• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ReClock is back!!! La 1.6 è fuori!!!

Primo piccolo test...

...ma solo sulla parte audio, con vari CD e MP3 a campionamento elevato.
Ho fatto qualche prova, tutte (ovviamente) in KS, e le differenze si sentono tutte: finalmente il Moog System 55 di "Lucky Man" degli EL&P suona "fat" come deve essere. In generale si nota un maggiore dettaglio e trasparenza rispetto alla versione precedente.

Ripeto, si tratta di un test piuttosto veloce che andrà approfondito, mi piacerebbe a questo proposito scambiare le impressioni con altri forumiani.

Stasera primo test con film, come credo che faranno altri "colleghi"... CHE BELLO, HO TROVATO UN ALTRO PASSATEMPO PER LE FESTE!!! :D :D :D

Dimenticavo: Dato "l'evento" straordinario, ho aggiornato la mia signature. ;)
 
Ultima modifica:
ciuchino ha detto:
E' il problema che ho con la versione beta precedente (quando Prodigy=Terratec , Prodigy nisba) ... devo ammattire a far riconoscere il flusso AC3 al mio DSPA1 , nel senso che devo agire sul pannello di controllo della scheda audio (flusso no audio/audio).
Il DTS mi fuzionava senza problemi , va be' al limite sto' come adesso ;) .
Dall'alto delle mie poche prove fatte... purtroppo ciò che avevi conosciuto si è avverato pure sulla mia configurazione... in KS e DVD il mio ampli non riconosce il segnale, ergo è tutto muto! :(
 
stealth82 ha detto:
Dall'alto delle mie poche prove fatte... purtroppo ciò che avevi conosciuto si è avverato pure sulla mia configurazione... in KS e DVD il mio ampli non riconosce il segnale, ergo è tutto muto! :(

Pure a me.... :cry: :cry:
 
stealth82 ha detto:
Dall'alto delle mie poche prove fatte... purtroppo ciò che avevi conosciuto si è avverato pure sulla mia configurazione... in KS e DVD il mio ampli non riconosce il segnale, ergo è tutto muto! :(

Secondo me' con la Prodigy il flusso in uscita non c'e' proprio neanche con questa release ... quindi ben difficile che l'ampli lo riconosca.
Con la Terratec Aureon o DMX che sia avevo problemi a far riconoscere alcuni flussi al DSPA1.
MA siccome ho idea che non sia cambiato niente non riprovo a mettere la DMX.
Naturalmente per quanto riguarda il Kernel streaming ... per il resto sembra ok :) a parte che perde ancora il Vsync con l'unico DVD NTSC che ho.

Ciao
 
Ultima modifica:
ciuchino ha detto:
Secondo me' con la Prodigy il flusso in uscita non c'e' proprio neanche con questa release ...
Adesso non vorrei dire una castroneria... ma i miei vaghi ricordi della precedente release mi spingono a dire che, il KS funzionasse. Il problema è che dovevo ricordarmi di disabilitarlo per i WMVHD o i film su Hard Disk in quanto ci voleva la chiave (era free solo per i DVD). Alla fine mi sono stufato ed ho lasciato WaveOut.

Questo nuovo KS non funziona proprio benissimo :D

Spero che ogo torni a rispondere attivamente (sul forum) il prima possibile :)
 
stealth82 ha detto:
Adesso non vorrei dire una castroneria... ma i miei vaghi ricordi della precedente release

Vaghi ricordi ? la release nuova e' di stamattina , cominci a preoccuparmi :)
Non e' che nel frattempo hai rimesso l'ACPI :D

Ciao ;)
 
ciuchino ha detto:
Vaghi ricordi ? la release nuova e' di stamattina , cominci a preoccuparmi :)
Cosa vuoi: l'Alzheimer :D

In verità volevo dire: vaghi ricordi del KS... cioè provato per qualche istante. Appena mi sono accorto che avevo i problemi di audio muto con tutto il materiale non DVD l'ho abbandonato.

ciuchino ha detto:
Non e' che nel frattempo hai rimesso l'ACPI :D
Se è per questo non l'ho mai tolto... :D
Per fortuna ho scoperto prima qual'era il mio problema di scatti: leggi 60Hz :D
 
ciuchino ha detto:
A beh ;) , perche' quelli di Leo YGPMOLE ed i miei ricorrono a Natale dell'anno scorso ....
Accidempoli :D

Beh, ho aggiunto anche la mia segnalazione ora... va a finire che ogo si pentirà di essere tornato :bsod:
 
ciao, una domanda...........io sto ancora usando reclock 1.4 con la mia sound blaster live 5.1 e nn mi ha mai dato nessunissimo problema per la visione dei dvd con il vsinc attivo.......così nn mi sono mai deciso a mettere la versione beta 1.5 perchè avevo paura di fare danni (anche se smanetto e pure troppo con questo htpc....e poi sono stato uno tra i primi, se nn il primo a usare reclock e a parlarne su questo forum)...quindi mi sono deciso e vorrei provare questa nuova versione, la domanda è questa, l'htpc lo uso per i film dvd e le serie tv in divx, e anche per ascoltare musica da cd e mp3 ( la scheda audio è collegata solo in spdif all'ampli), il reclock ,soprattutto quest'ultima versione, deve essere attiva anche per i cd e gli mp3 o solo per i film ? ci sono miglioramenti con reclock anche per l'ascolto di mp3 e cd(tramite wmp10)?
le impostazioni della scheda audio per l'uscita spdif devono stare su 44.1khz oppure su 48khz?
illuminatemi
grazie

P.S. AUGURISSIMI A TUTTI

ciao
neo85
 
Qualcuno mi sa dire come si fa a disinstallare correttamente Reclock? Dico questo perchè dopo che distinstalo da pannello di controllo, installazione/applicazioni la cartella di Reclock posta su C:\Programmi\ReClock continua ad esistere e soprattutto non si può eliminare perchè ci sono dei files in uso.
Tutto ciò perchè volevo disinstallare la versione 1.5 beta 8 a favore di quest'ultima 1.6.
Inoltre ho provato anche a sovrascrivere senza disinstallare, ma mi viene segnalato il messaggio d'errore: Error opening file for writing: C:\Programmi\Reclock\Reclock.ax Click abort to stop installation, Retry to try again, or ignore to skip this file.

Che faccio ignoro? E' l'unico modo per mandare avanti l'installazione.

Inoltre ho un altro problema: ad ogni riavvio dell'htpc mi compare il seguente messaggio d'errore: Error in ReClock Your video board is not compatible with ReClock (insufficent or bad driver support). Please try again newer video drivers or unistall ReClock...

Adesso ho una ati x1300 512 mb.

Grazie anticipate.

Ciao a tutti e Buon Natale
 
Ultima modifica:
Purtoppo sono costretto a non usarlo, in quanto sia x il fatto che l'icona è sempre gialla:( , a causa del mio display LCD a 60Hz (1360x768), ed anche per piccoli drop audio che non sono riuscito ad eliminare, li ho ridotti agendo portando a 300 il valore del sound pre buffer, ma sono sempre presenti e mi infastidiscono.
Per cui utilizzando come "Audio Device" in TheaterTek la Prodigy QVE, il suono riacquista la sua "scorrevolezza" senza incertezze.
Per il video non noto nessun cambiamento, riferito alla mancanza di fluidità nei panning.

Saluti e Auguri
Domenico
 
ieri sera ero troppo cotto per fare test, l'ho semplicemente installato e ho visto un film.
Tutto ok e non ho notato incertezze sui panning né drop audio. :)
Configurazione in firma ;)

mandi
Paolo
 
Dpo aver usato praticamente dalla sua uscita la 1.5b senza grossi problemi ma con notevoli vantaggi anche con materiale ostico come ril formato transport stream in ntsc, ho installato la 1.6 e proprio con quest'ultimo materiale si inpalla tutto e sono costretto a procedere con un reset hardware per poter ripartire. Ho provato a smanettarci sù un pò ma il problema persiste.

Auguri a tutti
 
Top