Quando arriva l'Onkyo TX-SR605?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
AquilaOro ha detto:
Mahhh.... quante paranoie :)

infatti, se anche solo switcha il video e gestisce i flussi audio (compresi i nuovi) da hdmi sarà mio... anche perchè dalla prima rece che ho letto sembra essere un ottimo prodotto.....
 
AquilaOro ha detto:
Mahhh.... quante paranoie :)
Siate contenti del prodotto che esce perchè è l'unico per adesso in arrivo e che supporti l'audio ad Alta definizione
Pardon.
Non credo sia così, se cambio il 7001 è perchè devo prendere qualcosa di almeno equivalente con le nuove codifiche e che sfrutti pienamente la connessione 1.3, perchè cambio ampli per sistemare una cosa, ovvero il supporto alle nuove codifiche, ma non voglio sfasciare un altro versante, quello della qualità audio e delle possibilità video, inoltre 600€ per il modello base, 999€ per l'805 che prenderei eventualmente, sono l'equivalente del prezzo a cui ho preso il 7001, che è un signor amplificatore...;)
 
Dante89 ha detto:
se cambio il 7001 è perchè devo prendere qualcosa di almeno equivalente con le nuove codifiche e che sfrutti pienamente la connessione 1.3

beh... tu fai un discorso giustissimo perchè hai un SIGNOR ampli....

però per me che ho un bidoncino sony del 2000.... il discorso cambia :p
 
Scusa...... la mia ignoranza.........
ora ti linko una cosa e capirai meglio perchè t rispondo in totale sicurezza, a differenza di quello che dicono gli altri:

http://www.us.onkyo.com/model.cfm?m=TX-SR605&class=Receiver&p=i

Se leggi bene ha true HD DTS HD, questo significa che è HDMI 1.3
quindi dimmi cosa ha in meno del tuo marantz 7100

http://us.marantz.com/Products/1881.asp

P.S leggi bene le caratteristiche e vai anche nelle features e specifiche dell'amplificatore onkyo e vedi cosa gli manca e che ha in più ;)
E ovviamente il prezzo ;)

Qui si parla di dati tecnici riportati dell'azienza non da utenti di forum o altro....
La sigla è la stessa e non è stata apportata nessuna modifica.

Se poi vediamo il prezzo allora paragona il tuo marantz conj questo che sono uguali di prezzo ;)
http://www.us.onkyo.com/model.cfm?class=Receiver&m=TX-SR805&p=i
 
Ultima modifica:
Cosmopavone ha detto:
Dell'upscaling si sapeva, il resto a me sembra una fregnaccia bella e buona.




Sono un potenziale acquirente del 605 e mi sono fermato solo perchè in più di un forum si sono trovate "gabole" non indifferenti.

Attendo una rece su af o qui e vedremo....



...nel frattempo fai una cosa, modera i termini.
 
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e volevo prima di tutto presentarmi e salutarvi.:mano:
Aggiungo che sono fortemente interessato alla possibilità di cobuy
ma penso che sarebbe utile per tutti attendere la conferma di quanto letto nel link
tedesco del messaggio di "postacalda" circa la possibilità
di fare upscaling tramite menù segreto (e poi, perchè segreto?
se avesse questa feature sarebbe da sbandierare ai 4 venti,
non certo nasconderlo). Non penso che chi ha recensito abbia avuto
la perversa fantasia di inventarsi una cosa del genere.
Se qualche impaziente che ha/sta acquistando dalla germania
avrà la bontà di entrare in questo magico menù ci toglierà
ogni dubbio ed il cobuy potrebbe raggiungere un numero
considerevole di adesioni....

postacalda ha detto:
link in tedesco

... citata da AVS forum. Purtroppo è in tedesco, che non conosco. Con Google translator sono riuscito ad averlo in un inglese poco convincente ma comunque comprensibile link con traduzione in inglese.

Forse per chi è affamato di informazioni e prove sul campo di questo ampli (come me) anche questo può bastare ... almeno le foto sono comprensibili ! ;)
 
con tutta onestà anche a me sembra pazzesco....
l'audio non passa da hdmi!?!?
le nuove decodifiche richiedono l'uso di questo collegamento....oppure le 7 uscite analogice dal lettore...ma non credo proprio per ottico o coassiale,poichè cosi facendo si perdono le decodifiche nuove....:boh:
sono perplesso anche per la sezione video, il sinto dovrebbe fare da switch....quindi il video dovrebbe passare per forza....
a conti fatti se non passa l'audio nel nuovo formato...ne il video....a che serve l'hdmi....?!?!
su dai...non scherziamo....
 
Ultima modifica:
dalla traduzione sembra che se ci fai passare l'audio con le nuove codifiche e tutto i lresto.. poi devi passare separatamente il video...

se qualcuno conosce l'inglese provi a tradurre quel link di cui sopra...
 
se così fosse, sarebbe una bella presa in giro....una grossa peculiarità dell'HDMI era appunto avere solo un cavo per audio e video....inoltre la versione 1.3 servirebbe appunto per la maggior capacità di banda passante....
speriamo che non sia così...altrimenti salta l'acquisto...e visto che sono in procinto co-buy....
 
Alcune settimane fa ho letto il manuale (in inglese) del 605, e ricordo con con precisione che l'ampli non passa l'audio sull'hdmi. In pratica lo "blocca" al suo interno e non lo manda al tv.
Per il lato video non mi ricordo invece di aver letto cose del genere :confused:
 
Be', se fosse solo questo il problema sarebbe proprio l'ultimo dei miei pensieri. :D

E comunque credo che possa esserci la scelta di farlo "transitare" o decodificarlo all'interno dell' ampli.
 
Scusate, ma in quella preview in tedesco nn fa alcuna menzione al fatto che l'ampli nn riceva segnali audio sul HDMI oppure che "li blocchi" al suo interno.

Infatti il seguente passaggio:

Der TX-SR605E ist bereits mit HDMI-Terminals nach dem 1.3a-Standard ausgerüstet, das heißt, DTS-HD und Dolby True HD können von einem entsprechend mit einer 1.3a-Schnittstelle ausgestatteten Blu-ray- oder HD DVD-Spieler in vollem Umfang weitergeleitet werden, der TX-SR605E kann dann mit seinen Decodern für die beiden neuen HD-Tonformate den Daten-Bitstream entsprechend für die Weiterverarbeitung aufbereiten

recita più o meno:

Il 605 è equipaggiato con due ingressi HDMI 1.3a, ciò vuol dire che le codifiche DTS-HD e Dolby Ture HD possono essere pienamente trasmesse al 605 da lettori BR o HD-DVD equipaggiati con le stesse porte. In più, il 605 può poi, attraverso i suoi decoder interni, elaborare tali segnali in Bitstream per "lavorazioni ulteriori" (traduzione letterale).

Ora, che cosa intendano per "lavorazioni ulteriori" non è molto chiaro (potrebbe anche includere l'invio del segnale audio ad una TV, ma nn possiamo esserne sicuri), mentre sembrerebbe appurato che l'audio delle nuove codifiche passi sulle porte HDMI (e dove altrimenti?)
 
Ultima modifica:
Tirpitz ha detto:
, elaborare tali segnali in Bitstream per "lavorazioni ulteriori" (traduzione letterale).

Ora, che cosa intendano per "lavorazioni ulteriori" non è molto chiaro (potrebbe anche includere l'invio del segnale audio ad una TV, ma nn possiamo esserne sicuri),


Forse che forse supporta il dsd diretto (per i SACD)su hdmi senza riconversione in Pcm (tipo il Marantz)?
Sarebbe una bella cosa.
 
Io credo semplicemente che bisogna aspettare la prova approfondita dell'ampli e basta.
Sinceramente penso che un costruttore come Onkyo non tiri fuori un sinto-ampli sbandierando ai 4 venti che supporta le nuove codifiche audio e poi ti costringe a bypassarle attraverso un cavo ottico/coassiale (che credo non le supporti).
E' più attendibile l'ipotesi che l'ampli non permette di ascoltare l'audio multicanale HD attraverso la TV per problemi intrinsechi al processore o ad altro. E poi, vi immaginate un bel DVD HD visto su un mega TV LCD con risoluzione a 1080p e con audio in stereo emesso dalla TV??? A me vien da ridere!

P.S. Off Topic. Ieri mi è arrivato finalmente il Samsung che ho in firma e vi posso dire che un nero così nero non lo avevo mai visto su un Tv LCD.
 
Ma scusa questa cosa dell'ascolto non l'ho mai capita molto. Di negozi che hanno quasi tutti i tipi di diffusori e quasi tutti gli amplificatori non c'è quasi nessuno in giro e poi bisogna considerare anche l'ambiente.
Io che ho 5 diffusori Jbl come faccio a trovare un negozio che mi faccia sentire i vari ampli che voglio acquistare? Il massimo sarebbe che venissero loro con due o tre amplificatori a casa mia ma è impossibile. Quindi come faccio a sapere se scegliere Yamaha o Onkyo?
 
E' ancora presto, il possessore non ha alcun titolo blu ray, l'hd-dvd deve arrivargli, per ora solo 360 e usa solo sat HD...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top