RAI HD

Allora per quanto riguarda che tipo di antenna ho, non saprei dire . . . però siccome ho preso anche una parabola, pensavo che potesse far vedere meglio, ossia far ricevere più segnale rispetto al digitale terrestre, e non solo far vedere i canali di sky . . . l'intensità di segnale che mi da il decider è di un 60% di segnale, con una qualità del 90% circa (dipende dal canale) . . . . cosa faccio???
Compro il telesystem e se non riesco a vedere RAI 1 HD chiamo l'antennista . . . oppure mi devo comportare diversamente??? Grazie a tutti

Non vorrei dire una cavolata, ma simo a poco tempo fa il canale RAI HD, dopo una prima comparsa, non era più disponibile tramite SAT, se qualcuno può confermare la sua ricomparsa è meglio.

Tieni anche presente che tramite DTT, se la tua zona è già servita (questo lo devi saperere tu), lo puoi ricevere senza particolari problemi, basta un decoder HD, da SAT invece devi acquistare anche la scheda, a meno che non sia fornita assieme al decoder (qualche marca lo fa) e, probabilmente, acquistare anche una CAM (questa un pochino costosa) se il decoder ha solo lo slot per inserirla, ma non una CAM dedicata.

Ciao

Stasera alcuni amici mi hanno un po' spiegato che dove abito io il digitale terrestre in generale prende poco, e quindi per vedere RAI1HD è necessario prendere un decoder TV SAT e attaccarci la parabola, . . .
Avevi pensato al tele system TS9010 HD . . . che ne dite???
Questo sapete se ha la scheda incorporata, e scusate la mia ignoranza, ma cosa è la CAM, o meglio a cosa serve???

Ciao. Io non sono un esperto ma a grandi linee posso dirti che la cam è l'alloggiamento (il c.d modulo cam) in cui si inserisce la scheda (la smart card). I decoder ne sono sprovvisti e quindi lo devi prendere a parte.
Qui ci sono le informazioni per la smart card tv sat per vedere la rai... credo che ci sia scritto tutto il necessario.
http://www.rai.it/dl/portale/smartCard/smartCard.html

@ TUTTI

Questa discussione è dedicata a RAI HD, per quanto guarda la scelta dei decoder e/o CAM e argomenti correlati esistono altre discussioni (ad esempio sulle CAM e spiegazioni relative).

Siete pertanto pregati di evitare gli OT.

Grazie.

Ciao

ciao ragazzi...io sto in provincia di avellino e da me con il digitale terrestre si prendono solo rai1,2,3...che cosa posso fare per prenderne altri?

Se solo TU prendi quei canali e tutti gli altri che abitano attorno a te ne ricevono anche altri allora devi far verificare l'impianto di antenna da un buon antennista, poichè le cause possono essere tante; antenne vecchie, orientate nella direzione errata, con poco guadagno, discesa con perdite, ecc.

Se, invece, la situazione è comune probabilmente vuol dire che nella tua zona non arrivano altri segnali.

Sui siti di RAI e Mediaset ci sono indicati i canali ricevibili nelle varie zone, nonchè da quali ripetitori arrivano, con relativi orientamenti.

Ciao

Domani sera su RAI HD il Meeting Diamond League Golden Gala...

Essendo trasmesso dallo Stadio Olimpico di Roma non dovrebbe essere contributo da feed satellitare ma in fibra con qualità superiore...

stanno trasmettendo l'ultima puntata di titanic! quadro perfetto!! ci sono dei momenti dove sembra quasi di guardare un bluray! e brava mamma rai... detto da uno che l'ha sempre odiata!!:eek:

Oggi 31/05/2012 Meeting Diamond League Golden Gala

RaiSport seguirà in diretta l'evento a partire dalle 19.30 su RaiSport1 per poi spostarsi, dalle 21.05 sino al termine delle gare, su Rai3 ...
Dalle 21.05 il meeting sarà inoltre disponibile anche in alta definizione sul canale 501 RAI HD nelle zone in cui è stato già effettuato il passaggio al DTT...

Speriamo di riuscire a vedere la sfida Bolt-Powell-Lamaitre in HD!!!

Ultima modifica:
ciao ragazzi...io sto in provincia di avellino e da me con il digitale terrestre si prendono solo rai1,2,3...che cosa posso fare per prenderne altri?

Nordata ti ha già ampiamente risposto.
Vorrei aggiungere una notizia letta pochi minuti fa su digital forum: pare abbiano attivato il mux 4 Rai (che contiene tra gli altri rai HD) anche dalla postazione di Monte Vergine in Campania.
Non conosco la zona, essendo ligure, ma di sicuro è un trasmettitore molto importante per i Campani vista la sua posizione e il segnale irradiato a 360°.

Il fatto che tu però riceva attualmente solo Rai 1-2-3 (e rainews aggiungo io, visto che si trovano tutti sul mux 1), fa pensare che il tuo paese non riceva da Monte Vergine, ma da un ripetitore più piccolo (a meno di problemi nell tuo impianto condominiale/singolo).

Riguardo la programmazione di Rai HD: stasera, come avete già scritto il Golden Gala. Domani, dovrebbe essere trasmessa la partita Italia Russia (nel magazine aprirai avevano accennato a Rai HD...)
Sabato il collegamento serale in Mondovisione da Milano in occasione della visita del Papa a Milano potrebbe essere trasmesso anche su Rai HD (sul sito dell'ufficio stampa Rai hanno dato risalto alla produzione dell'evento in HD, vedremo se la trasmetteranno anche in alta definizione o meno).
Domenica e lunedì dovrebbero (anche qui il condizionale è d'obbligo) trasmettere anche in HD la Cenerentola di Rossini. L'Opera sarà proposta in diretta mondovisione ed è prodotta dalla Rai in HD con un ingente dispiegamento di mezzi tecnici.

Non vorrei dire una cavolata, ma simo a poco tempo fa il canale RAI HD, dopo una prima comparsa, non era più disponibile tramite SAT, se qualcuno può confermare la sua ricomparsa è meglio.

Tieni anche presente che tramite DTT, se la tua zona è già servita (questo lo devi saperere tu), lo puoi ricevere senza particolari problemi, basta un decoder H..........[CUT]

Sul satellite Rai HD è tornato in maniera stabile dal maggio dello scorso anno!

davvero un bel vedere questo miting in hd! se gli europei e le olimpiadi avranno questa qualità,ci sarà da divertirsi nelle prossime settimane!:D

il Meeting di atletica di ieri sera era di buona immagine ma non mi è sembrato all'altezza di altri eventi tipo il GP di Monaco di F1, sembrava a basso bitrate soprattutto le immagini dalla spidercam, probabilmente era dovuto all'illuminazione.
Vedremo stasera con Italia-Russia.

ciao,
fil

Ultima modifica:
Confermata la trasmissione in HD stasera della partita Italia Russia. Inoltre è confermato l'HD anche per la "Cenerentola di Rossini " in diretta mondovisione Domenica e Lunedì.

Ultima modifica:
Concordo sulla non eccelsa qualità del meeting di atletica leggera. L'olimpico (stadio) l'ho visto meglio in certe dirette serali di serie a...
Spero (in meglio) per la partita di stasera...