• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

REL T5 vs B&w 610, quale scegliere?

Beh il 610 scende più in basso in frequenza avendo il woofer da 25 cm contro i 20 cm del 608...io ti consiglio di mantenerti su un 10" almeno, piuttosto al posto del b&w prendi il benedetto rel t5 o altri che ti hanno consigliato... :)
Mi piacerebbe sapere per quale motivo quelli della b&w fanno solo il 608 bianco e non il 610...misteri del marketing? :confused:

Dimenticavo, per tutti quelli che hanno moglie o fidanzata, avete tutta la mia solidarietà, quanti problemi per crearsi un impianto decente... :rolleyes: :D
 
Ma lascia stare la laccatura... rischi di far una pecionata come si dice dalle mie parti, senza considerare che col tempo e le vibrazioni chissà.. tu non vuoi solo verniciare vuoi anche laccare, la laccaturax renderlo lucido è una cosa diversa... io non lo farei.
 
@cri92: verrà anche il tuo momento, sta tranquillo... :D:D:D

Ahahahahahha....via vado di rel 5, e che dio me la mandi buona....unica cosa leggendo la recensione del rel, si evince che è piú portato alla musica, e questo si sapeva, mentre x l'ht dice che in alcune scene piú impegnative ha difficoltà, e abbassa automaticamente il volume....domanda da nubbio...questa dimunuzione d volume si ha solo se si ha impostato il volume alto, oppure si ha a prescindere? Tenete conto che abito condominio e il volume alto non potrei tenerlo a priori
 
@cri92: verrà anche il tuo momento

Uhm chissà...anche perchè ormai l'impianto è quasi concluso del tutto, quindi si deve adattare, e cmq si parla ancora di taaaaaaaanti anni prima che possa avere di questi problemi... :D

@ Mattekama

Credo dipenda dal volume a cui imposti il sub...se lo metti troppo alto quando arriva un picco di basse frequenze andrà in protezione per evitare che si rovini...
 
Ultima modifica:
...anche il mio impianto era concluso, eppure... :(:(:(

@Mattekama: spero sarai soddisfatto del T5, aspetto tue news.... anche perché a breve entrerà nella mia nuova sala :O
 
non vorrei metterti ulteriori dubbi, ma se i diffusori sono laccati neri perchè non può andare bene un sub anche laccato NERO?

se "mastichi" l'inglese e non hai paura di fare acquisti on-line all'estero, potresti valutare l'ottimo BK XXLS400 che se non vado errato lo fanno anche laccato nero (non credo bianco) o al limite anche il fratellino minore XXLS200.
Guarda qui!

Altrimenti se laccato bianco è imprescindibile, prendi il rel e non se ne parla più!:D
 
non vorrei metterti ulteriori dubbi, ma se i diffusori sono laccati neri perchè non può andare bene un sub anche laccato NERO?

se "mastichi" l'inglese e non hai paura di fare acquisti on-line all'estero, potresti valutare l'ottimo BK XXLS400 che se non vado errato lo fanno anche laccato nero (non credo bianco) o al limite anche il..........[CUT]

TI ODIO!!!! :D
 
Quoto grezzo72. Ho il bk xxls400 laccato nero con diffusori neri e pure il pavimento è nero! Lasciando perdere l'estetica, elegant... ne sono pienamente soddisfatto, tornassi indietro lo acquisterei di nuovo.
spero di esserti stato utile, a confonderti le idee....
 
arrivato stamani....





posizionato nell'angolo destro (quello chiuso)...allora passiamo ai collegamenti....ho collegato il cavo della monster cable all'uscita 1.LFE (vedi foto) sul sub, mentre sull'ampli all'entrata sub (vedi foto)



da quello che ho capito leggendo un po nei vari post, il crossover del sub, per come l'ho collegato io, non serve a niente...nel senso che usa quello dell'ampli giusto? quindi dal setup dell'onkyo ho tagliato i frontali ad 80, ed il sub a 120, fatto bene? l'interruttore phase deve stare a 0 od a 180? a che serve? scusate x tutte queste domande da nubbio ma è il primo sub che monto:D
 
Ultima modifica:
Se usi il crossower dell ampli (come giusto) quello del sub devo metterlo al massimo

Phase in genere va a 0, 180 in genere serve se metti il sub dietro

Se tagli i diffusori a 80 il sub lo metterei a 80 (dall ampli) altrimenti si sovrappone...
 
Top