• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

RAI HD

Resa HD sufficiente, basso bitrate e si nota soprattutto nelle carrellate sugli spalti, "condite" da sgradevoli e numerosi pixellamenti.

ciao,
fil

Ultima modifica:
la partita stà andando in hd,e si vede,ma ho comunque visto di meglio!! vedremo domenica l'italia!! inoltre l'audio è in semplice dolby 2.1! ma non dovevano mandare gli eventi importanti in 5.1?

Posseggo a casa tre televisori : un Sony (il più vecchio KDL-40X3500) un Panasonic ed uno Sharp più recenti.Da pochi giorni siamo passati al Digitale (provincia di Cosenza) Ho eseguito la ri-sintonizzazione dei canali e , il tutto è andato bene; ma su uno dei miei televisori (il Sony) NON si vedono il 1° il 2° ed il terzo canale della Rai. Tutti gli altri canali Rai , compreso RAI 1HD si vedono benissimo !
Ho provato e riprovato la sintonizzazione e NIENTE ... non c'è verso . Con il Panasonic e lo Sharp tutto bene , ma con il Sony non si riesce a vedere il 1°-2°-3° canale Rai !!!
Potete aiutarmi ?
Grazie

Posseggo a casa tre televisori : un Sony (il più vecchio KDL-40X3500) un Panasonic ed uno Sharp più recenti.Da pochi giorni siamo passati al Digitale (provincia di Cosenza) Ho eseguito la ri-sintonizzazione dei canali e , il tutto è andato bene; ma su uno dei miei televisori (il Sony) NON si vedono il 1° il 2° ed il terzo canale della Rai. Tutt..........[CUT]

È un problema di canalizzazione: Rai si è adeguata alla canalizzazione europea. Probabilmente la tv Sony non ha ricevuto l' aggiornamento software, quindi cerca il mux 1 Rai in una frequenza non più usata. Devi impostare come paese, nel menù della TV, Germania. A quel punto prova a rifare una risintonizzazione e guarda se li vedi.

Venendo alla qualità di ieri su Rai HD. Buona la prima partita, migliore la seconda. Soddisfatto, anche se si può fare di più!

Ieri sera ho visto la seconda partita degli europei, la sigla RAI HD era ben visibile e devo dire che la qualità video era più che buona. Vista con Infocus X9 e telesystem 7800. Mi ha particolarmente colpito la resa colorimetrica, il verde del campo da gioco era uno spettacolo!

Purtroppo , anche dopo il consiglio di Paoletto2009 e , dopo aver resettato il menù del televisore , cambiato lingua (tedesco-francese) ri-fatta la sintonizzazione , la situazione NON è cambiata ... il Sony trova TUTTI i canali Rai disponibili sul digitale terrestre (HD compreso) ma , del primo , del secondo e del terzo canale RAI nemmeno l'ombra ... che mi consigliate ?
Grazie

@achille = la marca del tuo televisore ???

PS = sul Sony ho visto il primo tempo della partita Olanda/Danimarca sul canale Rai 1HD ...

Non devi cambiare lingua, devi mettere Germania come nazione. Magari il tuo problema è diverso da quello che avevo io. Però se in tutta la casa ricevi regolarmente, tranne che in quella TV, mi viene da pensare che il problema sia appunto della televisione. Io avevo cercato nel menù la voce avvio automatico. Dopo mi ha chiesto la lingua, e ho messo Italiano. Dopodiché come nazione ho scelto Germania.

Allora , dopo aver eseguito (come si deve questa volta!!!) l'operazione consigliatami da Paoletto2009 , ecco sistemata la tv con tutti i canali al loro posto , naturalmente anche i tre canali RAI 1°-2° e terzo - !!!
Tutto sistemato
Grazie assai

l'audio della partita italia - spagna è in 5.1 a quanto sembra su rai hd......l'amplificatore indica chiaramente dolby digital anzichè pl II

Ogni volta che passa alla pubblicità però mi esplodono le casse :O
Non mi sta bene mai niente, lo so, ma non la sopporto la rai :D

ma io mettendo sulla seconda traccia ( dalla TV samsung si chiama : 2. Non definita ), il mio onkyo mi dice sempre 2 canali PCM.
Sono su RAI HD e ci sta il logo HD, non sto guardando la pubblicità.
Ho visto tutto il primo tempo in stereo.

che devo fare?

grazie