• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

REL T5 vs B&w 610, quale scegliere?

Boh pero il rel t5 solo per cinema... secondo me anche se è un prodotto di qualità è troppo orientato alla musicalità, ho conosciuto uno che l aveva e per il film si "amalgamava" perfettamente con tutto il resto, ma la sbummata era veramente troppo controllata nel senso che non ti dava sodisfazione...

Io sto vendendo l hrs 8 sul mercatino come ti ho detto (lascia stare il fatto che lo stia vendendo, l avrei detto lo stesso il mio è un consiglio) e considera è una via di mezzo tra un sub musicale (pulito e preciso senza code) e uno da ht (quando c'è da farsi sentire lo fa per davvero essendo un 8), ne voglio uno ancora piu devoto all ht (aumentero le dimensioni penso) avendo cambiato spazio, tu per me andresti a fare una scelta troppo musicale, stai parlando di un uso 100% HT....

io vado un po' controcorrente e ti suggerisco il sunfire SDS 10.;)

ma quanto è grande la tua stanza?

la stanza è 4x4, ma sul lato dove vorrei posizionare il sub (accanto al frontale sx, al posto della famosa pianta) la stanza è aperta e da sia sul corridoio che sulla cucina....è un problema?

Ultima modifica:
Eccomi qui...grazie all'utente etilico per avermi citato... :)
Oggi son due settimane esatte che possiedo il b&w asw 610 e ne sono molto soddisfatto, ottimo sia in ascolto musicale sia in ambito ht.
Offre un basso molto controllato, interviene solo quando serve dando cmq delle belle botte... :eek:
Quoto alla grande in quanto possessore dello stesso B&W 610 e da quasi un'anno e lo cambierei solo per un sub di fascia alta sui 1000,00 euro.E come vedi in firma si amalgama bene in un'impianto di un certo livello.
A 500 euro non credo ci sia di meglio anche perchè in passato ho provato un rel non ricordo la sigla è sono sicuramente musicali ma il tipo di basso,troppo morbido e lungo non è che mi piace.
Poi bisogna con quali diffusori li devi amalgare.
Ciao:D

la stanza è 4x4, ma sul lato dove vorrei posizionare il sub (accanto al frontale sx, al posto della famosa pianta) la stanza è aperta e da sia sul corridoio che sulla cucina....è un problema?
nessun problema, però, mi pare quindi di capire che l'area di ascolto è 4x4 ma essendo un ambiente aperto con cucina a vista, la stanza in totale sia molto più grande, giusto?

Se così fosse, sarebbe meglio indirizzarsi su un 12" anzichè un 10" o un 8".

La pianta, invece, ti suggerisco di lasciarla se possibile lì ad angolo perchè potrebbe aiutare a "smorzare" le onde stazionarie generate dal sub.

nessun problema, però, mi pare quindi di capire che l'area di ascolto è 4x4 ma essendo un ambiente aperto con cucina a vista, la stanza in totale sia molto più grande, giusto?

Se così fosse, sarebbe meglio indirizzarsi su un 12" anzichè un 10" o un 8".

La pianta, invece, ti suggerisco di lasciarla se possibile lì ad angolo perchè p..........[CUT]

Il sub tra la pianta ed il frontale sx?

domanda da nubbio.....ma se dovessi prendere il 610, poi potrei verniciarlo? nel senso perderei qualche caratteristica del suono o roba del genere?

Mattekama,
il rel t5 e il b&w 610 non li ho ascoltati tutti e due, ma sono prodotti nella stessa fascia di prezzo e, credo, che le differenze tra i due siano molto sottili. per avvertire differenze marcate occorre fare un salto di prezzo.
io orienterei la scelta su un marchio che produce solo subwoofer (rel, sunfire)

è ancora nel mio impianto.
l'ho scritto ieri, ho il rel T5 e vivo sereno, non felice come scritto ieri, ma sereno :)
perchè so che un sub da 800-1200 euro ha un'altra resa e sono conscio dei limiti di un sub da meno di 500 euro, ma allo stesso tempo sento anche i pregi del rel, controllato e preciso.
Ripeto in questa fascia di prezzo penso sia difficile avvertire differenze notevoli tra i vari prodotti, a meno che non si tratti di un sub nato male, ma quando si parla di rel, b&w, sunfire direi che si va sul sicuro.

nel mio impianto aggiungerò un secondo sub, probabilmente un rel T7 o T9. è una mansarda piuttosto ampia a forma di L

Il problema WAF e' una costante....................cmq x uso esclusivamente home theater ti straconsiglio VELODYNE CHTQ da 10 pollici.

Fallo vedere alla tua meta' e poi decidete sul da farsi...................