Recensione Philips oled 55pos9002/12 Best Buy 2017/2018

perso completamente di vista il senso della discussione.. chiedo scusa :rolleyes: se posso fornire aiuto per questioni off topic risponderò volentieri con messaggi privati ;)
 
Ultima modifica:
...ecco l'estensione a 5 anni di garanzia stipulata da Unieuro , costo Euro 250,00 (per l'Oled)

28lazys.jpg


Preciso che la garanzia viene fatta tra l'Unieuro e la Philips non c'è di mezzo una Compagnia Assicuratrice .
In più 4% di sconto x 5 anni su qualsiasi acquisto non in offerta .
 
Ultima modifica:
...qui si legge meglio!!!
2rcrfv8.jpg

.ecco l'estensione a 5 anni di garanzia stipulata da Unieuro , costo Euro 250,00 (per l'Oled)
 
Ultima modifica:
Non credevo che gli oled avessero una copertura più costosa rispetto ad altre tecnologie... Piuttosto pensavo che il costo della copertura variasse in base al costo del bene
 
Ultima modifica:
Ora, a parte che non capisco se manchi il supporto al 4k, o al 4k + HDR

Al 4K + HDR, il flusso 4K ovviamente lo riproduce senza problemi.

ma acquistando invece il Chromecast autonomamente, sarei in grado di riprodurre sul TV i contenuti a 2160p che ho sul PC codificati con H265?

Studiati bene a cosa serve il chromecast. Non serve a riprodurre i contenuti che hai in locale, ma a fare streaming su tv "non smart" di contenuti presi da internet. Lo so non è così facile da capire immediatamente, ci sono passato anch'io... :)
Quindi in questo genere di tv sostanzialmente non serve a nulla di nulla, hai già android "onboard" che senso ha usare lo smartphone o il pc o il tablet per inziare uno streaming che puoi fare direttamente dal tv? Tra l'altro la ricerca è velocissima, comprende benissimo la voce umana e non sbaglia quasi mai le ricerche, e cmq volendo nel retro del telecomando c'è una vera tastiera QWERTY.

Chromecast sostanzialmente rende "semi-smart" una tv di vecchia generazione, su quelle già smart non serve praticamente a nulla, men che meno con quelle a base android. Ma proprio perché montano android tv la funzione chromecast ce l'hanno già implementata di default, e ovviamente per Philips non ha senso levarla.

OVVIAMENTE lo streaming dei tuoi contenuti locali lo fai, semplicissimamente, senza chromecast e senza dover comprare nulla. Condividi le cartelle coi video, puoi usare DLNA (che sconsiglio) o SMB e NFS (se usi il pc meglio il primo, con un NAS io preferisco NFS), e leggi i contenuti senza il minimo problema e il tv ti decodifica praticamente di tutto.
Puoi anche installarti PLEX se vuoi una libreria bella ordinata in automatico.
 
Ultima modifica:
L’input lag non ha a che fare col pannello (quello è il tempo di risposta) ma con l’elettronica quindi può variare sensibilmente tra una marca e l’altra.
In generale questo Philips ha un input lag altino (56 millisecondi) ma nella modalità gioco si assesta su un valore accettabile. Non da record ma abbastanza buono per non far sorgere problemi con le console (39 millisecondi - contro i 21 degli LG in modalità gioco).
 
@enrmb Grazie delle preziose delucidazioni. Si vede che è un po' che non mi aggiorno :)

@enzoama L'estensione della garanzia l'hai potuta fare perché hai acquistato in negozio, giusto? Certo cmq la cifra non è irrisoria, considerando che ammonta circa al 15% del prezzo della TV.
 
Ultima modifica:
@enrmb Grazie delle preziose delucidazioni. Si vede che è un po' che non mi aggiorno :)

@enzoama L'estensione della garanzia l'hai potuta fare perché hai acquistato in negozio, giusto? Certo cmq la cifra non è irrisoria, considerando che ammonta circa al 15% del prezzo della TV.

....effettivamente l'importo è alto per l'Oled ,ma garantisce la sostituzione gratuita del pannello nei primi sei mesi in caso di n.1 pixel diffettoso e dal settimo mese in caso fossero pari (quindi 2) o supeiore a 3 , e qualsiasi altro difetto se non riparabile sostituibile con altro prodotto equivalente o di pari importo.Cambio Tv ogni 1 - 2 anni ho avuto a che fare sempre con modelli a Led ,gli ultimi 2 ho avuto dei piccoli problemi e al centro assistenza Philips hanno risolto sempre il tutto (per fortuna) .Questo è il primo Oled che acquisto e ho intenzione di tenermelo e per non aver problemi per i primi 5 anni ho stipulato l'estensione di Garanzia
 
Ultima modifica:
scusate, qualcuno mi sa dire perché Netflix e l'unica app che non mi funziona su questa TV e mi rimane la schermata nera?grazie.
 
@enzoama Ci può assolutamente stare, come ragionamento non fa una piega. Non conoscevo il costo, ma io anche ci stavo pensando, poi ho scoeprto che Unieuro non dava la possibilità per gli acquisti on line con consegna a domicilio. (Con ritiro in negozio sì, allucinante!)

Da ciò che scrivi deduco che la garanzia legale non copra 1 pixel difettoso, giusto? Quant'è il minimo?
 
Ultima modifica:
@enzoama Ci può assolutamente stare, come ragionamento non fa una piega. Non conoscevo il costo, ma io anche ci stavo pensando, poi ho scoeprto che Unieuro non dava la possibilità per gli acquisti on line con consegna a domicilio. (Con ritiro in negozio sì, allucinante!)

Da ciò che scrivi deduco che la garanzia legale non copra 1 pixel difettoso..........[CUT]

.....n.1 pixel primi 6 mesi , dopo sei mesi da 2 pixel in su
 
dal settimo mese in caso fossero pari (quindi 2) o supeiore a 3 , [CUT]

Io credo che la frase “pari o superiore a 3” sia da interpretare come “in caso fossero in numero uguale o superiore a 3” quindi dopo il sesto mese se hai 2 pixel bruciati non te lo cambiano... non pari nel senso di numero pari ��
 
Netflix e l'unica app che non mi funziona

Lo fa anche a me.. funziona Netflix, ma se esco dall'app e poi rientro mi rimane la schermata nera anche a me. Se spengo e riaccendo il tv riparte.. un altro metodo per farlo ripartire è andare sulla Home (simbolo della casa ) impostazioni app, app in esecuzione e forzare l'arresto. Sicuramente e solo questione di aggiornamenti per risolvere
 
Ultima modifica:
Top