• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ReClock is back!!! La 1.6 è fuori!!!

felixman ha detto:
Nonostante il messaggio d'errore, però a me l'orologio dopo un 3 minuti di lampeggi rosso/verdi poi si ferma sul verde. Quindi questo significa che sta funzionando? Mi confermate?
Se sul pannello di proprietà hai informazioni come clock, ppm ed il riconoscimento degli fps direi proprio di sì.

Confermi di essere in VMR9 renderless? Hai provato ad avviare TT in finestra e vedere se Reclock ti da lo stesso messaggio?

felixman ha detto:
Nonostante il messaggio d'errore, però a me l'orologio dopo un 3 minuti di lampeggi rosso/verdi poi si ferma sul verde. Quindi questo significa che sta funzionando? Mi confermate?

Mi auto rispondo...

...potenzialmente forse potrebbe funzionare, ma all'atto pratico Reclock non sta apportando alcun miglioramento. Forse così in default non da i risultati migliori e richiede una taratura. La prova di scarso miglioramento l'ho testata
con Full Metal Jacket. La scena è una di quelle iniziali in cui il mitico sergente Hurtman passa a rassegna tutte le malcapitate repliche. Mi fanno sbellicare dalle risate questi primi dialoghi del film...

stealth82 ha detto:
Se sul pannello di proprietà hai informazioni come clock, ppm ed il riconoscimento degli fps direi proprio di sì.

Confermi di essere in VMR9 renderless? Hai provato ad avviare TT in finestra e vedere se Reclock ti da lo stesso messaggio?

Perdonami l'ignoranza multipla:
1) dove trovo il pannello di proprietà? Giuro d'averlo cercato, non so di cosa parli;
2) Avviare TT in finestra significa a schermo intero? Se è così allora no. Il messaggio d'errore si verifica solo ed esclusivamente all'avvio dell'htpc, da quel momento in poi Reclock non m'infastidisce più con altri messaggi d'errore;
3) su Reclock configuration ho lasciato tutto in default e quindi, come dici tu, ho il segno di spunta inserito sia su enable VYSINC correction VMR9 che nella casella subito sotto relativo all'Overlay e il VRM7. Ti dico anche che il TT però è settato in Overlay perchè in VRM9 ho problemi di scattosità (specie con i trailer in HD come Alexander), oltre che si vede una porcheria: colori alterati sul rosa/rosso. Forse ho un problema di sovrapposizione fra Overlay e VRM9. Avevo letto da qualche parte come disattivare del tutto l'Overlay ma non ho avuto tempo per studiare la procedura

\Quote:
Originariamente inviato da cobracalde
Hai provato a passare da D3D a DirectDraw...?

Ho appena provato il tuo consiglio, ma non ha apportato l'esito sperato.

Grazie comunque
\unquote

Felix: usi AC3filter vero?;) passa a D3D anche lì e il messaggio di errore sparisce...:D

felixman ha detto:
Perdonami l'ignoranza multipla:
Mi sa che regna più la confusione che l'ignoranza :D

felixman ha detto:
1) dove trovo il pannello di proprietà? Giuro d'averlo cercato, non so di cosa parli;
Doppio click sull'icona orologio - nel system tray - quando in esecuzione.

felixman ha detto:
2) Avviare TT in finestra significa a schermo intero? Se è così allora no. Il messaggio d'errore si verifica solo ed esclusivamente all'avvio dell'htpc, da quel momento in poi Reclock non m'infastidisce più con altri messaggi d'errore;
In finestra è il contrario di schermo intero. Tuttavia, per l'overlay non esiste una distinzione di questo genere (cioè come lo è per il VMR9).

felixman ha detto:
perchè in VRM9 ho problemi di scattosità (specie con i trailer in HD come Alexander), oltre che si vede una porcheria: colori alterati sul rosa/rosso.
Le ATI hanno un valore di gamma sballato in VMR9 (anche di luminosità - o contrasto :confused: - credo, forse -10).
Imposti -42 nelle opzioni video TT e passa la paura.

Al di là di questo, a giudicare dalla configurazione e comportamente, evidentemente, esiste un vero e proprio problema di compatibilità :(

Ultima modifica:
Parlando sempre di audio...

Sto facendo più test audio che video, ovviamente in KS, dato che questa release di reclock cambia veramente tanto da questo punto di vista.
Il mio HTPC sembra diventato un lettore CD di un altro livello rispetto a prima: tridimensionalità, trasparenza e compattezza di immagine che non avrei mai pensato di poter ottenere su un PC.

C'è qualcuno che sta facendo test lato audio? Mi piacerebbe capire se sono allucinazioni da panettone & pandoro oppure se effettivamente la 1.6 rende l'HTPC una macchina quasi da "audiofilo" :)

Ultima modifica:
Marlenio ha detto:
C'è qualcuno che sta facendo test lato audio? Mi piacerebbe capire se sono allucinazioni da panettone & pandoro oppure se effettivamente la 1.6 rende l'HTPC una macchina quasi da "audiofilo"
E io che andavo dicendo? Mi autoquoto :D

stealth82 ha detto:
Con tutto ciò che non è codificato acquisteresti benefici, in quanto, in una situazione normale i flussi audio passano attraverso il Windows Mixer.

Ciò che ti permette di ristabilire la qualità audio è appunto il KS. Devi cmq incrociare le dita sperando che ti funzioni (in ReClock intendo).

Credetemi: tra KS (o ASIO, in quanto è affine) e Windows Mixer la differenza si sente ad "orecchio nudo" (anche la casalinga di Casalpusterlengo se ne accorgerebbe :D). Se volete fare delle prove seguite la guida Meedio (alla sezione "Music Player"), oppure informatevi per foobar / Winamp ed ASIO.

Nei DVD, ove esiste codifica, la differenza, credo, non dovrebbe sentirsi molto... probabilmente ciò che viene migliorato è solo la latenza.
Tuttavia è importante quel tuo quasi Marlenio ;)
In quanto a qualità pura non ci siamo ancora...

Ultima modifica:
stealth82 ha detto:
E io che andavo dicendo? Mi autoquoto :D

Tuttavia è importante quel tuo quasi Marlenio ;)
In quanto a qualità pura non ci siamo ancora...

Avevo letto le tue impressioni: non ci siamo ancora, ma sicuramente rispetto allo stesso KS della versione 1.5 il passo avanti è consistente. Con una buona scheda sonora, si ottengono risultati di tutto rispetto. ;)

E adesso, forse è il caso che passi a fare i test con qualche film... :D

Ultima modifica:
capitano ha detto:
\Quote:
Originariamente inviato da cobracalde
Hai provato a passare da D3D a DirectDraw...?

Ho appena provato il tuo consiglio, ma non ha apportato l'esito sperato.

Grazie comunque
\unquote

Felix: usi AC3filter vero?;) passa a D3D anche lì e il messaggio di errore sparisce...:D

Non so se uso AC3filter. Da dove posso controllare se ce l'ho settattato in questo modo?

a me il KS non funge o almeno non mi ci sono sbattuto molto con la nforce2 della motherboard

ne ho approfittato per riutilizzare la EWX24/96 e il KS funziona, ho l' impressione che si senta davvero bene, uso Diana Krall Live in Paris come test

nn so se è utile a qualcuno, ho scoperto che se nell'impostazione "device to use with kerner streaming" si imposta default device, l'amplificatore è muto nn riceve alcun suono, invece se in quell'impostazione viene messa l'ultima voce del menu a tendina (di solito il nome della scheda audio oppure c'è scritto wave out o una cosa del genere) l'uscita funziona.
Ho provato con la mia sblive 5.1 e va alla grande il kernel streaming con i driver di winxp sp2, ho impostato audio interface to use for pcm e spdif/ac3 entrambi su kernel streaming, il prebuffer a 250 e il resampling quality su excellent e tutto va alla grande, niente interruzioni audio ne con dolby digital, ne con dts e nemmeno con i cd e mp3.........
vado a fare altre prove
ciao ciao
neo85

Approfittando dell'ultimo formattone "natalizio" ho installato la 1.6 assieme ai catalyst 5.13 ed un collegamento temporaneo ad internet per tenere "aggiornato" il sistema.

Durante l'installazione ex novo ho provveduto ad eseguire 3 step di DVD Ghost.
Nel primo solo sistema operativo aggiornato.
Nel secondo ho aggiunto tutte le ultime release dei drivers e nel terzo tutti i sw player ed utility di masterizzazione.

Devo dire che al momento non ho notato nessun problema e nessun conflitto. La cosa importante è però l'aver realizzato i 3 step Ghost. Un solida base di partenza per provare ulteriori configurazioni senza doversi preoccupare di "incappare" in brutti incidenti.

Ciao

Rino

Approfittando dell'ultimo formattone "natalizio" ho installato la 1.6 assieme ai catalyst 5.13 ed un collegamento temporaneo ad internet per tenere "aggiornato" il sistema.
(copiato da rino visto che il pc alla vigilia ha deciso di fare le ferie e ho dovuto fare la stessa cosa)

però ho un dubbio,
ho selezionato il KS da reclock 1.6 ma dalle casse c'è il mutismo più assoluto,che voi sappiate il c media 9980 integrato nella asus p5ad2 e-premium è compatibile?
grazie

ciao
mirko

pela73 ha detto:
ho selezionato il KS da reclock 1.6 ma dalle casse c'è il mutismo più assoluto,che voi sappiate il c media 9980 integrato nella asus p5ad2 e-premium è compatibile?
Credo che il "mutismo" sia la prova più convincente e lampante dell'incompatibilità della tua scheda audio o più in generale del chip C-Media in oggetto.

A parte l'eccezione Lanzo, mi sembra di capire che è più facile possedere una scheda audio "KS incompatible" che una "KS compatible" :rolleyes:
Eppure, le schede di ultima generazione dovrebbero essere WDM compliant...

A voi non funziona in entrambe le modalità, PCM e S/PDIF, o soltanto in S/PDIF?

stealth82 ha detto:
Credo che il "mutismo" sia la prova più convincente e lampante dell'incompatibilità della tua scheda audio o più in generale del chip C-Media in oggetto.

A parte l'eccezione Lanzo, mi sembra di capire che è più facile possedere una scheda audio "KS incompatible" che una "KS compatible" :rolleyes:
Eppure, le schede di ultima generazione dovrebbero essere WDM compliant...

A voi non funziona in entrambe le modalità, PCM e S/PDIF, o soltanto in S/PDIF?

come ho scritto nel mio post precedente con la mia sblive 5.1 a me funziona perfettamente sia in PCM che in SPDIF sia con Dolby digital e DTS,sia con mp3 e cd audio e film .avi
ciao
neo85

giusto per curiosità ma a cosa è dovuta l'incompatibilità della maggior parte delle schede audio?
su avsforum non si dice nulla?
ciao
mirko

reclock 1.6 e prodigy 192

Mi aggiungo alla coda di quelli a cui non funziona il KS
ho una prodigy 192...

il mutismo il nulla ......:cry:

giona

gionaz ha detto:
Mi aggiungo alla coda di quelli a cui non funziona il KS
ho una prodigy 192...

il mutismo il nulla ......:cry:

giona

hai provato a impostare nell'impostazione "device to use with kerner streaming" l'ultima voce del menu a tendina (di solito il nome della scheda audio oppure c'è scritto wave device o una cosa del genere).
a me così funziona, invece se in quell'impostazione metto "default device"..... tutto tace!
ciao
neo85