Quando arriva l'Onkyo TX-SR605?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
HUNTER ha detto:
AURAN penso che saremo un pò più di 10 pezzi..;)

Credo anch'io. Rinnovo la mia segnalazione di interesse (tenetemi presente, vi prego, c'è il rischio che nei prossimi giorni non sia online).

A proposito.... appena dopo il co-buy ci vorrà qualcuno che apre un bell'OFFICIAL THREAD.... qualche volontario? ;)

Quanto all'upscaling, ho pensato che nel mio caso è già buono avere un buon de-interlacing, per cui sopporterò...

salve a tutti e complimenti x il bellissimo forum molto utile per chi come me e' un new entry....e' piu' di un mese che cerco um buon ampli ed ero indirizzato su un onkyo tx-sr 674 battuto all'asta su e-bay a circa 474 ma la vostra discussione sulle nuove uscite ormai vicinissime mi ha convinto ad aspettare...il nuovo tx-sr 605 mi sembra l'ampli giusto ad un prezzo molto competitiivo penso che dopo l'uscita ci sara' un po' di calo sui prezzi dei modelli vecchi ed una buona disponibilita' di usato sul mercato quindi sarei molto interessato all'ormai famoso co-buy o all'acquisto di un ampli usato di qualcuno che passa al 605:) aspetto news con impazienza

Non so se c'eravate già arrivati (non mi sono riletto tutto il 3d).
Comunque stando a quanto si legge quì: http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=831063
tutti i nuovi ampli onkyo, salvo il 905, fanno solo upconversion del segnale video (cioè qualunque segnale gli dai in pasto riesci a farlo "uscire dall'hdmi) e non upscaling.

In pratica:
Additional info:
HDMI and Component Video Upconversion is discribed as follows (For 805/705/605/575/505:
*Signal is output at its input resolution with no scaling

Lo dicevo che mi piacerebbe il 905 col reon :D :D

Ultima modifica:
Repetita iuvant :D :D (troppe scucciant :D).
Comunque non pensavo che fosse un problema esteso anche all'875.

Adesso mi è quantomeno chiaro che l'unico che ha lo scaler è il 905.
Gli altri upconvertono e deinterallacciano (che non è mica poco).

ARAGORN 29 ha detto:
Comunque non pensavo che fosse un problema esteso anche all'875.
OT on
Difatti non è così :D :"TX-NR905 and TX-SR875 Upconversion of Video Signals to HDMI:
All Video Signals are converted to HD 1080p Quality using Reon-VX Processing.

Video IN:
*Component Video (480i/480p/576p/720p/1080i)
*S-Video (480i)
*Composite (480i)

Video OUT:
*HDMI Output 1080p
" ;)
OT off
Matteo

Ultima modifica:
Sempre tramite AVSforum sono in possesso del manuale in inglese dell'Onkyo 605, chi ne volesse copia mi contatti in MP.

Matteo

Vi chiedo un consiglio, visto che sto aspettando per prendere il plasma pioneer 50 pollici, i nuovi che escono a giugno (hd) O forse (se recupero un pò di soldini) il ful hd che esce a settembre.
cosa mi conviene comprare di sti onkyo? inizialmente pensavo 805 perche è piu bello con lo sportellino scorrevole, ma poi ho sentito il discorso sull'apscaling..... che è presente solo sul'875 e sul 905!
Ma effettivamente l'upconversion mi conviene farlo fare al paioneer e quindi me ne frego o meglio farlo fare al''onkyo???

:confused: :confused:

Il Sesa ha detto:
OT on
Difatti non è così :D :"TX-NR905 and TX-SR875 Upconversion of Video Signals to HDMI:
All Video Signals are converted to HD 1080p Quality using Reon-VX Processing.

Scusate... ho preso un abbaglio :D :D. Giusta la correzione.
Ciao.

matteosurf67 ha detto:
Ma effettivamente l'upconversion mi conviene farlo fare al paioneer e quindi me ne frego o meglio farlo fare al''onkyo???

Se il Pioneer che andrai a comprare avrà effettivamente il reon/realta (come mi pareva di aver letto qualche tempo fa, salvo abbagli ulteriori :D :D) lo scaler dell'Onkyo potrebbe anche non servire.

ALtrimenti ti tornerebbe utile.

ragazzi ho una brutta notizia.... :cry:

ed una buona :D

comincio la brutta....così ci togliamo il dente...
il modello in questione è per ora solo commercializzato in germania....in italia non è stato fatto un prezzo di listino,quindi non è stato possibile fare una quotazione reale per il co-buy...la commercializzazzione in italia avverrà verso metà giugno...quindi tra un mese...e solo allora ci sarà possibile avere una quotazione...:(

la bella notizia è che se organizzeremo il co-buy i tempi di consegna saranno immeddiati alla commercializzazione...
ma quella ancora più bella e che ci affideremo a i vertici italiani per quel che riguarda onkyo...quindi lo sconto sarà più alto... ;)

Grazie Auran ;)

Penso che anche la "cattiva" notizia non sia poi così cattiva :D
Avere un po' di tempo per approfondire e capire vari aspetti (vedi upconversion e upscaling) o vedere le mosse degli altri produttori non è male.

Per la buona notizia invece, budget e sconti permettendo, io sposterei il tiro su modelli maggiori: stiamo costruendo una catena AV di tutto rispetto e dire che....fatto 30...facciamo 31 :eek: :D

Ale

alex_co_99 ha detto:
Grazie Auran ;)
Per la buona notizia invece, budget e sconti permettendo, io sposterei il tiro su modelli maggiori: stiamo costruendo una catena AV di tutto rispetto e dire che....fatto 30...facciamo 31 :eek: :D
Ale

beh sicuramente ora è tutto molto fresco...e chissà magari tra un il prezzo dell'805 potrebbe essere veramente conveniente....
mi spiace io ho fatto il possibile...:(
ma questo non dipende da me...

Caspiterina lo sapevo che avrei dovuto aspettare ancora. :cry:
Perché sempre prima in Germania???:incazzed:
Se è vero che potremmo ottenere un forte sconto, però, piangiamo con 1 occhio solo e nel frattempo, come dice alex_co_99, in attesa di qualche test, possiamo valutare con calma il prodotto.

la bella notizia è che se organizzeremo il co-buy i tempi di consegna saranno immeddiati alla commercializzazione...
ma quella ancora più bella e che ci affideremo a i vertici italiani per quel che riguarda onkyo...quindi lo sconto sarà più alto... ;)[/quote]

vorresti dire che tecnofuturo venderebbe direttamente saltando la catena negozzi ??

che dire ragazzi!!:mad: lo volevamo tutti subito ma forse è, come dite,meglio così!

intanto ringraziamo auran per l'impegno!!:) ;)

quota alex_co_99 fatto 30 potremmo fare 31!!

peccato per il reon che lo monta l'875 ad un prezzo assurdo!!!:( (ad 800 euro sarebbe da prendere al volo!!)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.