• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Quasar] MM4210

dai stavo scherzando :D , non sono il solo che ha pensato che magari avevano scambiato il prezzo per sbaglio con qualche altro modello, infatti sarebbe plausibile per il 42" in quanto verrebbe 100 € in meno ma il 50" a quel prezzo mi sa di errore... cmq se mi dici in quale mw esattamente gli telefono e me lo compro all'istante, se non me lo spediscono vado in treno :cool: , per il prezzo che ha è quello per fa per me in attesa di un tv "definitivo" tipo SED...

quale quasar a 1190€

La mia è una domanda nella domanda; oggi sono stato da mediaworld e c'erano 2 plasma quasar (anzi 3 c'era anche il lux) ovvero l' NN5510 e l' MM4210 entrambe a 1190€ ed entrambe le tv stavano riproducendo lo stesso film e se devo esere sincero l'MM4210 si vedeva molto meglio (colori naturali e meglio definiti) anche se da come credo di aver capito l'MM4210 è il modello più vecchio !! secondo voi dipendeva soltanto dai diversi settaggi ho confermate la mia impresione?
P.S. il commeso mi ha detto che uno monta un pannello samsung e l'altro hitachi non ricordo quale dei 2 !
Quale mi consigliate ?
Grazie

P.S. Sono morto di fame non cosigliatemi altri plasma da 3000€ ci arrivo da solo a capire che sono meglio dei Quasar!!!

Ricky86 ha detto:
Allora perchè ti devi mortificare del tutto comprando un plasma del genere?

Perchè non vado a regalare 300 - 400 €( che sono se non ricordi male circa 600- 800 mila delle vecchie lire) in più per un plasma di marca più nota che magari al suo internomonta il medesimo schermo

Clod ha detto:
Perchè non vado a regalare 300 - 400 €( che sono se non ricordi male circa 600- 800 mila delle vecchie lire) in più per un plasma di marca più nota che magari al suo internomonta il medesimo schermo
se avete seguito il 3rd questo plasma lo abbiamo pagato (chi lo ha preso) 989 euro e sono un "pò" di + di 300/400 euro ma almeno 600...e la qualità è la stessa per chi ha avuto modo di raffrontarli...poi se ha qualche pecca...chissenefrega...con quei 600 euro di diff. c'ho fatto un HTPC!

Non vorrei gufare ma la mia domanda è la seguente: come si comporterà tra un anno o due? Voglio dire che quel prezzo sotto costo è giustificato dalla componentistica di non certo alta qualità, per cui anche se il pannello è simile a modelli che costano 1600 euro e oltre non si rischia di trovarsi in futuro con un prodotto che possa dare qualche problema? Non nego che quel plasma abbia allettato anche me e per piu' di una volta stavo per acquistarlo. Giusto ieri mi sono soffermato a scrutarlo e confermo che la resa e "leggermente" inferiore a pannelli che erano posizionati accanto e che costavano piu' del doppio.
La scelta sarebbe 1000 euro in 42 pollici con poca definizione o 1198 euro in 32 con alta definizione (Sam 32R51 su Pixmania dal 13/1).
E' un vero dilemma:confused:

bruceas ha detto:
2) il produttore è la Sambers che produce anche gli Antarex. Li fanno a Biassono vicino a Monza (MI).

Ho letto solo ora. Ti riferisci al plasma 42 Quasar? Se è cosi' sai anche se è possibile acquistarlo direttamente dal produttore e magari risparmiare ancora qualcosina?. Io abito vicino e se fosse possibile mi ci fiondo domani.
Tra l'altro al Media del fiordaliso è esaurito

Per chi ce l'ha è pregato postare un valido motivo per acquistarlo anche a 1190 (prezzo attuale secondo il sito Mediaworld).......o viceversa per NON ACQUISTARLO

Tohh ...... miracoli della rete

Sambers Italia Spa
20046 Biassono (MI) - Via Friuli
039 22241

domani mi informerò

n.d.r spero di non aver infranto la legge di AV magazine.
Son troppo stanco ora per leggermi tutto il regolamento :p

Sectral ha detto:
...Per chi ce l'ha è pregato postare un valido motivo per acquistarlo anche a 1190 (prezzo attuale secondo il sito Mediaworld).......o viceversa per NON ACQUISTARLO

Salve a tutti sono nuovo del Forum, anche se in realtà vi leggo da qualche tempo nel tentativo di capire qualcosa di questo mondo abbastanza complicato... Alla fine mi sono deciso ad acqustare un TV al Plasma e ho preso proprio il Quasar in questione (nel periodo dell'offerta Mediaworld a 989 €).
Devo dire che fino ad oggi sono molto soddisfatto, sia del funzionamento con antenna tv che con lettore DVD. Certamente le mie esigenze nonchè le mie capacità critiche sono ben lontane da un livello "professionale" quale espresso da molti che scrivono in questo forum, ma comunque, per i miei gusti e appunto le mie attuali necessità lo ritengo più che soddisfacente (soprattutto in relazione al prezzo). Ad essere sincero la molla che mi ha spinto è stata proprio quella alla fine e forse, se avessi dovuto prenderlo a 1199 avrei esitato di più... In ogni caso se le vostre aspettative sono simili alle mie credo che non rimarrete delusi.

Saluti a tutti

wilson71 ha detto:
Ad essere sincero la molla che mi ha spinto è stata proprio quella alla fine e forse, se avessi dovuto prenderlo a 1199 avrei esitato di più..

Ma ora che l'hai testato a casa sei ancora convinto che a 1199 non sarebbe valsa la pena acquistarlo? Vorrei che tu fossi sincero in questo.
Avrei anche qualche domanda da porti:
1° hai pravato col digitale terrestre?
2° con quale lettore dvd lo utilizzi quale tipo di collegamento? Scart, component o DVI?
Infine gradirei sapere quale Tv avevi prima dell'acquisto del Quasar.

Mi servono le tue risposte:)

Grazie

Sectral ha detto:
Ma ora che l'hai testato a casa sei ancora convinto che a 1199 non sarebbe valsa la pena acquistarlo? Vorrei che tu fossi sincero in questo.
Avrei anche qualche domanda da porti:
1° hai pravato col digitale terrestre?
2° con quale lettore dvd lo utilizzi quale tipo di collegamento? Scart, component o DVI?
Infine gradirei sapere quale Tv avevi prima dell'acquisto del Quasar.

Mi servono le tue risposte:)

Grazie
POtrei risponderti anch'io che sono un felice possessore del Quasar...
Beh..forse avrei esitato anch'io se l'avessi pagato 1190---alla fine sono 210 euro di +...ed a quelle cifre c'è molta + scelta...però sono contento dell'acquisto!
l'ho provato con il satellite e beh...mi si vede bene come con l'antenna forse solo un pelo meglio (l'unica cosa che vedo tutti i canali gratuiti bene mentre con l'antenna rai3 la vedo male per colpa del segnale)
Poi ho provato sia con scart e sia con component il DVD ed è ottimo con entrambi
un'unica cosa per chi lo ha collegato con il component progressivo (l'uscita DTV)...il mio PVR che è progressive scan il TV mi da (720*480 fuori range) cosa significa? (quindi non lo riesco ad allacciare)

zebra3 ha detto:
POtrei risponderti anch'io che sono un felice possessore del Quasar...
Beh..forse avrei esitato anch'io se l'avessi pagato 1190---alla fine sono 210 euro di +...ed a quelle cifre c'è molta + scelta...

Sei sicuro che ci sia molta piu' scelta di plasma 42 a 1200 euro? Personalmente per quanto abbia girato ho notato che dai 1200 del quasar si passa ai 1700 (samsung - Panasonic) e quei modelli a quel prezzo non si discostano molto dal Quasar. Una buona differenza l'ho notata solo a partire da un Hitachi sui 2000 euro.
Tuttavia se conosci migliori alternative tra i 1200 e i 1400 (e parliamo di Plasma) non esitare a segnalarle
Ciao:)

Sectral ha detto:
Sei sicuro che ci sia molta piu' scelta di plasma 42 a 1200 euro? Personalmente per quanto abbia girato ho notato che dai 1200 del quasar si passa ai 1700 (samsung - Panasonic) e quei modelli a quel prezzo non si discostano molto dal Quasar. Una buona differenza l'ho notata solo a partire da un Hitachi sui 2000 euro.
Tuttavia se conosci migliori alternative tra i 1200 e i 1400 (e parliamo di Plasma) non esitare a segnalarle

Devo dire che tutto sommato, e in completa sincerità, probabilmente alla fine lo avrei preso lo stesso, proprio in virtù delle considerazioni di Sectral a proposito delle eventuali alternative... ahimè ben più costose.:cry: Oltretutto i plasma da 1600/1700 euro anche a me non sembrava che si guadagnassero a pieno titolo tale dislivello di prezzo, anche se io non sono certo un esperto e le mie considerazioni potrebbero essere completamente smentite da qualcuno che se ne intende più di me...;)

Sectral, circa i tuoi quesiti posso dirti che non ho la tv via satellite e quindi la mia prova è solo con un segnale antenna normale (comunque per me soddisfacente); per quanto riguarda invece il lettore DVD possiedo un Samsung Htd 100 (mi sembra la sigla sia questa) cioè un sistema HT integrato la cui uscita video migliore è la Scart (anche se su detta uscita ha un selettore che permette di scegliere "comp." o "y/c" del quale per la verita non ho ben capito il funzionamento): io l'ho collegato con un buon cavo scart lasciando il selettore su "comp.", (che forse vuol dire composito???) all'ingresso scart RGB del TV e sono molto soddisfatto della resa. Magari sarebbe possibile fare una connessione migliore tu che dici?:confused:

P.S. prima del Quasar avevo un Samsung CRT 32 - 50hz

Saluti

Sectral ha detto:
intendevo di cercare anche su internet...cmq all'Auchan della mia zona (ancona) c'era un Amstrad che non era niente male ed un Grundig (che c'è ancora)e costavano rispettivasmente 990 e 1190

Allora.. Ecco la mia impressione dopo un mesetto di collaudo;
Con l'antenna tradizionale, usando quindi il suo sinto, si ottiene la condizione peggiore di visione di questo TV. Non ho mai visto altri plasma funzionare in questo modo, quindi io mi baso sul confronto con TV tradizionali, possedevo un Mivar ed era un po' megli del nostro Quasar.
I colori non sono molto bilanciati, il rosso spara molto e non si può regolare un granchè, in un'immagine buia il nero si perde nello sfondo (ess. un abito nero in un'immagine notturna).
Con il digitale terrestre è decisamente meglio, io l'ho collegato via scart, l'immagine in questo caso è molto più definita e non mi fà rimpiangere affatto il mio vecchio CRT.
Lettore DVD: Il buon vecchio Toshiba SD220, collegato in COMPONENT, è notevolmente meglio.
Playstation 2 con collegamento RGB: Dà un'immagine un po' scura, ma un ritocchino sulla luminosità ed è perfetto, uso prevalentemente giochi automobilistici, le sequenze di gioco sono fluide e non noto trascinamenti e altri problemi che diano fastidio al gioco.
Il risultato migliore lo ottengo con il collegamento DVI, tramite il PC si possono regolare risoluzione e colori (la mancanza di regolazioni dei colori separati è sicuramente la più grossa pecca di questo plasma), il risultato in questa modalità è eccellente.
Se vogliamo dare dei voti la mia pagella sarebbe così:
Tunner TV 6
Decoder DT 7
Play station2 7
DVD Component 7,5
DVI 8,5
Non lo consiglierei per chi lo userà solo, o in maggior modo, come TV con il suo sinto interno, piuttosto con quella cifra date un'occhio a qualche LCD, sacrificando qualche pollice.. Per tutti gli altri collegamenti vale i soldi che costa.
Intendiamoci.. tutto ciò è una valutazione del tutto personale..
Io lo ricomprerei anche se costasse 1200 euro, anche se.. su casaelettronica o su elettronicadiscount ci sono dei Samsung a prezzi molto appetibili..

wilson71 ha detto:
esser

io l'ho collegato con un buon cavo scart lasciando il selettore su "comp.", (che forse vuol dire composito???) all'ingresso scart RGB del TV e sono molto soddisfatto della resa. Magari sarebbe possibile fare una connessione migliore tu che dici?:confused:

P.S. prima del Quasar avevo un Samsung CRT 32 - 50hz

Saluti

Una connessione migliore si otterrebbe collegandolo in DVI visto anche le considerazioni di Claude, ma temo che il tuo lettore abbia solo la scart. Controlla se ha la component, sono tre ingressi rca di colore verde rosso e giallo, in quel caso dovresti ottenere migliori risultati della scart.
Grazie comunque per le informazioni, notare inoltre che con la DDT il risultato sia buono incrementa il mio interesse. Godersi un 42 con poco piu' di 1000 euro credo sia una mossa da non sottovalutare. L'alta definizione si valuterà in futuro ed è questo un motivo che mi spinge a rinunciare ad una spesa superiore. Il problema è che non sono del tutto deciso....e se tra qualche mese un LG o Hitachi che ora costano intorno ai 1800 scendessero intorno ai 1400? Improbabile ma non impossibile non trovate?

Edito per aver letto male alcune considerazioni di claude....tu affermi che il risultato migliore con lettore DVD l'hai ottenuta in component? Avevo frainteso un test anche in DVI per cui se ci fosse qualcuno che abbia collegato un buon lettore in DVI sarebbe gradito un commento in proposito :)

Ultima modifica:
Volevo fare un ultima considerazione per oggi...avete notato quant'è bello e semplice il cabinet? Si avvicina ai monitor professionali che si intavedono negli studi televisivi dei programmi Rai. Personalmente non apprezzo molto i plasma con le casse laterali, diventa troppo squadrato e ingombrante anche se in quel caso si ottengono migliori soluzioni audio...tanto per i film c'è l'impianto stereo.
Notte gente:O