ciao ragazzi...io sto in provincia di avellino e da me con il digitale terrestre si prendono solo rai1,2,3...che cosa posso fare per prenderne altri?
Nordata ti ha già ampiamente risposto.
Vorrei aggiungere una notizia letta pochi minuti fa su digital forum: pare abbiano attivato il mux 4 Rai (che contiene tra gli altri rai HD) anche dalla postazione di Monte Vergine in Campania.
Non conosco la zona, essendo ligure, ma di sicuro è un trasmettitore molto importante per i Campani vista la sua posizione e il segnale irradiato a 360°.
Il fatto che tu però riceva attualmente solo Rai 1-2-3 (e rainews aggiungo io, visto che si trovano tutti sul mux 1), fa pensare che il tuo paese non riceva da Monte Vergine, ma da un ripetitore più piccolo (a meno di problemi nell tuo impianto condominiale/singolo).
Riguardo la programmazione di Rai HD: stasera, come avete già scritto il Golden Gala. Domani, dovrebbe essere trasmessa la partita Italia Russia (nel magazine aprirai avevano accennato a Rai HD...)
Sabato il collegamento serale in Mondovisione da Milano in occasione della visita del Papa a Milano potrebbe essere trasmesso anche su Rai HD (sul sito dell'ufficio stampa Rai hanno dato risalto alla produzione dell'evento in HD, vedremo se la trasmetteranno anche in alta definizione o meno).
Domenica e lunedì dovrebbero (anche qui il condizionale è d'obbligo) trasmettere anche in HD la Cenerentola di Rossini. L'Opera sarà proposta in diretta mondovisione ed è prodotta dalla Rai in HD con un ingente dispiegamento di mezzi tecnici.