Allora premetto che ho fatto degli ascolti di un paio di cd solamente che conosco meglio, ma soprattutto dato l'orario non pertinente non sono potuto andare su col voleume oltre ore 9.
Le punte si presentano molto ben costruite e il feltrino adesivo che si può anche non mettere sotto garantisce uno spostamento facilissimo su ogni superficie..il mio parquet martorizzato e ormai gruviera sentitamente ringrazia.
La prima sensazione che ho avuto è che tutto il messaggio sonora si sia ripulito, la focalizzazione è aumentata e ogni strumento sembra fisso al suo posto dando la sensazione di un maggior nero infrastrumentale. La voce di De Andrè mi è sembrata leggermente più corposa, onestamente non credevo a un cambiamento così evidente e percepibile già al primo ascolto. Veniamo alla parte più importante e cioè la gestione delle basse, queste Soundcare asciugano il basso in maniera incredibile

come se fosse stato fatto un trattamento acustico!..quella coda che sentivo col contrabasso nel cd di Nada 'Trio' è magicamente scomparsa.
Penso, ma lo ripeto è da verificare a volumi più consoni, che si perda un pò d'impatto ma si guadagna in precisione e pulizia, è come se il suono venga 'dolbyzzato'.
Stasera farò altre prove a volumi più elevati e vedremo se queste sensazioni sono confermate.