Quantificare l'incidenza dei riflessi ambientali

Ciao,
posso dirti che io i miglioramenti li ho visti dal momento che ho "trattato" con il velluto nero il primo metro del soffitto. Avendo tu il soffitto così alto con molta probabilità potresti non avere il problema delle riflessioni o quantomeno poco accentuato....
Non oso consigliarti tendaggi vari, la tua installazione è troppo bella...
piuttosto lo schermo "magico" che funziona anche con luce ambientale...
hai fatto 30 fai anche 31

Alessio

tappeto ikea rosso scuro

...revenge72....correzione ambientale (tappeto nero e pannelli laterali neri (potrebbero essere le tende IKEA/

Ciao volevo chiederti ,anche io penso che faro' una shadow box con tende ai lati ikea
volevo chiedere agl'esperti :-)
se ho un telo base 2,70 cm le tende laterali ikea da 2 metri vanno bene=?
sopra quanto grande dev'essere lo sfondo nero sul soffitto sopra al telo
e il tappeto
dev'esser per forza nero o anche un rosso scuro va' bene come questo?=

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60188787

grazie spero nelle vostre sante risposte :-) Ciao

Allora, posso darti questi consigli :

a soffitto vieni indietro di almeno un metro un metro e mezzo, per tutta la larghezza. Scegli tu se dipingere o applicare velluto nero...
Lateralmente io ho la tupplur da 1.6 metri e lo schermo ha base 2.8 metri... Fa il suo dovere anche se un po' di riflessi li fa...solo il velluto nero ammazza il riflesso completamente....
se non fosse che forse ( lo spero tanto ) cambio casa, io rivestirei la tupplur col velluto nero, sempre che funzioni ancora poi visto l'aumento di peso....

Per il tappeto credo nessun problema, non credo ti crei delle dominanti rosse, sembra poi bello ciccio quindi anche lato audio aiuterà il tuo ambiente....

ale

La mia situazione attuale è questa:

Conto di ottenere un risultato simile:

Basterà?

Mi rivedo perfettamente in questa descrizione:

Marco prima che facessi questi lavori le pareti erano completamente bianche e nelle scene molto luminose ( è ovvio che in scene molto scure non si hanno questi problemi) era il festival delle riflessioni...praticamente s'illuminava tutta la stanza (non so se ti sei accorto che la sala è un mansarda...quindi le pareti del soffitto sono vicini..........[CUT]

Ho solo assaggiato le potenzialità del mio vpr ed è una pena usarlo nelle condizioni attuali
Anche se ho piena libertà sul colore il nero me l'hanno vietato, già tingere il soffitto dello stesso grigio non è elegantissimo ma non dovrebbe essere poi tanto male

Ultima modifica: