Oggi ho fatto un salto a vedere com'è la situazione attuale attorno al casello, era un po' che non ci passavo e tra lavori della TAV e dell'autostrada hanno sconvolto tutta la tipologia dell'uscita, che prima era semplice e lineare.
Direi che il modo più semplice per trovarsi sia:
uscita casello Santhià
si prosegue dopo l'uscita (obbligatoriamente) sino ad arrivare ad una rotonda
si fa la rotonda quasi a 360° sino a vedere all'uscita con i cartelli che dicono, tra gli altri, IVREA - BIELLA
appena imboccata la strada, che va a Cavaglià, vedrete sulla destra un edificio basso, con la scritta MARIANI - MOBILIFICIO
passando davanti all'edificio, nella seconda metà, troverete uno spiazzo.
Direi che ci si potrebbe radunare lì.
Poichè non si sa mai

:
proseguendo su quella strada si arriva a Cavaglià
seguite i cartelli VIVERONE e attraversate l'abitato
sulla strada per Viverone, dopo un paio di Km, vedrete un cartello sulla destra ROPPOLO (ignoratelo), proseguite sino al prossimo, qualche centinaio di metri dopo e subito dopo un grosso caseggiato industriale con ampio spiazzo di vendita computer e simili troverete un'altra indicazione analoga (ci sono anche le indicazioni relative al Castello e enoteca).
Girate a destra e andate sempre dritto, attraverserete l'abitato e inizierete a salire, continuate e finirete sotto il castello (indicazioni parcheggio), salite poi a piedi una scalinata che porta all'ingresso del cortile, dentro a destra c'è il ristorante.
Lo so che avete tutti il GPS, ma non si sa mai.
Putrtoppo l'enoteca è chiusa sino al 2 febbraio, altrimenti qualcuno poteva approfittare per comprarsi qualche bottiglia di quello buono.
Ciao