Quante ore di lampade abbiamo fatto? (No abbronzatura)

Ragazzi io non sono acquista una ferrari per tenerla in garage, ho preso un signor proiettore perchè io e mia mogli siamo appassionati di cinema e alla sera ci mettiamo in relax a vedere un bel film, poi non ho tutto lo spazio per mettere un altro proiettore o un tv a scomparsa, altrimenti l'avrei già fatto, ma per me le cose sono fatte per essere usate penso che i tecnici jvc abbiamo testato il vpr per durare, anzi può essere che se usato a distanza di mesi possa rovinarsi.;)
Cmq vi terrò aggiornati sull'andamento della lampada per sicurezza ho già ordinato quella nuova.
 
Ultima modifica:
Intanto io riporto la prima parte della mia esperienza con http://www.beamer-parts.eu/ o se preferite http://www.proiettori-lampade.it/ per evitare ad altri le stesse vicessitudini, le valutazioni erano sempre buone in rete su questo fornitore e altri utenti di AVM si erano trovati bene.

La ditta e' Ceca ma spediscono dalla Germania

Ok, allora domenica 20 settembre ordino il bulbo originale per RS 40/45 (o X3/X30), prezzo 144 euro spedito, martedi' mattina e' gia' a casa mia, apro il pacchetto e dentro c'e' una Osram ECL 6148 BO (scrivo il codice perche' la trovate identica a 90 euro altrove), contatto i tipi facendo presente che JVC montano Philips, non Osram e sostengono sia la stessa cosa (questo non e' vero ma c'e' da dire che le Osram sono comunque buone)

Smonto la mia lampada e vedo che sono differenti come cavo di collegamento (io avevo una 003 inviata da JVC Italia in garanzia) ma soprattutto come agganci e quindi anche se fisicamente identiche non si inserisce.

Riscrivo e mi dicono che la lampada e' giusta, mando foto delle due e accettano il reso per verificare la cosa, perche' a loro risulta identica. Organizzano la spedizione (a spese loro) e invio anche la lampada vecchia per verifica, ovviamente scopro che il 28 settembre e' festa nazionale ceca (io come sfiga sono il re assoluto) e quindi arriva da loro solo il mercoledi' successivo, una settimana fa. Mi dicono che verificheranno e lunedi' 5 ottobre mi dicono che il loro tecnico e' stato in grado di montare la Osram sul mio supporto e che la lampada era corretta (e qui sono molto curioso, non sono un elettrotecnico ma mi pare strano) ma i cavi di serie non vanno bene e ne servono di nuovi, cavi pero' che non hanno (ad oggi) ancora ricevuto (mi pare strano che un laboratorio non abbia un cavetto ma...) e ne frattempo niente lampada... vedremo settimana prossima...

Ora volevo chiedere ad uno dei molti utenti dei JVC 2011 e 2012 (che hanno tutti le stesse lampade) avete mai montato una Osram 6148 nel vostro supporto?
 
Ultima modifica:
Ragazzi io non sono acquista una ferrari per tenerla in garage, ho preso un signor proiettore perchè io e mia mogli siamo appassionati di cinema e alla sera ci mettiamo in relax a vedere un bel film, poi non ho tutto lo spazio per mettere un altro proiettore o un tv a scomparsa, altrimenti l'avrei già fatto, ma per me le cose sono fatte per essere ..........[CUT]
Si ma con la Ferrari non ci vai in campagna...:D
 
Intanto io riporto la prima parte della mia esperienza ....

'azz! molto spiacevole 'sta cosa, ti auguro che si risolva per il meglio, tienici aggiornati.

stavo per acquistare da loro ma poi ho preferito amazon, una USHIO, incrocio le dita ... anche perchè non essendo venduta direttamente da amazon ... (è un venditore inglese: Superlamps LTD)

Se qualcosa dovesse andere storto la prossima volta mi rivolgo a Simone Berti
 
Ultima modifica:
'azz! molto spiacevole 'sta cosa, ti auguro che si risolva per il meglio, tienici aggiornati.

stavo per acquistare da loro ma poi ho preferito amazon, una USHIO, incrocio le dita ... anche perchè non essendo venduta direttamente da amazon ... (è un venditore inglese: Superlamps LTD)

Se qualcosa dovesse andere storto la prossima volta mi rivolgo a..........[CUT]

Ushio e' la marca corretta delle lampade della tua serie quindi se arriva una Ushio dovresti essere a posto, certo che vi tengo aggiornati ;)
 
Ciao e.Frapporti anch'io ho acquistato un bulbo ushio per il mio jvc x35 da questo venditore ma mi ha spedito uno codalux ho fatto reclamo su amazon e mi ha rimborsato 60 euro (il bulbo ovviamente l'ho tenuto), incrocio le dita per te.
 
Ho provato a montare il bulbo codalux è semplicissimo si devono solo svitare 4 viti e togliere le lamelle laterali che lo bloccano.
Veniamo alle note dolenti il bulbo ha le lamelle per l'alimentazione invertiti quindi il filo non arriva alla lamella più distante dovrei allungarlo, le viti del bulbo originale sono troppo lunghe e vanno a toccare la cupola del bulbo quindi dovrei sostituire pure quelle quindi rispetto al bulbo originale si deve perdere un po' di tempo per adattarlo.
 
'acc!
peccato
Certo che non mi pare giusto vendere un bulbo come compatibile quando invece sono necessarie modifiche per utilizzarlo.

A me non è ancora arrivato ma gia sono pentito di non essermi rivolto ad HCS
 
Accidenti a leggervi sembra che sostituire la lampada sia un operazione tutt'altro che semplice da come avevo pensato :rolleyes: .
La lampada è facilissima da sostituire... qui stiamo parlando della sostituzione del solo bulbo (in modo da risparmiare parecchi soldi)...che è un po' più complicato...soprattutto se ti inviano bulbi poco compatibili...;)
 
Ah ecco :D , e questo bulbo cosa sarebbe ? dovrebbe essere la lampadina giusto ? , cioè praticamente per lampada si intende la slitta con il contatto + il bulbo giusto ? , quindi cambiando solo il bulbo e lasciando la slitta con la connessione il costo è minore , ho capito bene ? .
 
Accidenti a leggervi sembra che sostituire la lampada sia un operazione tutt'altro che semplice da come avevo pensato :rolleyes: .

Il problema non è sostituire il bulbo, operazione relativamente semplice, ma acquistare un bulbo realmente compatibile.
Da quanto si è letto fin qui sembra che per stare tranquilli (ma spendendo 40-50 € in più) sia meglio rivolgersi ad HCS che mi pare sia l'importatore (correggetemi se sbaglio)
 
Esatto, peccato che molti rivenditori scrivano "originale" ma poi originale significa al massimo "prodotto dalla stessa ditta da cui si rifornisce" JVC o Sony o Epson e cosi' via...

Se il bulbo fosse davvero identico il cambio e' una sciocchezza, 4 viti da svitare per il posizionamento e due per i fili, roba da 5 minuti, peccato che se la lampada non e' identica...

HCS e' importatore JVC, esatto, ma servendoti delle vicessitudini altrui (;) ) puoi trovare ottime alternative
 
Ultima modifica:
Top