Quando arriva l'Onkyo TX-SR605?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho notato che le potenze degli ampli nuovi della onkyo sono dichiarate su 6ohm e con 1 solo canale in funzione. Ciò vuol dire che su 8ohm e con 7 canali in funzione si scende giù di parecchio...... :(

Non vorrei che anche onkyo fosse caduta di stile come altri....... :rolleyes:

infatti io tempo che questo prezzo sia dato da una corrente scarsina come tenuta....

ho la ps3 che non avendo scaler obbliga il mio tw600 a fare il down coi br da 1080 a 720...

mi faceva comodo u nampli completo e prestante anche in stereo coi cd!

temo che questo 605 sia uno scatolo leggero leggero....

se mi sbaglio, contate su di me per un co buy.... !!!!

prova del TX605...

link in tedesco

... citata da AVS forum. Purtroppo è in tedesco, che non conosco. Con Google translator sono riuscito ad averlo in un inglese poco convincente ma comunque comprensibile link con traduzione in inglese.

Forse per chi è affamato di informazioni e prove sul campo di questo ampli (come me) anche questo può bastare ... almeno le foto sono comprensibili ! ;)

leggo dal tuo link:
"It is not particularly praise worth that the De-Interlacer is activatable over a hidden menu only (see operating valuation). In this hidden menu one can select between “car” and “720p” as dissolution - the 605 has also an internal Scaler, which can high-scale even up to 1.080p/60".

:wtf: ma non mica sarà che sto 605, entrando nel menù nascosto, fa pure da scaler oltre che da deinterlacer ;) :D ??

praticamente mi pare di capire che si può abilitare l'upscaling da un menu di servizio..buono...

dice che suona bene... buonissimo.... ma non riesco a capire bene che problemi hanno avuto con le nuove codifiche audio..... :(

a me sinceramente pare strano che non faccia da scaler....ormai lo fanno quasi tutti....!!
su come lo fanno è un altro discorso....

ARAN BANJO ha detto:
dice che suona bene... buonissimo.... ma non riesco a capire bene che problemi hanno avuto con le nuove codifiche audio..... :(

beh... a parte le difficoltà nell'inglese di google non mi sembra che la prova si sia spinta molto in là... credo volessero essere tra i primi a parlarne! :p
In pratica penso dovremo aspettare prove un po' più approfondite...qua sembrerebbe che il problema fosse in rumore sulla HDMI in codifiche HD dovuto però a problemi del lettore utilizzato nella prova (o almeno mi pare di capire così) :confused:

Comunque, anche a me sembra che a parte questo la review sia estremamente positiva!

postacalda ha detto:
Comunque, anche a me sembra che a parte questo la review sia estremamente positiva!

infatti riguardo al suono mi sembra una ottima rece... il che mi fà propendere per l'acquisto..... le mie nuove whaferdale scalpitano :D :D :D

e poi sono stati dei tordi a non provarla affatto con ps3....... è quello che interessa ai più secondo me..... (almeno io ero interessatissimo :p )

ma rimane che l'audio va gestito separatamente per avere le nuove codifiche quindi bisogna prendere uno swicht o se no riga...

uccidendo la filosofia del "un cavo per tutto" !

:(

ercules7676 ha detto:
ma rimane che l'audio va gestito separatamente per avere le nuove codifiche quindi bisogna prendere uno swicht o se no riga...
Puoi spiegare meglio?
Vuoi dire che se collego la ps3 all'Onkyo e poi all'Epson Tw1000 non posso disporre di Deep Color e nuove codifiche?

ercules7676 ha detto:
in pratica se vuoi tutto non puoi passare per un solo cavo.... :cry:

Ti sbagli. :nonsifa:

L'audio ed il video passano x la connessione HDMI, poi nel sintoampli, l'audio viene dirottato ai decoder specifici, mentre il video può proseguire verso il tv.
L'unica cosa che forse non si può fare è di avere l'audio sia nel sintoampli e sia nel tv contemporaneamente. :rolleyes:

non possiedo il 605 per cui certo che mi posso sbagliare..

però ascolta un neofita: cerca in giro e troverai in molti forum ciò che affermo... spero di sbagliarmi pure io ;)

Sarei potenzialmente interessato all'eventuale cobuy per il 605, ma nn mi è ancora chiara la gestione delle nuove codifiche audio con la PS3: mi pare che al momento vi sia qualche limitazione cercando di utilizzare solo il collegamento HDMI per video e audio, quindi la mia domanda è: aggiungendo un cavo ottico per l'audio si riuscirebbe ad aggirare il problema oppure no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.