Quali film "di nicchia" (praticamente sconosciuti ai più) consigliereste ad un amico?

Segnalo Conversazioni con Dio , un film molto bello , un ricco a causa di un incidente perde il lavoro la casa e la famiglia , diventa un barbone passando le piu grandi umiliazioni , fino a che un giorno Dio si ricorda di lui e la sua vita cambia radicalmente , altamente consigliato per chi si interessa di spiritualita' . Colgo l'occasione per chiedere consigli su film sul genere spirituale , ce ne uno abbastanza vecchio penso anni 80 che non ricordo il nome se potete aiutarmi a ritrovare il titolo , narra di tre ricercatori i quali facevano ricerche sull'esistenza dell'anima , a turno provocano un arresto cardiaco controllato e poi raccontavano cosa avevano visto durante la morte artificiale

Altri due titoli per gli amanti del genere

Vita di gustavo rol ( documentario )
Lo sfidante ( documentario molto bello durata 3,5 ore )

Ultima modifica:
Sicuro che e' quello che dico ? ricordo che i ricercatori erano 2 uomini e una donna , eseguivano questi esperimenti la notte entrando abusivamente in un laboratorio

Altri titoli consigliati sempre sullo stesso genere ovviamente che non siano Horror o cmq le solite americanate ?

Ultima modifica:
Altro titolo bello di nicchia che non ricordo il nome chiedo aiuto , una giornalista che faceva la speakers notturna in una radio inizia ad essere molestata , ad un certo punto decide di fare denuncia per stolking , il commissario e' un negro che inizia una relazione di amicizia con la donna, ad un certo punto la donna decide di farsi giustizia da sola e acquista una pistola , dopo varie peripezie riesce a prendere il molestatore ma nello stesso momento arriva il poliziotto che permette alla giornalista di sparare al molestatore prendendo lui stesso la colpa per legittima difesa . film molto intrigante

Ultima modifica:
Non so se è proprio di nicchia: SCREAMERS - URLA DALLO SPAZIO film di fantascienza del 1995: vi ricordate il bambino che dice "posso venire con voi?" ?

Ultima modifica:
Ho rivisto il Buio nell'anima bel film , bel soggetto, bellissima interpretazione , bella morale..... un film che ti rapisce fin dalle prime scene , qualche consiglio di film anche su altri argomenti ma che ti prendono a tal punto ? insomma film di un certo spessore, ne cito uno io bellissima storia ma sopratutto vera " Mi chiamo Sem " un uomo con deficit mentale mette incinta una donna la quale lascia al padre la bambina , il padre non solo si dimostra di essere un ottimo padre ma la bambina crescendo le fa presente che e' un padre migliore di tanti altri considerati normali, il caso finisce di diventare pubblico su tutti i media

Ultima modifica:
Non so se é già stato detto, ma ho troppa sonno per rileggere tutte le pagina... Dietro la maschera, film con Cher che parla del rapporto con suo figlio sfigurato.
Soluzione finale (Miracle mile): il protagonista risponde ad una chiamata di un telefono che preannuncia un imminente attacco nucleare; da questo momento per il protagonista comincia una vera corsa contro il tempo che gli farà incontrare sulla sua strada diversi personaggi bizzarri.

Continuano a venirmi in mente: Le mille luci di New York (Bright Lights, Big City) con Michael J.Fox

Ultima modifica: