• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Realizzazione mobile per sub rivestito in pelle.

zcaioca

New member
ciao a tutti ;)
qlc di voi mi saprebbe dire ,dove posso trovare delle pelle (anche finta) molto fine ?:confused:
se è sky o similpelle , è possibile trovarla senza quella odiosa teletta che riveste la parte posteriore ?
grazie a tutti
Claudio

Nelle varie "case della gomma" hanno diversi tipi di sky, anche di neoprene stampato (nero però) senza l'odiosa teletta.
A parte questo credo che difficilmente troverai della similpelle senza tela, che fa da supporto.
Ciao.

grazie

grazie ragazzi , proverò a girare un pò sabato ..........
.... speriamo di trovare qlc senza supporto perche quella con la tela non mi va bene !
diventa troppo scomoda x gli spigoli
se tutto va bene sarà la mia dannazione nella costruzione del sub :D

zcaioca ha detto:
se tutto va bene sarà la mia dannazione nella costruzione del sub :D
Un falegname che fa un sub in pelle?? :doh:
E noi che speravamo di vedere una realizzazione "professionale" di un sub in legno? E adesso, andiamo dal piastrellista?

Ciao.

pausa caffè

Girmi ha detto:
Un falegname che fa un sub in pelle?? :doh:
E noi che speravamo di vedere una realizzazione "professionale" di un sub in legno? E adesso, andiamo dal piastrellista?

Ciao.
:p GIRMI sei uno spettacolo !!! hahahah mai pensato di fare il comico?
non sarà certo tutto in pelle (per ora è solo nella mia testa) aspetta aspetta porta pazienza !
... non posso iniziare a fare niente, non mi sono ancora arrivati woofer e passivo :cry:
torno al lavoro ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Claudio

sedie

maurocip ha detto:
...o tappezziere in genere (ho rivestito le sedute delle mie sedie con un morbida pelle) ;)
si certo, sono anche convinto che siano comode :D vengo a provarle:Prrr:
solo che con le sedie non hai problema di spigolo ....
mi spiego rivestendo 2 lati a 90° con un bel tondo raggio 50/60 tutto va bene,il problema giunge quando la pelle deve nascondersi nel 3° lato dello spigolo del cubo ,senza fare troppo spessore ....
non sono sicuro di essere stato chiaro .....a ecco prendi SONUS FABER :eek:
frontale e lato superiore sono in pelle (non tutti i modelli ) sul fianco c'è il massello che funge da finitura ; tra MDF e massello c'è una fresata a 1/2 spessore x nascondere la pelle in eccesso...............
.......... ecco la mia idea è questa :eek:
hahahaha o sono scemo o...............
...beh magari la prima mi si addice parecchio:stordita:

inizio lavori sub

scusatemi x la qualità delle foto ma non avevo con me la macchina fotografica , così ho usato il cellulare...........

continua

MDF 40mm ... fresate sugli spigoli ...( altrimenti qlc mi rinfaccerebbe che io falegname avrei potuto sbattermi a farle :D )

incollaggio

per oggi è l'ultima e non sono nemmeno sicuro di poter continuare nei prossimi giorni :( ...............bohhhhhhhhhh vedremo quando ho tempo
ciao a tutti ;)

che bello vedere un falegname che lavora la domenica:D :D
sembra procedere bene.
io un paio d'anni fa avevo fatto un sub per auto completamente rivestito in ski ma non ho avuto particolari problemi però avevo fatto come dicevi te con la fuga da un millimetro di profondità per nascondere quella in più.
ciao
mirko

ciaooooooooooo

hahaha ciao mirko:D .tra colleghi ....
beh lavorare la domenica,,,, suvvia diciamo che è un bel passatempo. solo che io ho il problema dei colleghi mio padre x primo che quando vede dei fori nell?MDF dice ......ammo te se dre cun chi rop li !!!! hahahahaha
non lo sopporta più così devo farli quando non è a casa altrimenti inizia a cristonare .
ciao ciao

zcaioca ha detto:
Mi sa che come densità di morsetti per cm2 ce la battiamo.

Bel lavoro finora. Mi piace l'idea della fresatura per l'incastro dei pannelli traversi. Mi fa venire voglia di prendere un banco con fresa incorporata che ho visto in offerta giorni fa.

Vedo che hai fatto una camera a parte per l'ampli.
Le fiancate le fa poi in massello, giusto?

Ultima cosa, le prime foto sono linkate male e non si aprono.

Ciao.