Recensione Philips oled 55pos9002/12 Best Buy 2017/2018

In questa discussione nessuno ha rilevato problemi di questo genere ma in realtà sono" problemi"che si possono verificare su TV di qualsiasi marchio.. in questo caso la nostra TV ha un pannello prodotto da LG e questo difetto potrebbe presentarsi anche su Panasonic Sony piuttosto che i modelli della stessa LG
 
Ah già, per un attimo ho dimenticato che il pannello è sempre LG. Quindi avrebbe senso fare una statistica sulla casistica dell'intera gamma OLED. (Anche se magari i vari marchi hanno dei controlli qualità diversi tra loro)
 
Assolutamente, bisogna considerare anche altri fattori .. Il primo è quello che la maggior parte degli utenti non si accorgeranno mai di 1 o 2 pixel morti a meno che non lo vadano a ricercare minuziosamente il secondo è che questi difetti possono presentarsi anche a distanza di tempo come previsto anche nelle garanzie dei produttori
 
Buongiorno a tutti, mi accodo a questa discussione anche perchè ha contribuito a farmi salire la scimmia per questa tv che alla fine mi sono deciso ad acquistare😊
Ora, niente da eccepire sulla parte video, favolosa con 4k e hd e pessima con segnali "poco nobili" come previsto.
Il problema è il software....davvero imbarazzante😨, switch tra i canali lentissimo, apertura epg a singhiozzo e continui caricamenti...
Dopo gli aggiornamenti di rito la situazione è pure peggio, con blocchi continui passando dalle pagine del menù e pulsanti che rispondono random...insomma, un macello.
Gia eseguito un reset ma la situazione non sembra buona.😡
Consigli? Qualcuno ha riscontrato problemi simili?
 
Ti do il benvenuto :) la mia esperienza con la TV risale a poco più di 48 ore quindi non ho ancora avuto modo di esplorare tutte le sue funzioni e le opzioni dei menu Ma da come parli tu sembra che i tuoi siano problemi piuttosto evidenti che avrei notato anche io nell'immediato. .. confermo un pochino di lentezza nel passagio tra un canale e l'altro ma ero consapevole che acquistando un modello con Android TV

sarei andato incontro a questo genere di problema ( sono molti nel web i possessori di TV Sony che lamentano questa lentezza di cui parli )..Non posso assolutamente confermarti nulla riguardo i pulsanti che funzionano random, posso dirti piuttosto che il telecomando deve essere puntato verso il LED della TV altrimenti non sempre arriva il comando ( Ma anche questo era stato segnalato da un altro utente in questo post ).. se ti va puoi fare un video e condividerlo su Youtube, giusto per rendere un po' meglio l idea di cosa stiamo parlando

EDIT: In questo mio video puoi vedere i tempi di switch tra un canale e l'altro, sempre che tu non lo abbia già visto !
https://youtu.be/WfcL4FyrIwE
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, mi accodo a questa discussione anche perchè ha contribuito a farmi salire la scimmia per questa tv che alla fine mi sono deciso ad acquistare
[CUT]

Posso chiederti il favore di controllare il tuo esemplare di TV lateralmente e dirmi se anche la tua ha un lieve curvatura del profilo che dà verso l'interno ? Da come vedo attraverso il web é una cosa comune anche se non tutti la notato.. Grazie
 
@euros74 l‘altro giorno da unieuro ho controllato e la lieve curvatura era evidente nel modello esposto! Quindi cosa normale!
Mi sto ancora mangiando le mani per aver perso questa occasione... ora cercherò di tenere monitorati i prezzi sperando che sta benedetta tv ritorni sotto i 1500 euro prima possibile ma temo che dovró attendere mesi!
 
La curvatura non è normale ma purtroppo con uno spessore così minimale è facile che si incurvi, credo che trovare un esemplare perfettamente dritto sia difficile e non è detto che non peggiori con l'uso, calore o anche passandoci sopra un panno per la polvere.
 
Ultima modifica:
temo che dovró attendere mesi!

Appena trovo qualche offerta allettante te lo segnalo immediatamente, resta sintonizzato :)

La curvatura non è normale

Interessante questa teoria.. ieri ho fatto una breve chiacchierata in chat con una operatrice del supporto clienti Philips, dopo aver portato alla sua attenzione questa domanda lei mi ha fatto attendere un paio di minuti per poi sentirmi dire che secondo loro non dovrebbe essere leggermente ricurvo ... Non mi aspettavo Certo che mi dicesse il contrario , si è abbondantemente capito che Raramente sono preparati a rispondere ad ogni quesito tecnico che gli si presenta quindi dopo averle detto di aver raccolto diverse esperienze di altri possessori che hanno lo stesso identico pannello lievemente ricurvo lei mi ha invitato a mandarle le foto a testimonianza di questo aprendo un relativo ticket di assistenza.. nella mail io ho allegato le foto del mio TV quello di enmnr
, Gli ho messo un link di amazon.de dov'è un utente segnala con una foto la stessa cosa e il link che ci ha passato gentilmente un amico del forum in questa discussione dove il recensore della rivista flatpanelshd sostiene gli siano arrivate segnalazioni di diversi possessori che hanno questo effetto ricurvo.. probabilmente nei prossimi giorni riceverò una telefonata da loro dopo che avranno avuto modo di esaminare meglio il caso.
La mia domanda per te e.questa : Da come parli non sembra che tu voglia additare il " problema " esclusivamente a questo modello quindi pensi che avremmo potuto trovare la stessa situazione in una TV Sony piuttosto che Panasonic o LG ? Francamente non riesco a catalogarlo come difetto perché nella sua natura non comporta davvero problema di alcun tipo Durante la visione è visto frontalmente non si ha la minima percezione del " problema :
 
Ultima modifica:
Ragazzi non capisco a cosa serva insistere a elucubrare con sta curvatura.
E' ormai penso appurato che sia proprio una scelta progettuale/costruttiva, è così minima che io non me ne ero assolutamente accorto, ma sopratutto è dalla parte giusta, come nei monitor curvi ha concavità verso il centro ed è "perfetta", ossia ha raggio ampissimo ma "voluto".
Ora, è troppo piatto per essere considerato veramente un tv curvo, ma di sicuro non è un difetto ne' un errore, stare a scervellarsi sul perché abbiano fatto questa scelta progettuale non ha molto senso, è come voler pettinare le basette agli ornitorinchi.
 
Ma si , per quanto mi riguarda io ero già in pace dopo il link di flatpanelshd e le tue foto , Ieri ho contattato Philips in chat per chiedergli se loro offrivano estensioni di garanzia supplementari a pagamento sui loro TV e alla fine mi sono perso con la questione" curved " :D me ne convieni però che è interessante capire quale sia il punto di vista di Philips ?

Per quanto riguarda l'estensione di garanzia , loro offrono la canonica 24 mesi , se si vuole estendere ulteriormente il periodo mi hanno detto di rivolgermi Presso il punto vendita Dove è stato acquistato il TV
 
Non credo che la curvatura sia proprio voluta ma è una caratteristica dovuta all’estrema sottigliezza del pannello. Infatti anche quando si trasportano, gli Oled sono tv da maneggiare con cura. Credo che persino gli LG W (quelli da attaccare con i magneti alla parete) abbiano una planarità non perfetta: un pannello così grande e così sottile...
 
Da come parli non sembra che tu voglia additare il " problema " esclusivamente a questo modello quindi pensi che avremmo potuto trovare la stessa situazione in una TV Sony piuttosto che Panasonic o LG ? Francamente non riesco a catalogarlo come difetto perché nella sua natura non comporta davvero problema di alcun tipo Durante la visione è visto frontalmente non si ha la minima percezione del " problema ...[CUT]
Non ho additato il problema esclusivamente a Philips ma alla estrema sottigliezza del pannello, ne sono afflitti anche altri TV di altri brand che hanno il pannello troppo sottile, compreso Panasonic (se la gioca per l'estrema sottigliezza assieme a Philips) ma anche Sony e LG nonostante siano leggermente più spessi.
E' un difetto progettuale, non certamente una scelta come qualcuno accennava, che poi ci si possa passare sopra, comportando solo un difetto di forma, ci può stare.
E' consigliabile però farlo notare all'assistenza così che possano rimediare.
 
Ultima modifica:
Carone lo hai guardato bene dal vivo?
Secondo me (ma resta una mia opinione) è troppo regolare e troppo "ben fatto" per essere un difetto.
Anche perché se fosse un problema nell'insieme della produzione ce ne dovrebbero essere alcuni dritti, alcuni concavi, alcuni convessi, e alcuni con doppia curvatura. Invece da che mi risulta sono tutti uguali e con la curvatura proprio nel "verso" in cui dovrebbe essere.

2yyv8cl.jpg
 
Ultima modifica:
Il Philips non l'ho ancora visto, ma chi più chi meno presentano curve che, nella migliore delle ipotesi, possono sembrare regolari ma sono diverse tra esemplari dello sesso modello, pertanto ritengo non sia voluto anche perchè non viene minimamente riportata come caratteristica, di conseguenza è da ritenersi non conforme, ho anche visto esemplari con andamento ad S :eek:.
 
Ultima modifica:
Io sono possessore di panasonic e confermo purtroppo che nemmeno il mio è perfetto, però in effetti questo Philips se anche fosse un difetto la curvatura è talmente omogenea da sembrare fatta a posta anche se magari non lo è
 
Meri ho contattato Philips in chat per chiedergli se loro offrivano estensioni di garanzia supplementari a pagamento sui loro TV .[CUT]

Ho avuto conferma telefonica da Unieuro che l'estensione di garanzia non è possibile per gli acquisti on line con consegna a domicilio. Neanche se poi ci si reca fisicamente in negozio. Sarebbe stata possibile con acquisto on line e ritiro in negozio. Come se uno si accollasse i televisori per sport. A me sembra una cosa davvero assurda.
 
Top