Intanto io riporto la prima parte della mia esperienza con
http://www.beamer-parts.eu/ o se preferite
http://www.proiettori-lampade.it/ per evitare ad altri le stesse vicessitudini, le valutazioni erano sempre buone in rete su questo fornitore e altri utenti di AVM si erano trovati bene.
La ditta e' Ceca ma spediscono dalla Germania
Ok, allora domenica 20 settembre ordino il bulbo originale per RS 40/45 (o X3/X30), prezzo 144 euro spedito, martedi' mattina e' gia' a casa mia, apro il pacchetto e dentro c'e' una Osram ECL 6148 BO (scrivo il codice perche' la trovate identica a 90 euro altrove), contatto i tipi facendo presente che JVC montano Philips, non Osram e sostengono sia la stessa cosa (questo non e' vero ma c'e' da dire che le Osram sono comunque buone)
Smonto la mia lampada e vedo che sono differenti come cavo di collegamento (io avevo una 003 inviata da JVC Italia in garanzia) ma soprattutto come agganci e quindi anche se fisicamente identiche non si inserisce.
Riscrivo e mi dicono che la lampada e' giusta, mando foto delle due e accettano il reso per verificare la cosa, perche' a loro risulta identica. Organizzano la spedizione (a spese loro) e invio anche la lampada vecchia per verifica, ovviamente scopro che il 28 settembre e' festa nazionale ceca (io come sfiga sono il re assoluto) e quindi arriva da loro solo il mercoledi' successivo, una settimana fa. Mi dicono che verificheranno e lunedi' 5 ottobre mi dicono che il loro tecnico e' stato in grado di montare la Osram sul mio supporto e che la lampada era corretta (e qui sono molto curioso, non sono un elettrotecnico ma mi pare strano) ma i cavi di serie non vanno bene e ne servono di nuovi, cavi pero' che non hanno (ad oggi) ancora ricevuto (mi pare strano che un laboratorio non abbia un cavetto ma...) e ne frattempo niente lampada... vedremo settimana prossima...
Ora volevo chiedere ad uno dei molti utenti dei JVC 2011 e 2012 (che hanno tutti le stesse lampade) avete mai montato una Osram 6148 nel vostro supporto?