Ottima domanda ma no, ho pulito tutto il percorso prima di rimontare il bulbo, peraltro questa operazione con la seconda lampada non la avevo fatta.
La lente sul portabulbo era gia' linda di suo, viceversa quella che separa la lampada dai pannelli pulitissima non era, nulla di visibile ma il mio straccetto di microfibra per le ottiche della reflex e' uscito bello nero.
Comunque lampada 003 senza pulizia e stessa sonda, 1605 ore, un mese fa, 18 candele in alta e iris a 0, lampada nuova ieri 25 candele in bassa e 33 in alta, iris a zero, trai tu le tue conclusioni.
ok ora mi è tutto chiaro
A questo punto mi domando: se compro tutto il corpo-lampada originale (quello da 400e rotti €) che bulbo ci troverò montato?
Se originale e acquistato da rivenditore autorizzato JVC mi aspetto una lampada tale e quale all'origniale. Oppure no?
Altra domanda: sarebbe possibile montare bulbi più potenti? Andrei incont..........[CUT]
Bulbi piu' potenti non servono (sempre che li trovi) perche' la tensione fornita dalla ballast e' quella, tanto che la Osram era 180w in bassa contro i 150w della Philips quindi la Osram doveva essere piu' luminosa e invece e' il contrario...
Il corpo lampada completo dovrebbe montare ovviamente il bulbo JVC, comunque basta che te lo fai fotografare prima della spedizione, lo vedi subito...
Comunque ripeto, per me sono 100 euro su per giu' all'anno e 10 minuti di montaggio, se si confermano questi valori va benissimo, anche perche' quella originale ne fa 1500 di ore e costa 4 volte tanto (se quella che ti vendono li fa, la mia e' arrivata a 1600 ma era una sostituzione in garanzia con lampada selezionata), beamer-parts e' velocissima e in due giorni hai la lampada, ora sto proponendo a loro di abbassare i prezzi alla luce che le stesse si trovano in USA a 90 dollari, qui parliamo di 140-150 spedite...