• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Rasoio:Braun o Philips?

Panasonic LF51.
arrivato, comprato e provato.
fatta una rasatura solo a secco
(settimana prox provo con la schiuma/gel da barba e vi dirò)

beh pienamente soddisfatto.
è proprio un'altra cosa rispetto i rasoi che ho avuto prima (3testine).

rasatura molto profonda, tanto che mi son dimenticato di passare poi la lametta, pelle non particolarmente irritata (specialmente il collo che il 3testine mi distruggeva) e non squamata.
spero non sia solo per le lamette e lamine nuove :D

il "testone" scalda ma la pelle non ne risente come prima.
usato per 10 minuti di fila scalda comunque meno del 3 testine che avevo...che in 5 minuti scottava letteralmente.

scivola via molto dolcemente ed è morbido sia sul viso che sul cranio (faccio barba e i pochi capelli rimasti dietro e sui lati).

se proprio devo trovare difetti:
-rumore un po' più alto rispetto al rasoio precedente (ma credo che con l'abitudine non ci si fa caso);

-è da "girare" un po' di più rispetto al 3testine (la lamina deve essere sempre perpendicolare al pelo altrimenti ciccia...e quindi i peli che crescono orizzontali/diagonali non vengono tagliati andando solo su e giù ma appunto si deve girare il rasoio e fare qualche passata in più nei vari sensi di crescita...ma pure qui semplice abitudine);

-forse il peggior difetto (per il mio caso) è che non trattiene dentro la testina tutti i peli tagliati.
però qui è un discorso a parte il mio poiché faccio barba e capelli una volta a settimana (peli da +0.5 cm) per cui la quantità è notevole tanto che ho dovuto fare una svuotata veloce dopo la barba....ma ripeto è una roba mia...facendosi la barba semplice da 2/3 giorni credo proprio non ci siano problemi.

ultima cosa...pulizia molto veloce e profonda usando la sua funzione "pulizia a vibrazione sonica") e potendolo passare sotto l'acqua...si perde un po' solo per l'asciugatura.
rispetto il 3 testine è comunque un passo avanti...sapete che per pulirlo bene si deve smontare tutto (blocco con le testine, porta-testine e le 3 testine stesse che son composte di 2 pezzi uno dentro l'altro....e passare la spazzola ovunque)

prossimamente vi posto la prova della rasatura con schiuma.

comunque, ripeto, ad ora pienamente soddisfatto dell'acquisto....grazie ai vostri commenti ;)

PS.
ho visto che online costa anche 50€ in meno (senza contare le spese) ma son ancora tradizionalista in questo.


EDIT.
mi son dimenticato di dire che anche coi peli lunghi non ci son problemi di "pizzichi" come mi capitava col 3 testine tanto da dover usare prima il regolabarba senza distanziatore.
così ho eliminato un passaggio che prima dovevo fare.
 
Ultima modifica:
c'è qualcuno che ha paragonato il panasonic a 5 lame (ES-LV81) ad un braun di fascia alta?
io ho il braun 730 da due anni, sono abbastanza soddisfatto ma...mi incuriosisce non poco quell'attrezzo così mastodontico :D
 
Appena fatta una rasatura con barba di 5 gg: perfetta, che il mio vecchio Braun serie 7 si sogna/sognava. Pelle liscia, senza irritazioni, e senza quella sensazione di rasatura non a fondo. Barba dura, fil di ferro come l'ha definita il mio barbiere e pelle delicatissima.
Veramente sorpreso e soddisfatto
 
Dr.Muttley ha detto:
Veramente sorpreso e soddisfatto

Sono contento di essere stato il primo ad aver "rilanciato" l'outsider Panasonic. Segno che il prodotto è tanto valido quanto, purtroppo, poco conosciuto al grande pubblico.

E non ci prendo neanche la provvigione. ;)
 
bene,
alla fine ho ordinato in negozio il panasonic 5 lame con base di pulizia!

dovrebbe arrivare fra 7-10gg circa. purtroppo la distribuzione di panasonic non è molto capillare, anche nelle grosse catene di elettronica scarseggiano...va ordinato.

non vedo l'ora di poterlo provare, e spero non mi deluda!

appena arriva scrivero qui le mie..........[CUT]

ancora non mi arriva :cry::cry::cry:
dicono che sia colpa del blocco dei tir...sara' vero?? mmm
 
Panasonic LF51.
fatta anche la rasatura usando la schiuma.
profonda e senza peli che volano qua e la.
pienamente soddisfatto dell'acquisto.
 
mi sono deciso per LV 61 Pana, ma purtroppo ho visto che non c'è la base per la ricarica, quindi tutte le volte bisogna ricordarsi di caricarlo e attaccarlo al filo poi toglierlo dopo qualche ora.......se no muore a metà barba e ti metti li ad aspettare....veramente comodo! per 220 euro una base per ricarica potevano mettercela.....confermate che non c'è?
 
La scomodità del fatto che quando "sta per morire" o "è morto del tutto" non basta attaccare il filo di rete per risolvere c'è tutta, ma considera che effettivamente basta tenerlo in carica qualche minuto (non ora) per resuscitarlo per tutto il tempo necessario a completare l'operazione di sbarbamento... Peraltro l'LV61 non ha la basetta di pulizia/ricarica, però ha quel comodissimo e visibilissimo display a cristalli liquidi, quindi la possibilità che ti si spenga all'improvviso è praticamente nulla. L'81 addirittura ti avverte quando è il momento di pulirlo nell'apposita basetta di ricarica/pulizia...
 
ho usato una schiuma qualsiasi.
non so se esistano e quanto costino schiume per rasoi elettrici.

prossimamente proverò il gel da barba...con cui la lametta lavora meglio (con me almeno).
e pure qui non so se esistono gel da barba per rasoi elettrici
 
rasoio arrivato al negozio oggi, ma andarlo a prendere ora è impossibile con questa neve :cry:

magari tra qualche giorno la situazione migliora...spero..
 
rasoio arrivato al negozio oggi, ma andarlo a prendere ora è impossibile con questa neve :cry:

magari tra qualche giorno la situazione migliora...spero..

finalmente sono riuscito ad andare a ritirarlo!

costoso è vero, ma almeno esteticamente è fantastico

ora è in carica, domani mattina lo provero per la prima volta e scrivero le prime impressioni
 
ho usato una schiuma qualsiasi.
non so se esistano e quanto costino schiume per rasoi elettrici.i

Ripeto un post che ho già pubblicato: per quanto possibile non usate schiume e/o saponi da barba.

Io sono al secondo Panasonic e il primo l'ho devastato proprio utilizzando prodotti emollienti durante la rasatura. Ovvio che il produttore non si faccia scrupoli nelle indicazioni d'uso, ma appare anche abbastanza ovvio che i prodotti contengono ingredienti fortemente lubrificanti e viscosi... che depositandosi sui meccanismi interni ne riducono progressivamente l'efficacia e l'integrità.
A tutt'oggi mi rado "a secco" (con un Pana a 4 testine) e devo confessare che ottengo il risultato migliore sotto tutti i punti di vista (nonostante la mia pelle tenda a infiammarsi ed è la dimostrazione della levità dei 4 lame).

Al massimo esistono gel "pre-rasatura" elettrica, da distribuire prima di radersi e sul quale passare il rasoio solo dopo completa asciugatura del prodotto.
 
Top