Rallenta la rincorsa del Blu-ray

Stessi titoli e , cosa piu' preoccupante, stessi prezzi (alti) !!!
Anche se fossi interessato ad un titolo a questi prezzi (avendocelo gia' in DVD al 95%) mai e poi mai l'acquisterei ...

sevenday ha detto:
…"iTunes ed Amazon" propinano file a 128 max 256 di bitrate per un MP3…
iTunes non vende Mp3 ma AAC, molto meglio.
A parte questo, fra pochi giorni escono i dati trimestrali di Apple e spero ci siano anche i dati disaggregati delle vendite di film online per vedere quanti HD sono stati acquistati ed in che proporzione rispetto agli SD.

Guardando questi dati il futuro dell'HD su supporto ottico lo vedo molto grigio.
In due anni di presenza sul mercato averne conquistato solo il 4% significa aver fallito qualunque obiettivo.

Ciao.

Girmi ha detto:
....
In due anni di presenza sul mercato averne conquistato solo il 4% significa aver fallito qualunque obiettivo.

Ciao.
Certo .. ma finchè aleggia la mera illusione di avere la stessa cosa via download ( che poi NOn sarà mai la stessa ... vedi CD Audio :cool: ) la gente ci spera e snobba il supporto fisico, anche perchè è sicura che una volta che un file è on-line ... in qualche modo lo "rimedia" pure gratis ... :mad: :rolleyes:

Quanti CD si vendono ?? :rolleyes: Oramai quasi solo gli appassionati e gli Audiofili, certi che non avranno mai lo stesso risultato da un download, li comparano e li collezionano....

E i Film, se continuano con questi trend ed input commerciali, seguiranno la stessa strada :rolleyes:

TROPPA CARNE AL FUOCO ! :O
DIFFUSIONI Diversificate, Alla rinfusa tanto per "Acchiappare" il più possibile .... un discorso che cmq alla fine gli si ritorce contro ..

Purtoppo Roberto, è il mercato che decide ed il mercato non è fatto da quel 2% (forse esagero) di appassionati che ha gli impianti ma soprattutto la sensibilità per apprezzare la differenza fra un SACD o un CD rispetto ad un file compresso o un H.264 a 20Mbps piuttosto che a 6Mbps.
Il mercato è fatto da gente che ha perso un pannello ad 40" e ci collega il VCR via SCART.
Mentre ai distributori di contenuti l'unica cosa che interessa è standardizzare i formati, contenere i costi ed aumentare la base distributiva.
Al momento la rete ha molti di questi vantaggi, i BRD no.

Ciao.

Per quanto mi riguarda i prezzi sono in generale troppo alti e i titoli degni di essere acquistati sono davvero pochi. Tra l'altro alcuni blu-ray sono disponibili solo negli USA. :(

Avrei dovuto cambiare televisore per passare ad un full-HD top di gamma, ma visto l'andamento dell'alta definizione ho preferito rimandare l'acquisto.

Non ho resistito alla tentazione di acquistare un lettore HD, ma mi tocca ammettere che ora lo sfrutto pochissimo... se mi va bene un blu-ray al mese... :( :( :(

Io ho letto MP3 e cmq sia non è certo la stessa qualità dei CD...
Inutile che ti propinano TV Full HD e poi ti rifilano file in download che non si sà neppure in che qualità siano...

Vorrei capire una cosa...ma se muore il BR il full HD avrà senso??? Perchè non credo che i file on line siano a quella qualità...

dani81 ha detto:
....... se mi va bene un blu-ray al mese...
Io non dispero .. :D
Sono fiducioso ;) Penso che la diffusione ci sarà !
sarà lenta ma inesorabile è solo questione di tempo, anche se le politiche commerciali potrebbero dagli una mano accelerando il processo anzichè mettergli il "Bastone tra le Ruote" ;)

@Carlo
Completamente d'accordo !
Lo abbiamo detto e scritto più volte, tuttavia mi batto da sempre per la QUALITA' ! :cool: E non lo smetterò MAI di gridarlo ;)
Non possono farmi passare un "surrogato" per qualità .. NON l'accetto CUT---
IO NON CI STO' :O

Edit del moderatore - Ognuno ha il diritto alla proprie opinioni in qualsiasi campo. Ma in questo forum ci limitiamo al campo audio video.

Ultima modifica da un moderatore:
Senza fare metafore azzardate ed esempi un pò fuori luogo e che, permettimi High, senza polemica, poco aggiungono al discorso in se, vorrei comunque far notare che questo rallentamento delle vendite avrà probabilmente anche come effetto una riduzione del prezzo all'utente finale, sempre che la legge della domanda e dell'offerta sia ancora in vigore nell'attuale economia.

High,ti voglio bene ma certe volte come riesci ad essere pesante...CUT-----?Comunque il discorso e' che noi siamo la nicchia della nicchia della nicchia,se gia' tentenniamo noi sull'acquisto,per vari e giustificati motivi,figurati cosa frega oggi come oggi alla massa del Blu-ray.

Edit del moderatore - avendo editato il post di higlander, edito anche le eventuali risposte.

fabris66 ha detto:
...e che, permettimi High, senza polemica, poco aggiungono al discorso in se,....
Per carità .. ;)
E' solo per far notare come su TUTTI i fronti si cerchi di minare la qualità e l'autenticità cercando di imporre come modelli surrogati da standardizzare e far assorbire al pubblico costume come nuovi riferimenti ... :mad: :rolleyes:

CUT ------

Non capisco perchè si svenano tanto per addirittura tecnologie 4K, OLED...se poi senza BR o simili non potremo mai usufruire di questi oggetti...

Che si fa si upscalerà materiale scaricato da 720 a 4000??? :confused:

edit del moderatore - dopo aver editato il post di highlander, edito anche le risposte.

........ Contento Tu !..... :D :p

I 4k sono una realtà :cool: e saranno disponibili prima di quanto si possa pensare :cool:

Lo streaming lo lascio volentieri ai fruitori di MP3 ;)

dani81 ha detto:
Per quanto mi riguarda i prezzi sono in generale troppo alti e i titoli degni di essere acquistati..............
Sono pienamente d'accordo con te dani81 e mi chiedo se le nostre sensazioni arrivano ai produttori.
spesso riscontro un'aumento di qualità tra un dvd e un bluray ma non tale da giustificare un'esborso di 30,00 euro,per me ci sono almeno 10 euro in più:(

Avrei dovuto cambiare televisore per passare ad un full-HD top di gamma, ma visto l'andamento dell'alta definizione ho preferito rimandare l'acquisto..........
Vorrei anche io fare il grande passo verso un proiettore full-hd ma mi chiedo:chi me lo fa fare visto i motivi menzionati sopra?

Ora non hanno scuse per far finta di non capire: su blu-ray non esiste pirateria, non c'è quasi neppure noleggio (cosa che aiuterebbe parecchio), quindi il problema sono solo ed esclusivamente i prezzi, dell'hw e del sw. Il BD sta arretrando perchè l'assoluta mancanza di concorrenza ha fatto lievitare i prezzi. L'acquirente tipo del BD oggi è mediamente molto informato, e non si lascia prendere in giro nè butta volentieri al vento i propri soldi.Prova ne è il fatto che tra noi, la macchina per riprodurre BD più utilizzata sia ps3. Non mi sembra che si faccia la fila per comprare le altre macchine, care, acerbe ed incomplete.
Quando i produttori si renderanno conto che tenere artificialmente alti i prezzi, come è successo dopo la morte di hd-dvd, nuoce prima di tutto a loro (noi viviamo anche senza BD, loro senza vendere muoiono!!!!!) allora i prezzi non saranno più drogati.
In fondo il mercato esiste, e su questo puntano: quanti oggi non hanno a casa un display LCD o plasma almeno HD ready?

:D
Infatti se ci si pensa bene per le motivazioni e ciò che ne risulta e un pò come il "gatto che si morde la Coda " ... :p e nella maggior parte dei casi crea stasi se non addirittura paralisi :p
I maghi del marketing dovrebbero pensarci ;)

forse per sbloccare e far abbassare i prezzi bisognerebbe che aumentasse la pirateria...

scherzi a parte, io funziono così:
- mi prendo il dvd a noleggio pagandolo pochissimo (2-3 euro)
- dei dvd che mi sono piaciuti alcuni li compro, comunque a non più di 10 euro, a meno che non siano regali per la moglie o per altri

quindi fino a che non cominciano a mettere un noleggio serio di BR....non a caso stanno pensando alla vendita online tramite download...che comunque 9su10 gli si ritorcerebbe contro...e poi in Italia e in Ghana (che è quasi la stessa cosa) non prenderebbe piede a causa della rete schifosa.

forza sony....c'è ancora da spendere...la battaglia è appena iniziata....si sarà un altro tempo per riprendere i soldi (e se il BR di domani sarà il DVD di oggi...credo che gli converrebbe)

Concordo: i prezzi dei dischi sono FOLLI!

Secondo me c'è poco da dibattere: finchè i prezzi saranno su questi livelli non c'è battaglia (col DVD).
E da un lato... ben gli sta (a Sony e compagni), se devo dirla tutta.

No, dico, ci stanno rivendendo -ciofeche- di film già visti in tutte le salse a prezzi che sfiorano i 30 Euro. E a volte la tanto sbandierata qualità non è nemmeno all'altezza.
Questa è follia pura. Ho rinunciato io (a comprare a quei prezzi) che sono un super appassionato, figuriamoci "L'uomo qualunque".
Se non si svegliano adesso, il formato, mi duole dirlo, è destinato all'oblio, per cause che i "manager" riterranno inspiegabili... e che invece sono semplicissime.

Ragazzi non è una questione di bd o dvd, il fatto è che di film belli non ne escono più.Insomma, qual'è l'ultimo film che è stato degno di essere visto al cinema?Ratatuille?Die hard 4?Per il resto mi sembra che ci sia una fiacchezza disarmante.Personalmente accoglierei con maggior interesse un battlestar galactica in blu ray.La prima puntata della quarta stagione ha delle scene che non ho mai visto in nessun film di fantascienza...

bsg

battlestar galactica l'h preso in hd-dvd in lingua originale (tanto di essere preso per il c*** con la versione italiana in stereo non mi pareva proprio il caso) e devo dire che la qualità video non è eccelsa; meglio di un dvd ma non siamo a livelli stratosferici di altri hd-dvd, in particolar modo per quanto riguarda la miniserie. Quindi prima di prendere una versione BR ad un prezzo stellare (quanto chiederanno per una serie in hd? non oso immaginarlo) io ci penserei, anche se la seire è veramente bellissima ;)

mi auguro anche io che esca in BR, ma se il prezzo è inumano, meglio lasciar perdere (ma poi la universal quando inizia a far uscire brv?)

ah comunque le battaglie di bsg sono veramente bellissime, completamente d'accordo con lutente pistu

Cmq sia il nodo restano i prezzi anche per il digital download... A prezzi alti la gente non scarica oltre a non acquistare il supporto fisico.

Speriamo che il prox autunno s rendano conto che così non potrà andare... Inoltre come già detto i BR sono ancora in DD e DTS per l'italiano nella maggior parte dei titoli.

Quindi solo per la differenza video (per altro relativa se vista in una TV di basso polliciaggio), chi è che spende il triplo per un film?!?!?:confused: