rossoner4ever
New member
Si... e ne sono felice.Marco75 ha detto:Come si vede che sei single![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
Si... e ne sono felice.Marco75 ha detto:Come si vede che sei single![]()
Bagarospo636 ha detto:tanto alla fine faccio quello che voglio...ma non diteglielo![]()
Io sceglierei il grigio scuro/grigio chiaro.Bagarospo636 ha detto:nella soluzione bi-color 1/3 scuro - 2/3 chiaro che colori proponete?

Bagarospo636 ha detto:blu notte - azzuro chiaro
Grigio scuro - Grigio chiaro
Cioccolato amaro - sabbia/giallo chiaro
revenge72 ha detto:
Ciao Revenge, e grazie per il tuo... obolo!revenge72 ha detto:(...) vi faccio un esempio qualitativo (...)
Bagarospo636 ha detto:Melvin se sei ancora indeciso credo tu debba abbandonare l'idea del VPR....non ti puoi fare tutte ste pippe mentalitanto fra un anno il tuo VPR sarà obsoleto per te che cerchi sempre il top
![]()

Ops... è vero... avrei dovuto capirlo da solo!revenge72 ha detto:(...) è una rappresentazione delle luminanze delle superfici che circondano lo schermo in falsi colori
Ritengo sia superfluo: dovrebbe essere sufficiente dividere per 10 i valori che hai usato nel tuo esempio per avere una rappresentazione più verosimile delle grandezze in gioco. Correggimi se sbaglio, ma non dovrebbe cambiare nulla altro: il calcolo è tutto basato -suppongo- su fattori di moltiplicazione lineari.revenge72 ha detto:I valori in lumen della lampadina sono liberamente ritoccabili (...)
...sarebbe invece molto più utile, ravvicinando molto di più tra loro i primi step della scala di luminanza.revenge72 ha detto:(...) come pure posso variare a mia discrezione i valori delle luminanze in falsi colori.
Non mi riferivo ad una simile "finezza"... pensavo che l'errore fosse molto più "grossolano", avendo mal interpretato le due rappresentazioni.revenge72 ha detto:Ho controllato, il soffitto in effetti nel secondo caso non lo ho imposto come bianco cardo ma come Bianco Papiro (riflette il 61% della luce) mentre ne primo siamo al bianco RAL 9016 (riflette l' 88% della luce che riceve)
Il rendering è utilissimo se si vuole avere un'idea immediata delle variazioni nel risultato, senza mettersi a ragionare ed interpretare le prime due "pseudo-foto" che erano in realtà dei "chart", più che delle foto...revenge72 ha detto:E' possibile anche un rendering, persolamente lo ritengo meno significativo delle rappresentazioni in falsi colori perchè è come una foto ... e le foto sono influenzate dalla esposizione e dal gamma... comunque giusto per l' occhio....

Ma... è per me?revenge72 ha detto:Ecco la simulazione con la parete dietro lo schermo in RAL 9010 (bianco puro riflette l' 86% della luce)