• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Recensione Lettore SACD Marantz SA-11S1

Microfast ha scritto:
Oltretutto non sono gratis, bisogna pagarli .............
:eek: :eek:
e tu per amore di conoscenza ti sobbarchi pure un esborso in denaro....
Ti propongo per il concorso Forumiano dell'anno - Edizione 2005 :D

maurocip ha scritto:
:eek: :eek:
e tu per amore di conoscenza ti sobbarchi pure un esborso in denaro....
Ti propongo per il concorso Forumiano dell'anno - Edizione 2005 :D

Apprezzerei di piu' un bel lettore in dono, cosi' ve lo testo come di deve :D

Saluti
Marco

stazzatleta ha scritto:
ci sono i nortek a 29 euro .......:D :D

Diciamo che come quota procapite per ogni forumiano, potrebbe andar bene per regalarmi qualcosa di piu' allettante :D

Cavoli, piu' nessuno mi regala niente :(

Saluti
Marco

ango ha scritto:
Bene,

ma alla fine aveva ragione Massimo o no?

Va molto meglio dell'esound o no?

Sei soddisfatto del rapporto prezzo prestazioni o ti aspettavi di più (tolto il problema del cavo di alimentazione? )

Insomma, voglio dire:

hai parlato tanto di quello che non ti è piaciuto, e non ti sei dilungato su quello che ti è piaciuto...

Ilario.

Si, certo, Tonetti aveva ragione: sono due macchine ben diverse, l'Esound randella parecchie macchine della stessa fascia, ma qui siamo su due mondi diversi.
E poi... hai ragione, non ho parlato più di tanto di ciò che mi è piaciuto perchè, a parte le due piccole lamentele, per il resto mi è piaciuto tutto :D
Non mi sono dilungato semplicemente per non ripetere ciò che era già stato detto prima.
Soddisfatto del rapporto qualità/prezzo? Direi di si.

Ormai il mio SA11 ha superato le 100 ore di lavoro, quindi comincio a sperimentare.
Io ho usato i Damper Xindak al posto dei piedi del Marantz, ed ho avuto una leggerissima variazione del suono: basso appena più pulito e controllato e migliore messa a fuoco della gamma media ed alta. Tra un pò proverò altri tipi di punte.

Ciao a tutti !

Domani mattina vado a ritirare il mio DP 85 (della fine del 2004) che pagherò 6300€ :cry: .
Momentaneamente lo inserirò nel mio impianto così composto:
Pre Accuphase C200
Finale Accuphase P300
CD: Yamaha 1060
Casse: Revac (componenti Electrovoice) bass reflex con tweeter a tromba

Il primo che mi dice che sono componenti vecchi faccio come il "galleto" alla finale mondiale :D

Il problema è che da un mesetto (dopo 30 anni di onorato servizio) il finale a freddo scoppietta e ho convinto mio padre (è lui che finanzia ;) ) a comprare il C2000 e P3000.
Chiedermi di cambiare marca sarebbe come chiedermi di cambiare squadra di calcio quindi un paio di consigli:
Dove comprarli (Videosell o altri..) ?
Alternative (possibilmente Accuphase, anche usati)

Grazie

PS: so di essere molto OT e che avrei dovuto fare un nuovo post ma penso di avere più possibilità di essere consigliato qui

marantz sacd s11

Scusate ma da una settimana ho acquistato il lettore SACD in oggetto e avrei qualche domanda da fare:
1) quando cambio da CD a SACD ,spesso il lettore mi dice NO disc !!!!
se poi spengo e riaccendo in qualche caso lo legge ,ma altre volte continua a ripetere la stessa dicitura ,per non parlare poi di un SACD multicanale che proprio non riconosce !!!! e' un difetto del lettore ,o devo fare qualcosa che dimentico di fare ???
2) i tre filtri 1-2-3 dei quali le istruzioni spiegano solo l'utilizzo tecnico....,comwe si usano, quale meglio per CD e quale per SACD??
Io preferisco la trasparenza ,la setosita' e la ariosita', quale tipo di filtro dovrei utlizzare?
3) pur collegato con cavo bilanciato,ad un pre AUDIO RESEARCH ls 26
con un cavo AUDIOQUEST DIAMOND, il lettore NAIM CD1, secondo me ha un suono molto piu' dettagliato piu' naturale e meno "pompato" del
MARANTZ S11
4) CD incisi 20 anni fa in DDD suonano molto meglio di molti SACD di oggi...
Secondo voi sono impazzito o qualcosa e' vero?
grazie