Quali diffusori per la mia sala

blucabar

New member
Salve a tutti, sono alla ricerca disperata di un paio di diffusori che migliorino alla grande i miei ottimi (AM Audio RM4 Improved).

Premetto i miei gusti: ascolto ogni tipo di genere di musica.

Ascolto e amo la musica a volume basso.

Voglio che esca dalle casse la perfezione: intendo la voce di donna definita e presente, le percussioni esplodenti e presenti, ma mai invadenti, il basso corposo importante, ma anch'esso non invadente.

Questa è la mia stanza:



Ho un Pre Bryton Sp 2.0

un futuro bryston come finale, o ampli valvolare.

Disponibilità a spendere dai 5 ai 10 mila euro, sperando di ottenere quello che voglio con il minimo naturalmente.

Aspetto con tanta ansia e speranze i vostri aiuti.

P.S. Aggiungo che prediligo due Tower ai monitor
 
Ultima modifica:
Aggiungo, anche se è una cosa utopistica, che la mia scelta vorrei che fosse definitiva, sia in termini di suono che di estetica.....

Cosa ne pensate delle Focal con Twetter in Berillio?
 
Le 7.2 non le ho mai sentite ma se tanto mi dà tanto direi che sono superlative. Non sò se sono sotto i 10000 euro ma potresti anche valutare le Wilson audio Sophia 2.
 
Doraimon ha detto:
Non sò se sono sotto i 10000 euro ma potresti anche valutare le Wilson audio Sophia 2.

Non le ho mai sentite, da quello che scrivono sono superlative o sbaglio?

Possono essere pilotate anche con basse potenze?
 
Quando le ho sentite io erano in rodaggio e senza le punte pilotate da un Conrad Johnson (valvolare) entry level ed erano da brividi.
 
Guarda con 10.000 euro di budget nel calderone ci possiamo mettere di tutto ma più la spesa si fà consistente maggiore è la necessità di un ascolto magari con le tue elettroniche. I prodotti in questione sono tutti validi poi dipende dai gusti e dall'abbinamento per giungere alla scelta finale.
 
Hai ragione!!! Ma le Wilson Audio mi hanno dato una botta di vita a vedere i modelli e le loro linee.........

Mamma che prezzi però....altrochè 10 K euro.....
 
Hai un sistema potenzialmente gia' molto valido, e le sfumature che cerchi difficilmente le otterrai, cambiando diffusori, senza riscontrare un qualche peggioramento su un altro versante.

Ti suggerirei, prima di lanciarti in acquisti di improbabile soddisfazione, di provare ad inserire un sistema di correzione ambientale nella tua catena: la probabilita' di ottenere cio' che desideri, "sagomando" a tuo piacimento la risposta del tuo sistema in modo da "limare" gli aspetti oggi sgraditi, e' molto piu' alta, e probabilmente risparmierai anche non pochi quattrini.

In ogni caso, qualunque diffusore tu decida di valutare qualora decidessi di non seguire il mio consiglio, esigi una prova a casa tua, nel tuo ambiente, prima di mettere mano al portafogli.

Ciao,
Andrea
 
@Doraimon: dipende dall'arredamento..certo non fanno nulla per non farsi notare...io ho le vecchie "Arden" che sono più anonime..anche se comunque due gran "cassoni"...:D :D
 
Io ho ascoltato le Kensington (un pò meno ingombranti) con ampli e CD Accuphase e devo dire che ne ho un bel ricordo, d'altra parte il progetto mono driver è uno dei miei preferiti.
 
Dalla mia esperienza..per sentire bene a basso volume, sembra strano ma i diffusori più indicati sono quelli "grossi" e sensibili..questi "Tannoy..oni" sono veramente superlativi..poi se ci "dai dentro"..:D :D
 
Top