per quanto riguarda gli ampli oltre allo Yamaha abbiamo notato che il top di gamma pioneer era sicuramente il più "diffuso" nelle sale audiovideo (ma non penso che inmolti abiano utilizzato la feature di autoequalizzazione)

Di cose da dire ce ne sarebbero ancora molte (tipo quando nella saletta Linn ho pensato di essere impazzito vedendo l'arcobaleno su quello che sembrava un plsma Loewe, almeno da quello che midicevano Fabio ed il suo amico Daniele, mentre per me non poteva non essere un retro DLP.. ovviamente avevo ragione io ma posso scusare Fabio in quanto in tutta europa ci osno solo 10 modelli di tale retro) ma direi che il dire che la pletorea di plasma esposti rasentava spesso l'orrore... davvero tremendi nella maggior parte dei casi.

EDIT: scusat non ho tempo per correggere i, troppi, errori di battitura e a dare un senso compiuto ad alcune frasi... purtroppo non ho il dono della sintesi e scrivo, e parlo, di getto ed in fretta (un rinraziamento a Fabio e Daniele che mi hanno soportato per tutto il giorno fino a quando non sono crollato in stato semi-comatoso nel viaggio di ritorno)
 
Re: MA IL PREZZO

boccolone ha scritto:
del Domino 20 quant'è.?
Qui a Roma il 5700 si trova a 4000€. Buono il prezzo, fantastica l'immagine.
Grazie


Di listino credo 5400€ (iva inclusa). In giro credo lo si dpvrebbe trovare a meno...
 
Quello che a mio avviso appare evidente ad un esame anche sommario dei vpr esposti è il buon livello qualitativo raggiunto da tutti i proiettori con tecnologia DLP.
A differenza delle scorse edizioni, non ho riscontrato un solo proiettore a microspecchi che non avesse un livello di prestazioni più che decoroso.
A costo di apparire blasfemo la differenza di prestazioni che personalmente ho riscontrato tra l’Infocus 4800 (che al mio occhio astigmatico comunque “arobalenava” parecchio) e - ad esempio - il Barco 70 sono sensibili ma non eclatanti, o meglio, non come la differenza di prezzo potrebbe far credere.
Se siamo arrivati al punto che piccole migliorie qualitative fra un proiettore e l’altro si pagano parecchio, forse vuol dire che la tecnologia DPL ha quasi raggiunto la sua maturità.
Visti, ad esempio in parallelo un HT 300 link ed un Domino 30 (stessa sorgente), personalmente ho notato solo piccole differenze sulle basse luci e sulla colorimetria a favore del primo, ma nel Domino 30 non notavo l’effetto arcobaleno e nell’HT 300 si.
Concordo con i giudizi positivi espressi circa l’Infocus 5700 ma, sinceramente, non ho visto in questo proiettore prestazioni molto differenti da quel Nec HT 1000 che tengo appeso sopra la testa nel mio soggiorno.
 
Re: inizio io

guderian ha scritto:


Epson: il TW200 non l'ho visto (e neppure ho capito se c'era), ma intanto c'era il nuovo tw10: prezzo di listino 1240 euro!! penso davvero che farà ulteriormente sfondare la videproiezione; contrasto dichiarato 700, zoom, e un parco connessioni molto ampio, ma la griglia un po' si vede.



Sentito delle JM lab davvero pazzesche, tipo chario Millenium Grand.

Mo, però, torno al lavoro.

Che matrice monta il tw10?

Che JMLab hai sentito?
 
Piccolo resoconto in negativo e riguada tutti gli impianti con diffusori B&W, ma dico, come si fa ad ascoltare delle ciofeche simili, veramente scandalose e sto parlando della serie 800, mica c..., scusate ma sono veramente "alterato", il più scandaloso di tutti era quello che aveva le 805, domani se lo rivedo, mi elenco anche gli altri componenti e gli faccio una foto, se ci capitate ascoltate e giudicate.

Mi dispiace contraddire i fautori delle Zingali, ma non mi sono piacute, medio alti troppo in evidenza, bellissime esteticamente, ma niente di più.

Saletta Sonus Faber, con le Cremona auditor, se non erro si chiamano così, sono le "piccoline", stavamo ascoltando "Misty" di Yamamoto su CD, disco che conosco benissimo e di cui ho il vinile, avevo ivan di fianco e gli dicevo che quella era una versione diversa del brano e lui che insisteva nel dire che era lo stesso disco, infine l'ho riconosciuto da dei rumori di sottofondo, risultato: suono penoso.
A discolta delle Cremonine, posso dire che un'altro mio amico mi diceva che le aveva sentite suonare meglio:rolleyes: .

Buona la saletta con le Wilson e per il momento la migliore mi è sembrata quella della Linn, non sono riuscito ad ascoltare le Utopia, ma confido in domani :D .

Poi poca roba suonava in modo decente, come si dice in questi casi rapportata al costo.

Ciao
Antonio
 
Puka ha scritto:
Piccolo resoconto in negativo e riguada tutti gli impianti con diffusori B&W, ma dico, come si fa ad ascoltare delle ciofeche simili, veramente scandalose e sto parlando della serie 800, mica c...



Ciao
Antonio

anche per me una delusione pazzesca! parlo soprattutto delle nt 800 amplificate con i jeff rowlands...dopo neanche 3 minuti di ascolto me ne sono andato via da quella sala
 
un OT me lo concedo...

ma avete visto come diavolo era vestito ken Ishiwata?!
maglietta nera con uno stranissimo motivo a cuore (praticamente il motivo era ricavato da dei fori sempre a forma di cuore dove gli si intravedeva il petto!) e sopra una giacchetta viola...prima di riconoscerlo l'ho scambiato x uno stilista giapponese frì frì...
ciao
 
Considerazioni personali

Sono appena rientrato da Milano ed anche io vorrei dare il mio modesto contributo al thread postando le mie personalissime opinioni.

Le novità dal settore Video erano rappresentate dal fatto di poter confrontare finalmente il Domino 20 con il 5700.

Nella prima saletta Sim2, dove era esposto quello bianco, devo dire che non mi ha molto impressionato. Datogli in pasto un segnale HD (D-Vhs JVC in Component of course) l'immagine era dettagliata e naturale, ben contrastata e sostanzialmente "corretta". Collehato in S-Video un DVD Player Sony "normale" con Il Gladiatore, devo dire che le cose non erano poi così rosee. Incarnato innaturale e colori impastati sugli sfondi. Diciamo che credevo potesse dare di più. Per fortuna nella seconda saletta Sim2, dove c'era un altro Domino20 nero (più un HT300 Xtra, un HT300 Link ed un SVD800 Millenium, unico CRT acceso - c'era anche un Electrohome 8500 bello spento :rolleyes: ) le cose sono parse nettamente migliori. Immagine definita, contrastata, colorimetria corretta. Probabilmente il modello bianco era stato un pò starato o non posto al massimo delle possibilità.
Di 5700 ne ho visti più di uno (anche in installazioni piùn che precarie), ma credo che l'unico cha faccia testo sia quello nella saletta del maleducatissimo operatore Audiogamma (con tanto di maglietta nera ScreenPlay). Dapprima mostrato con un 720p proveninete dall'HTPC fra le elettroniche. Alla mia domanda se potesse mettere un DVD PAL "normale", mi ha risposto stizzito e borioso "MA questo è UN PAL !! ". Al che ho ribattuto "No, questo è un segnale HD in 720p" e lui ancora "Appunto!!! " Direi che un No -comment è più che appropriato. Stà di fatto che poi ci siamo goduti 007 La morte può attendere. Io ho un dubbio atroce che fosse sempre l'HTPC a farlo girare a risoluzione nativa (Una lucina lampeggiava furtiva dal case ... come se il lettore fosse in funzione), perchè non ho ritrovato gli artefatti ed i piccoli problemini di questo film. In ogni caso la qualità globale era più che soddisfacente. Per me resta una pecca gfondamentale, in ogni caso, derivante dall'ottica "scarsa" e che costringe a delle acrobazie per poterlo inserire in ambiente. Oltretutto scalda come un tostapane )e ne sa qualcosa un povero visitatore che si è sentito abbaiare dietro sempre dal testina "Magari è meglio se non lo tocchiamo !!!!! ", ed aveva solo avvicinato la mano per sentire il calore che fuoriusciva dal cabinet).
In Barco secondo me sono stati scorretti. La prima visione con un Cineversum 70 (credo, in ogni caso HD2 1280 x 720), collegato in DVI ad un lettore "da poche decine di euro", parole del borioso ed altrettanto maleducato "professore" che ci ha impartito la lezionicina. A parte il fatto che per me 300 Euro (quanto costa il Samsung HD935) non sono proprio da buttare via, la "carognata" è stata di non mostrarlo collegato in maniera più usuale, magari in componenti interlacciato. In ogni caso direi che l'immagine era troppo satura, forse colpa dello schermo, non so. In ogni caso di matrici ED2 (da confrontare con Domino 20 e 5700) nemmeno un alito ;) da parte del professore. Il top lo abbiamo toccato spostandoci nella saletta adiacente per vedere il Cineversum 120 con tre chip HD2 colledato in DVI con un Rosebud HD e spezzoni 720p rippati su HD da imagini satellitari. Non voglio discutere sul prezzo dell'oggetto (44.000 Euro sono sufficienti per comperare un bel CRT 9" usato, telo e scaler/deinterlacer/duplicatore esterno di qualità ottima. Oltretutto pagandosi anche l'installazione e taratura) o nemmeno del fatto che non era presente il modello privo dell'unità Master (10.000 euro in meno ... o se preferite, qualche migliaio di 10 euro in meno :D ) ma solo che la maleducazione anche in questo caso del tipo nella saletta è stata oltraggiosa. Alla domanda di un appassionato "ma perchè non ce ne date uno solo con l'ingresso DVI che poi ce lo pilotiamo noi", dopo un secondo per far salire la pressione, il nostro ha sbottato stizzito "perchè altrimenti dovremmo farne anche altri 54.000.000 per ogni Italiano (non eravamo 60 milioni?) e poi i Francesi, gli Spagnoli.... e poi un appasionato VERO non si fa problemi, 44.000 Euro li spende!" . Preferisco stendere un velo pietosissimo anche qui. Anzi due.
In ogni caso proiettore davvero bel calibrato. Colorimetria perfetta, immagine naturale ... la meno "digitale" che abbia mai visto non in un CRT. Complimenti, anche al personale assunto.
 
Considerazioni personali seconda parte

Ho visto altri DLP, tutti cloni Infocus. L'unica cosa davvero che mi ha mandato in bestia (e mi dispiace un sacchissimo che accanto a questo "visionario" ci fosse Simone Berti, che stimo moltissimo) nello stand della Christie (spero fosse quello), un poveraccio che decantava le qualità del prodotto come farebbe un fruttivendolo (non me ne voglia nessuno) al mercato. "Questo è fatto dai tecnici dell'Infocus che hanno lasciato l'azienda (ma chi? :rolleyes: ), ha una matrice HD2 che qualcuno chiama anche HD2+ (ma ci sei o ci fai?), ha il corpo in manesio che fa anche da dissipatore (se non avete la bistecchiera a casa...) ..." e via di questo passo. Prodotto , secondo me, scadentissimo. Immagine penosa per un HD2.
Gli LCD non li ho sinceramente badati, sorry! Sarebbe stato bellissimo vedere un D-ILa o i Sony Qualia, ma nada... pazienza.

Sul fronte sorgenti, belli dei Pioneer con ingresso HDMI, due sample, davvero succosi. Speriamo presto in qualche autorevole news o giudizio. La Denon esponeva il premiatissimo DVD 2900 (bellissimo anche solo esteticamente) ma soprattutto l'attesissimo DVD A11 da 2.490 Euro, per una volta allineati. Purtroppo non era collegato, quindi aspettiamo anche qui giudizi più autorevoli.

Finalmente il Rotel 1098 .... collegato in composito con il cavettino "base che più base non si può" giusto per mostrare un tristissimo logo "DVD" che vagava per lo splendido pannello LCD frontale. Alla domande fatte, un "è appena arrivato, non sò nulla" mi ha decisamente poco soddisfatto. Pazienza.
Lasciando stare i Parasound C1 (:eek: ), i Lexicon od i Bryston :eek: perchè mi devo ancora finire di pulire la bava che cola... bellissmo lo Yamaha Z9. Un miracolo di ingegneria. In dimensioni tutto sommato acettabili, una unità preamplificatrice con tutte le codifiche aggiornate (forse manca il PL IIx ... fondamentale, no?), 11 morsetti di alimentazione !! (credo i famigerati 9.1 + zone B) ed una completa matrice video (ho contato 9 triplette per collegamenti Component fra ingressi ed uscite, ed altro). A questo punto una considerazione è d'obbligo. Non conveniva splittare questo "mostro" in due o tre telai? In ogni caso ....devastante.

Sul fronte diffusori, hanno già detto tutto gli altri amici del forum. Impressionanti (come il loro list price) le Grand Utopia Berilium (causa del 90% della mia partecipazione alla fiera) che purtroppo non ho potuto sentir suonare. Costruzione oltre lo stato dell'arte, estetica oltre il ragionevole concetto di "bello". Uno status symbol, un marchio, una certezza. Il mio compleanno è passato .. ma non è che volete fare una collettina...:D.
La miglior saletta audio (il video no comment!) secondo me era quella con i diffusorio Dynaudio ed elettroniche Chorg ... complice anche "Slow hand" in "Have you ever loved a woman" live... mi sono piaciute tantissimo. Le Zingali sono un'opera d'arte di ebanistica prima che come diffusore. Le Jamo erano solo discrete, ma le standiste al loro padiglione..... le migliori in assoluto della fiera (la ragazza mora era da fotografare accidenti..).

Un'esperienza tutto sommato piacevole. Passata la giornata in compagnia di amici ed amici-virtuali del Forum. Da rifare.

Mandi!

Alberto :cool:
 
Ultima modifica:
Top