• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ReClock is back!!! La 1.6 è fuori!!!

capitano ha detto:
\Quote:
Originariamente inviato da cobracalde
Hai provato a passare da D3D a DirectDraw...?

Ho appena provato il tuo consiglio, ma non ha apportato l'esito sperato.

Grazie comunque
\unquote

Felix: usi AC3filter vero?;) passa a D3D anche lì e il messaggio di errore sparisce...:D

Non uso Ac3 filter perchè ho una scheda audio integrata alla scheda madre Scheda madre Intel D925XECV2 Culver City 2. La periferica audio è la Realtek ALC880(D) @ Intel 82801FB ICH6 - High Definition Audio Controller che mi trasforma tutti i suoni che escono dall'htpc in ac3 (così come rilevato dal mio amplificatore)

stealth82 ha detto:
Mi sa che regna più la confusione che l'ignoranza :D

Grazie per non aver calcato la mano...;) ;)

stealth82 ha detto:
Doppio click sull'icona orologio - nel system tray - quando in esecuzione.

In finestra è il contrario di schermo intero. Tuttavia, per l'overlay non esiste una distinzione di questo genere (cioè come lo è per il VMR9).

Ok capito e fatto

stealth82 ha detto:
Le ATI hanno un valore di gamma sballato in VMR9 (anche di luminosità - o contrasto :confused: - credo, forse -10).
Imposti -42 nelle opzioni video TT e passa la paura.

Incredibile s'è sistemato veramente mettendo a meno 42. E dire che in Overlay imposto sempre a +44... cose da pazzi

stealth82 ha detto:
Al di là di questo, a giudicare dalla configurazione e comportamente, evidentemente, esiste un vero e proprio problema di compatibilità :(

felixman ha detto:
...eccomi quì...pazienza: non si può voler tutto nella vita.Persiste all'avvio il messaggio d'errore: Error in ReClock Your video board is not compatible with ReClock (insufficent or bad driver support). Please try again newer video drivers or unistall ReClock...

Eppure questa versione del softwarew è uscita dopo l'uscita della mia Ati Radeon Sapphire X1300 512 mb...speriamo qualcuno risolva

Mi autoquoto per dirvi che ho capito da dove proviene quel maledetto errore!!!!
Tutta causa delle 2 schede WinTV-PVR-150 della Hauppauge!!!
Me ne sono accorto poco fa perchè volevo aggiornare i loro drive e per questo le ho prima disinstallate e riavviato il pc. Al riavvio non avevo più lo sgradevole messaggio.
Trovato l'inghippo resta ora l'ardua impresa su come far convivere il nostro amato Reclock con queste schede tv.
Penso che sia di utilità per tutti questa conoscenza.

Ultima modifica:
stealth82 ha detto:
Se sul pannello di proprietà hai informazioni come clock, ppm ed il riconoscimento degli fps direi proprio di sì.

Confermi di essere in VMR9 renderless? Hai provato ad avviare TT in finestra e vedere se Reclock ti da lo stesso messaggio?

clock, il riconoscimento degli fps sono presenti. Il ppm non so che sia

Il KS funziona su MB con chipset audio integrato
- CMI-9880 Intel High Definition audio (Azalia) -
La MB è la Gigabyte 8I915P-Duo
Nettamente avvertibile il miglioramento della resa audio.

Ultima modifica:
Oggi ho avuto al conferma, che il mio LCD da 37" deve essere allergico, alle frequenze multiple dei 25Hz.
Difatti ho collegato il monitor LCD Acer da 17" in DVI alla riso 1280x1024@75Hz, Reclock Verde e immagini fluidissime , senza PowerStrip e senza toccare l'ACPI, la cosa mi rode talmente da sbarazzarmi del tv LCD, anche se acquistato da un paio di mesi. :incazzed:
Comunque, prima di una decisione drastica, spero ancora in qualche settaggio, o la sostituzione della sk video Ati X700 pro con modello più compatibile!!:rolleyes:

Saluti
Domenico

Ultima modifica:
DMD ha detto:
Difatti ho collegato il monitor LCD Acer da 17" in DVI alla riso 1280x1024@75Hz, Reclock Verde e immagini fluidissime , senza PowerStrip e senza toccare l'ACPI, la cosa mi rode talmente da sbarazzarmi del tv LCD
Benvenuto nel club... di quelli che pensavo di vedere fluido a 60Hz con materiale PAL e si arabbattavano con espedienti da ciarlatani pur di non fare un semplice cambio di frequenza, volenti o nolenti... ed ora HANNO VISTO VERAMENTE.

Il mio Plasma è già in zona Cesarini nel forum dedicato alla vendita :D

EDIT:
la scheda video, ho paura, farà poco. Credo sian proprio una questione di limiti del / dei pannelli.

Ultima modifica:
stealth82 ha detto:
Benvenuto nel club... di quelli che pensavo di vedere fluido a 60Hz con materiale PAL e si arabbattavano con espedienti da ciarlatani pur di non fare un semplice cambio di frequenza, volenti o nolenti... ed ora HANNO VISTO VERAMENTE.

Il mio Plasma è già in zona Cesarini nel forum dedicato alla vendita :D

EDIT:
la scheda video, ho paura, farà poco. Credo sian proprio una questione di limiti del / dei pannelli.

Meno male non sono il solo!, comunque spero che la matrice di un vpr lcd come il Pana 900 non abbia questi problemi.:sperem:
E... il tv LCD solo x fare il tv:cry:

p.s. ma qual'è il maledetto "inghippo" che "segna" la differenza tra un panello x monitor pc e quello di un tv, mah!!

Ciao
Domenico

Ultima modifica:
Scusate x l'O.T.

Forse dico una castroneria, forse mi sono svegliato tardi, ma tirando le somme mi posso azzardare a dire che: gli HTPC non andrebbero interfacciati con matrici di TV LCD/Plasma, almeno con la tecnogia attuale, ma con matrici di VPR?
Qualcuno mi può smentire sulla prima?:cry:

Saluti
Domenico

Ultima modifica:
DMD ha detto:
Forse dico una castroneria, forse mi sono svegliato tardi, ma tirando le somme mi posso azzardare a dire che: gli HTPC non andrebbero interfacciati con matrici di TV LCD/Plasma, almeno con la tecnogia attuale, ma con matrici di VPR?

Dipende che vuoi farci... Per la visione di DVD con software evoluti (TT e Zoomplayer ad esempio) il problema della fluidità è evidente. Quasi tutti i pannelli accettano a quella risoluzione unicamente il 60Hz.

Se vuoi invece vederci foto, filmati WMHD, TV, games.. e le varie opzioni classiche dei Media Center.. allora sono l'ideale.

f_carone ha detto:
Il KS funziona su MB con chipset audio integrato
- CMI-9880 Intel High Definition audio (Azalia) -
La MB è la Gigabyte 8I915P-Duo
Nettamente avvertibile il miglioramento della resa audio.

ho il tuo stesso chip audio ma a me il KS non funziona,
mi puoi dare per cortesia i tuoi settaggi,
magari riesco a farlo andare.
grazie
ciao
mirko

ho un piccolo problema con la 1.6 di reclock , ho dei buchi audio ad intervalli regolari .
Nella versione 1.5beta avevo lo stesso problema , in quel caso mi pare che l'autore del programma li avesse messi apposta e che con la key fornita da Ogo i buchi scomparivano.
La mia idea è che sia rimasta qualche chiave nel registro di Windows della precedente installazione 1.5beta , qualcuno che ha installato la 1.5beta senza codici di sblocco ha il mio stesso problema installando la 1.6 ???

pela73 ha detto:
ho il tuo stesso chip audio ma a me il KS non funziona,
mi puoi dare per cortesia i tuoi settaggi,
magari riesco a farlo andare.
grazie
ciao
mirko

Fai l'aggiornamento automatico dei driver della tua gigabyte dal seguente link:
http://www.giga-byte.com/Motherboard/Support/DownloadCenter/DownloadCenter_1.htm
in particolare di questi:
- Microsoft® UAA Bus driver for Intel® High Definition Audio 5.10.0.5010
- C-Media Audio Chipset Driver 5.12.1.8

Se non hai una gigabyte scaricati le stesse versioni dei driver come sopra...

Ultima modifica:
... ancora per mirko
Le mie impostazioni di reclock sono queste:

spero funzioni anche a te.
saluti

Ultima modifica:
f_carone ha detto:
... ancora per mirko
Le mie impostazioni di reclock sono queste:

spero funzioni anche a te.
saluti

usi gli stessi settaggi che uso io (250 su prebuffer)
l'impostazione fondamentale per far uscire l'audio dalla scheda audio con il KS è "device to use with kernel streaming" che va impostata, come ha fatto f_carone, sul nome della scheda audio e nn va lasciata l'impostazione di default che rende muta l'uscita.
ciao
neo85

grazie moltissime carone,
adesso sto scaricando i driver che mi hai detto poi provo.
per ora incrocio le dita poi ti faccio sapere.
gentilissimo
grazie
ciao
mirko

pela73 ha detto:
grazie moltissime carone,
adesso sto scaricando i driver che mi hai detto poi provo.
per ora incrocio le dita poi ti faccio sapere.
gentilissimo
grazie
ciao
mirko

Di nulla... ci si aiuta a vicenda.
Saluti