Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
CS57 ha scritto:
Ho votato il punto 4° in quanto ho appena acquistato un BARCO CINE 8 e spero mi duri per i prossimi 30 anni...
ciao.
lanzo ha scritto:
altro problema é che se la gente smette di comprare i 720 adesso, non ci sarà ammortamento e nemmeno i 1080 per noi che li stiamo aspettando eheh![]()
Microfast ha scritto:
Ma mica tutti sono informati o frequentano i forum ....![]()
lanzo ha scritto:
si ma un dlp 720p non lo compri al mediaworld, lo compri se leggi riviste specializzate, é per questo che esistono ed é per questo che non le compro, sono contrario a pagare per la pubblicità
p.s.
oggi vado al mediaworld, compro un plashma 1600x1200 o un crtpscan?
lanzo ha scritto:
ango il discorso del desktop di windows non fa testo, stiamo parlando di campionare la stessa immagine con una risoluzione maggiore, non di aumentare la risoluzione visualizzando le stesse immagini più piccole (desktop di win)
Luke63 ha scritto:
... ma visto che si parla di qualità fotografica, posso dirvi con certezza per averlo esperimentato, che una foto, per averla di qualità superiore, con questo intendo dire per la stampa, visto che sul monitor o vpr la differenza non la si noterà mai è necessario che sia salvata con modalità CMYK e non RGB e stampata su carta fotografica, meglio ancora con una laser a colori. Credetemi, ne ho fatte decine e decine di prove, sia con stampanti a getto d'inchiostro costosissime, che con laser a colori. In RGB fanno pena, la differenza la si nota solo con la modalità CMYK, selezionabile su Photoshop o Paintshop, citando i due più diffusi programmi utilizzati a tale scopo.
Bisognerebbe vedere, la differenza fra le due modalità proiettate poi su un vpr.
Ciaoo!
lanzo ha scritto:
parti da una foto in negativo e acquisiscila a 720 e a 1080, poi proiettala su 2,5 metri e guarda, io non l'ho mai fatto ma sono sicuro che i 1080 sono o meglio o uguali al 720, mai peggio, solo nel caso che il vpr non ce la faccia a gestire il flusso dei dati rinuncerei ai 1080 e sembra che sia proprio così
AlbertoPN ha scritto: A parte il fatto che la questione è un tantino diversa in fatto di proiezione e stampa fotografica professionale, ma la conosci la differenza dei due spazi colore ? E perchè tutti i proiettori lavorano in RGB e non in CMYK ? Mandi! Alberto![]()
lanzo ha scritto:
a parità di bitrate anche io preferisco una risoluzione minore, proprio perché a 720p é già un bel vedere
però un film non é una sequenza di immagini statiche?
lanzo ha scritto:
a parità di compressione e quindi larghezza di banda superiore non può essere meglio un filmato con risoluzione inferiore
lanzo ha scritto:
non penso che i film girati in digitale siano catturati a 720p, perché la menate co sto upsampling 720-1080?
no, un film compresso con algoritmi che comprimano anche sull'asse temporale no
Mpeg2, per esempio, permette di definire diverse sequenze di frame, in cui alcuni vengono descritti solamente dalle differenze col frame precedente.
questo è certamente vero per le immagini statiche, ma ricorda che noi abbiamo immagini in movimento compresse sia nelle componenti di luminanza e crominanza sia lungo l'asse temporale
parti da una foto in negativo e acquisiscila a 720 e a 1080, poi proiettala su 2,5 metri e guarda, io non l'ho mai fatto ma sono sicuro che i 1080 sono o meglio o uguali al 720, mai peggio, solo nel caso che il vpr non ce la faccia a gestire il flusso dei dati rinuncerei ai 1080 e sembra che sia proprio così
Come diceva Ilario l'operazione di downscaling da 1920x1080p è abbastanza semplice, anche se ovviamente un 1920x1080p downscalato non sarà mai come un 1280x720 nativo quindi....ma perchè non trasmettono e registrano in HD a 1280x720p così risolviamo il problema alla radice?
Oltretutto sono proprio curioso di vedere come si comporteranno i deinterlacciatori con segnali 1920x1080i...vi ricordo che allo stato attuale solo i deinterlacciatori di ultima generazione deinterlacciano realmente il 1080i (prima semplicemente raddoppiavano le linee ), e lo fanno con algoritmi che chiamano "median" o "linear"...per dirla schiettamente algoritmi più che pietosi