Radeon X1600 pro e strana banda sui video con accelerazione in Hw

Gabriele ha detto:
Stealth82 come è finita??? Non ci hai postato le informazioni sulla tua scheda :p

Inoltre ho provato a impostare vmr9 con l'output a 16-235 e l'immagine, se possibile, è ancora peggiore, ancora più luminosa e sballata, ancora più slavata e patinata...boh con questo vmr9 non vado d'accordo evidentemente. Mi pongo il problema perchè non capisco le persone che lo preferiscono all'Overlay.......e sono sempre di più... sicuramente sono io che non ho capito come impostarlo, non vedo altre spiegazioni

Gabriele

ricordati che cmq dipende anche dal tipo di vpr e soprattutto da i nostri gusti personali su come facciamo i vari settings :)

Gabriele ha detto:
...boh con questo vmr9 non vado d'accordo evidentemente. Mi pongo il problema perchè non capisco le persone che lo preferiscono all'Overlay.......e sono sempre di più... sicuramente sono io che non ho capito come impostarlo, non vedo altre spiegazioni

Gabriele

Secondo me sei in Overlay e sei convinto invece di stare in WRM9 :rolleyes: difatti quello che descrivi piu sopra nel tuo post, sono proprio gli effetti classici dell' "Overlay tarato male" con la lumi a palla :D ;)

ciao
Gianni

Gabriele ha detto:
Stealth82 come è finita??? Non ci hai postato le informazioni sulla tua scheda :p
Se è per questo non era nemmeno cominciata :D

Purtroppo ho dato il consiglio e non ho messo in pratica... quello che voglio dire è che quanto da me descritto sopra sarebbe il cercare di sopperire ad una mancata corretta configurazione del VMR9: su questo aspetto io sono a posto a monte :D

Gabriele ha detto:
Inoltre ho provato a impostare vmr9 con l'output a 16-235 e l'immagine, se possibile, è ancora peggiore, ancora più luminosa e sballata, ancora più slavata e patinata...boh con questo vmr9 non vado d'accordo evidentemente. Mi pongo il problema perchè non capisco le persone che lo preferiscono all'Overlay.......e sono sempre di più... sicuramente sono io che non ho capito come impostarlo, non vedo altre spiegazioni
Mi sembra strano pure a me: il segnale è quello di dirigersi sempre più verso le DX e quindi il VMR9. Se ci fosse davvero un problema di neri la migrazione non andrebbe poi così bene.

.... che vedeno la riga....

Nei trenta secondi di test che ho fatto sembra non ci sia piu'.
In compenso non so' se abbiamo creato altri problemi ;)

Ciao
Antonio

Non sono riuscito a provarli ieri...penso stasera....

Qualcun'altro che li ha provati in merito alla riga??? Se è scomparsa si conferma super scheda secondo me

Gabriele

Mi rispondo da solo. Provati i nuovi catalyst 6.3, riga SCOMPARSA!!!

sono molto contento, l'immagine con TT2.2 è notevole e senza artefatti

speravo fosse solo un problema di driver...meno male :D
Brava ATI

Gabriele

FINALMENTE, era ora, inizialmente volevo sostituire la mia X700 pro "fanlessizzata" con la x1600 xt, sono stato un pò "frenato" da questo problemino, adesso potrò riprendere la caccia al modello Fanless della Gigabyte che non riesco a trovare.

p.s. Magari gia lo sapete, comunque utile anche il test per la resa video su Hardware Upgrade

Saluti:)
Domenico

Ultima modifica:
con i nuovi driver..avete notato che

in accelerazione hw si vede male...ho come un effetto slow motion..le immagini cioè producono un effetto scia molto evidente...anzi nel cambio scena rimangono in sottofondo come stampate le immagini della precedente. Ho provato non TT con WINDVD etc...il tutto sparisce se elimino l'accelerazione hw....voi no????

Riprendo il 3d in merito la x1600pro pci-e in quanto ieri è successo il miracolo se cosi si può dire:)
Siccome avevo problemi all'inizio come instabilità,impallamenti,e formattazioni regolari,blocchi nella visione di dvd.....più o meno gli stessi problemi degli altri amici del forum, cosi decisi di sostituirla con la xfx 6800gs, ma ieri è successo quello che non avrei mai sperato, ho provato a reinstallare la x1600 nell'htpc, e dopo avere fatto,ho installato i catalyst 6.3, e non credevo ai miei occhi, tutti i problemi che avevo, risolti ed addirittura meglio della 6800gs a rivedermi tutti i filmati hd a 1080p con cyberlink h264, le immagini da urlo,i colori ancora più vivi, fluidità da vendere, nella visione di dvd con tt- ffdshow-avysinth-reclock è spettacolare e idem con windvd7 e stessi filtri ed anche con winzozzplayer.
Alla fine ho relegato la 6800gs nella sua confezione e vedremo più avanti il comportamento della x1600 riscoperta.
Brava Ati per la risoluzione dei problemi con i nuovi driver.
Scusate per il lungo post;)

Nessun miracolo Sommersbi.....le ati sono superiori a tutti gli alti IMHO, era solo ed esclusivamente un problema di driver, ce ne siamo accorti in tanti.

Bene così, forza Ati

Gabriele

Sono contento, sperando che i peccatucci di gioventù si siano risolti con la release degli ultimi driver.:)

Bye
Domenico

Avete ragione:D
Vedo anche il desktop più nitido a confronto con la 6800gs anche se quest'ultima non è da buttare, ma l'ati ha colori più vivi