Mi sa che non ho capito niente....
Ciao a tutti,
sto cercando di configurare reclock nel modo più corretto ma dopo aver letto tutto il thread ancora non mi sono chiari alcuni passaggi.
Utilizzo Windows 7 x64 con Zoomplayer 6 + ffdshow e come render audio di default reclock.
Come software ho installato:
Reclock 1.8.4.8
Haali media splitter (ultima versione)
TheaterTek (ultima versione)
ffdshow_rev3054_20090804_clsid_x64 (per provare MPC x64)
ffdshow_rev3054_20090804_clsid_x86
CoreAvc Pro 1.9.0
Core AAC codec
Avisynth 2.5.8+MT 0.7+libreria modificata per windows 7 + stealth82's v2.0 pack
DScaler 4.1.1.5
Il mio hardware invece è riportato in firma.
Dal player ho configurato la visione dei DVD nel seguente modo:
Video Decoder--> NVIDIA NVDVD v3+
Audio Render-->Reclock audio renderer
Audio Decoder--> ffdshow Audio decoder
Additional filter--> FFDshow Video Processor
Video Render--> EVR (AERO è attivo)
Per gli MKV invece ZP è configurato nel seguente modo:
Video Render--> EVR
Splitter Matroska-->Haali Media Splitter
Decoder video H264-->COREAVC in più nei "decoding filter" ho aggiunto FFDshow Video decoder per fare postprocessing
Audio Decoder-->AC3 e DTS-->ffdshow Audio decoder
Audio Decoder-->AAC-Audio-->CoreAAC (per AAC)
Audio Render-->Reclock audio renderer
La mia TV (Sharp 42XD1E) non supporta il 24p e accetta solo 50Hz e 60Hz ed è collegata al mio HTPC in HDMI.Per vedere i DVD Pal imposto la risoluzione 1080p@50hz dal pannello di controllo NVIDIA. Mentre per vedere gli MKV a 23.976 imposto la risoluzione 1080p@60hz --> E' corretto????
-Ffdshow Audio decoder è configurato per fare il resample a 48000Hz, decodificare ed inviare in PCM a reclock lo stream audio . In pratica non ho settato il passthrough per AC3 e DTS come ho letto nel thread --> E' corretto????

-Reclock è configurato per fare l'encoding AC3 solo se il segnale è multicanale e ho attivato la correzione del VSynch
Quando lancio un DVD parte senza problemi e Reclock diventa verde quindi vuol dire che è tutto ok?

Tutto sembra funzionare e sembra abbastanza fluido.
Quando cambio la risoluzione a 1080p@60hz e lancio un MKV reclock rimane giallo. Ho sbagliato qualcosa????
Non mi è chiara un'altra cosa:
-Dopo aver lanciato un mkv se imposto "slave reference clock to audio" non fa più il resampling? Ma a questo punto reclock prende il segnale audio in pcm, lo adatta al video, fa l'encoding AC3 e lo manda verso l'HDMI senza toccarlo? Come fa per adattarlo al video e a far si che non ci siano scatti (anche perchè rimane giallo l'orologio)

-Se imposto la voce "media adaptation" su locked a "original speed" in pratica reclock cosa fa? Il video rimane intatto e come fa a sincronizzarsi col video senza accelerazione di alcun tipo?
Nella configurazione di reclock è meglio inmpostare per PCM e SPDIF "WASAPI Exclusive" in modo da escludere il mixer di windows o è meglio lasciare il default?
Scusate le tante domande ma mi piacerebbe configurare tutto al meglio e capire bene come lavora reclock.
Grazie per la pazienza