Raduno audiofilo emiliano pro Ziggy Stardust

Ziggy Stardust ha detto:
...cmq è impressionante la differeneza..io non ci credevo.
Ecco...:( lo sapevo..non riuscirei a metterli nemmeno a volerlo,molto probabilmente sporgerebbero dal bordo della mattonella in granito,ma ti volevo chiedere una cosa...,i diffusori prima d'inserire i piedi Soundcare erano con le classiche punte?
Ciao ;) .
 
Nel senso che' le punte adesso appoggiano molto vicino al limite del bordo della mattonella,quindi, questi piedini della Soundcare avendo una base d'appoggio relativamente larga,almeno una parte di questo piedino molto probabilmente sborderebbe dalla mattonella(30x4x34).
Ciao
 
Allora dopo ca. 4 ore di prove posso trarre delle conclusioni più precise riguardo queste punte, ho ascoltato quasi per intero i seguenti cd:
Nada -trio-
De Andrè - anime salve -
Dave Brubek Quartet - Take Five -
John Coltrane
ribadisco che la scena acquista molto in tridimensionalità, specie in profondità, il nero infrastrumentale è elevatissimo e il palco ben rappresentato.
Le basse vengono pulite e assumono una pienezza maggiore, per via della maggiore base d'appoggio il basso tende ad arrotondarsi ma mai a sbrodolare, tutta la sua estensione viene riprodotta senza alcun riverbero.
Le medie assumono spessore, la voce di Andrè viene accentuata la sua microfonicità, con Nada invece ho notato un leggero arretramento.
Riguardo le alte, le specifiche dicono che queste dovrebbero aumentare e allargarsi, invece nel mio caso noto una certa smussatura delle frequenze più alte, tutto in tono con il resto della riproduzione.
In definitiva l'ascolto diventa più intimo, volutamente meno caratterizzante.
Ho fatto un paio di montaggio e smontaggio al volo tra le due punte e le impressioni precedenti sono tutte confermate, è incredibile come sia facilmente percepibile la differenza.
Ora devo aspettare la fine del rodaggio dei diffusori e il completamento dell'allestimento della stanza e vedere come si comportano.
In caso positivo sto pensando seriamente di passare al modello hi-end.
 
Le basse vengono pulite......tutta la sua estensione viene riprodotta senza alcun riverbero
I piedini possono fare questo? Perchè non li forniscono con i diffusori? Sarebbe anche una facile soluzione ai problemi ambientali: bisognerebbe dirlo a chi fa trattamenti passivi.
Scusami per l'ironia, ma penso che forse stai sentendo più di quello che fanno realmente. Sui piedini non ho nessuna esperienza ma se veramente facessero fare passi avanti del genere non vedo perchè non metterli dentro la scatola dei diffusori.

Ciao.
 
semplicemente per farti spendere :D

Beh non tutti i diffusori hanno bisogno di piedini, quindi di fabbrica non vengono messi, deve essere un accorgimento tuo.

Un po' come pre il pre-phono per i giradischi ;)

i piedini a volte fanno miracoli, perche' la scena sonora si alza ed e' piu' nitida
 
A me era sembrato di capire che i diffusori di Ziggy avessero già i piedini e per questo che mi chiedevo perchè non metterne di tipo più adatti.
Resto scettico su un miglioramento così drastico ma non avendo nessuna esperienza in merito resta solo un mio pensiero.

Ciao.
 
si le A6 li possiedono, aggiungendone altri oltre ad esaltare caratteristiche ai diffusori, (tipo vibrazioni) alzano di piu' la scena sonora, ma questa non implica ad averli.
Comunque provare per credere.
Al max se conosci qualcuno fatteli prestare e provali ;)
 
Lasciate stare Gianni...lui le sente le cose...e le vede anche!!!:D

Ormai si vede già con le punte hi-end! D'altronde con un impianto del genere non può che essere così.

Per chi non lo sapesse c'è pure una modifica Aurion Audio del lettore in vista; è lo step successivo!

Socmel ragazzi che fenomeno.

Sei unico!!!
 
A upgrade finito :p,..credo proprio che con la nostra passione hi-fi se dobbiamo attendere la fine degli upgrade per applaudire qualcuno,dovremo aspettare qualche decennio :D (salvo.. impossibilita' finanziarie :( ).
 
Ziggy Stardust ha detto:
Se ho ben capito sborderebbero nelle vie di fuga della mattonella, .
Non e' proprio cosi'..,il fatto e' che la mattonella(base in granito) e' frapposta tra il pavimento della sala nel mio caso, ed il diffusore,quindi il diffusore appoggia con le sue punte sulla mattonella e non direttamente sul pavimento,comunque potrei ovviare eliminando la mattonella in questo modo gli eventuali superpiedini appoggerebberro direttamente sul pavimento..,ci pensero' :rolleyes: .
;) Grazie per aver posato le tue impressioni d'ascolto.. sempre utili!
Ciao
 
Ultima modifica:
Io ho messo i tacchi a spillo sotto lo mie CM7 ed ora hanno un suono completamente diverso....come dire, molto più arrapante :D !
 
@ Chiaroscuro:
guarda io stesso stentavo a crederci delle palpabili differenze che si possono cogliere facilmente con il montaggio delle punte, in base all'ambiente queste differenze possono essere positive o negative ma ci sono e sono tangibili.
Riguardo il discorso del perchè non sono montate di serie ho letto che molte Case di prestigio consigliano o forniscono i loro prodotti già con i Soundcare montati (leggevo di Elettrcompient).
 
massimo72m ha detto:
Lasciate stare Gianni...lui le sente le cose...e le vede anche!!!:D ...Ormai si vede già con le punte hi-end!
Sei unico!!!

Zitto tu :D che mi è arrivata una vocina :D :D ...chiama Giuseppe che ti deve dà un altro aggiornamento.
 
Top