Quale sinto ampli per IL Tesi? Help

Esteticamente l onkyo tutto nero è bruttino forte quello è vero, pero non mi importerebbe onestamente se ci fosse parecchia differenza, anche perchè in realta lo metto dentro al mobiletto, quindi non si vede mai.
La cosa che mi mi mette un pizzico di incertezza è solo che sullo yamaha si trovano pochi pareri.
Ma è anche vero che non si trovano pareri negativi..

comunque, sono entrambi buoni prodotti.

personalmente sarei più propenso per lo yamaha ma più che altro per la maggiore possibilità di espansione futura, non si sa mai.

in generale, la nuova serie sembra avere un elevato gradimento.

Anche a me istintivamente piace...
a livello di attacchi dietro non ho particolari problemi ne con uno ne con l altro calcolando che sono un nubbio giusto? cavetti sfilacciati...

Ps:
poi ho una curiosita, ho letto che i cavi devono avere le stesse lunghezze.
diciamo che vorrei rispettare per tutte e tre le casse questa cosa.
frontali e centrale.cavi decenti buoni.

siccome ho murato i cavi per il sorround... posso approfittare senza troppi svantaggi di quei cavi?in finale è una cameretta.... se no dovrei far passare x terra i cavi e toglierli\metterli ogni volta che userei l impianto... (parlo solo dei posteriori).
l' unica cosa è che i cavi murati sono quelli nero\rosso che sono formati solo da un cavo principale che poi si sdoppia appunto in nero e rosso (e finiva dentro due morsetti della cassa). si puo usare sto cavo con questi ampli?
sono questi x capirsi
http://img153.imageshack.us/img153/6427/45038193.jpg

MAh, secondo me si equivalgono, uno e' meglio in una cosa l'altro e' meglio in un'altra, resta la regola base, PRIMA si ascoltano tutti e due e POI si sceglie, con le Tesi dovrebbero suonare discretamente entrambi, con le Klipsch propenderei per l'Onkyo.

Per i cavi le lunghezze idealmente dovrebbero essere le stesse per ogni diffusore per avere stessa resistenza elettrica e per far arrivare il segnale contemporanemente (questo visto le velocita' di cui si parla per me lascia il tempo che trova), differenze non ne ho mai sentite con cavi di lunghezze diverse pero' io per non farmi pare inutili ho fatto 6 cavi da 9 metri l'uno, la lunghezza del diffusore piu' lontano.

I cavetti di cui parli sono probabilmente pessimi, usali solo se non hai alternative (anche se alla fine stiamo parlando dei surround)

Saetta McQueen ha detto:
stando al tuo metro di giudizio non dovrebbero starci e perchè mai devo rinunciare ai vantaggi delle torri ?

Semplicemente perche' secondo me se l'ampli e' sottodimensionato le torri non danno alcun vantaggio rispetto agli analoghi diffusori da scaffale, sulla carta c'e' ma nella realta' no, in quanto il vantaggio delle torri in gamma bassa e' limitato dall'incapacita' dell'ampli di farcele arrivare.
Comunque staimo divagando, abbiamo due metri di giudizio diversi ognuno rispettabile e amici come prima

Ultima modifica:
non mi fate venire più dubbi di quelli che già ho!!!
su whathifi il 667 trattano bene ma dicono:
"needs volume to come alive"
indice di poca potenza?

Purtroppo li ho murati.... sbucano dal muro sottotraccia percorrendo tutta la stanza... lha fatti il muratore... certo a saperlo me ne facevo mettere di qualita superiore ma non sapevo nulla di queste cose anni fa (neanche 2 giorni fa onestamente)... spero non perda proprio tutto... :cry:

xkralin:
si ma 12 metri quadri caspita un ampli da 450 euro non ce la fa siamo proprio messi male mi sa :rolleyes:
che dice dei pacchetti cinema, ne ho letto in giro un gran bene?

"needs volume to come alive"
indice di poca potenza?

Probabilmente si, pero' vale per tutti gli ampli di questa fascia.

Magnottone ha detto:
Purtroppo li ho murati.... sbucano dal muro sottotraccia percorrendo tutta la stanza... lha fatti il muratore... spero non perda proprio tutto... :cry:

Allora non hai alternative collegali e mettiti il cuore in pace, sono canali surround con ampli con pochi watt e casse semplici, niente di grave alla fine

Ultima modifica:
sisi nel tuo caso ce la fa di sicuro,
ma io credo rimmarrò con l'onkyo, c'è già troppa confusione in testa...

fortuna che da me i frontali e il centrale sono vicini all'ampli (me la cavo con 4m in tutto) almeno si risparmia di cavi! quando arriveranno i surround (cioè i frontali veri) sarà un salasso... :(
p.s. la prossima volta fatti mettere un corrugato dal muratore, così se serve li cambi i cavi.
io ora ce li ho appiciccati sul muro. coglierò l'occasione per fare una cosa pià decente.

Dakhan ha detto:
Semplicemente perche' secondo me se l'ampli e' sottodimensionato le torri non danno alcun vantaggio rispetto agli analoghi diffusori da scaffale, sulla carta c'e' ma nella realta' no, in quanto il vantaggio delle torri in gamma bassa e' limitato dall'incapacita' dell'ampli di farcele arrivare.
Comunque staimo divagando, abbiamo due metri di giudizio diversi ognuno rispettabile e amici come prima

addirittura non danno nessun vantaggio... secondo me tu non hai mai provato le due alternative nelle medesime condizioni altrimenti non avresti detto questo, è per questo che abbiamo diversi metri di giudizio.

secondo te io avrei ottenuto lo stessa estensioni in gamma bassa rispetto alla corrispondente versione delle hc da scaffale. ok a pensarla in maniera diversa, ma qui si tratta di un altro discorso perchè la differenza è notevole, altro che. sfido chiunque abbia fatto la prova a dire il contrario.

in stereo tutti gli ampli di cui stiamo parlando, anche il mio misero 361, hanno sufficiente potenza per far suonare decentemente delle torri economiche e facili da pilotare, quali appunto quelle di cui stiamo parlando.

per la cronaca e pur puro spirito di curiosità, il misero 361 è stato provato con le mie chario, che non sono semplici da pilotare (20 kg a cassa, da pavimento, 4ohm, doppio woofer da 20 cm per cassa), e sorpresa, suonavano ed anche in maniera accettabile. certo non come suonano con il NAD.
alzando il volume sopra -10db l'ampli si è spento, andando in protezione. questo è sintomo del raggiunto limite dell'ampli. con le hc non succede ma le chario sono un'altra cosa.
tutto ciò per dire che questi discorsi in generale non hanno nessun senso, il tutto va sempre inquadrato nel caso concreto, considerando l'ampli e le casse interessate e con le Tesi vale il discorso da me fatto.

questi ampli in multicanale dispongono di meno potenza, ma l'ampli è aiutato dal sub e in ogni caso le torri anteriori garantiscono una riproduzione più corposa rispetto a quelle da scaffale.

amici come prima, rispetto il tuo pensiero, ma non diamo però un messaggio sbagliato a chi legge, del tipo che al 508 o al 608 non si possono collegare casse da pavimento, perchè non è vero e perchè i risultati che si possono ottenere sono degni di nota. si tratta solo di scegliere le giuste casse e le Tesi lo sono. tutto qua.

Magnottone ha detto:
l' unica cosa è che i cavi murati sono quelli nero\rosso che sono formati solo da un cavo principale che poi si sdoppia appunto in nero e rosso (e finiva dentro due morsetti della cassa). si puo usare sto cavo con questi ampli?
sono questi x capirsi
http://img153.imageshack.us/img153/6427/45038193.jpg

non vedo bene perchè la foto è sfocata, ma mi pare che la parte finale del cavo è stagnata e quindi rigida. se si, dovresti tagliare quella parte e spellare il cavo mettendo a vista il rame. certo, non sono il massimo come cavi, ma per le posteriori tutto sommato possono andare.

Ultima modifica:
ma delle focal serie chorus 700 sono su un livello migliore delle tesi/diamond vero? usate si trovano più o meno allo stesso prezzo...

si, tra l'altro a me la serie 700 delle focal piace molto però parlo di ascolto stereo, non le ho mai provate in ht. diciamo che come fascia sono più vicine le Indiana Line Musa.

Personalmente, ritengo però che per gli ampli di cui stiamo discutendo siano più adeguate le Tesi.

Saetta McQueen ha detto:
per gli ampli di cui stiamo discutendo siano più adeguate le Tesi.

questo è interessante... e mi spieghi anche perchè?
a parità di prezzo è meglio un 608 con tesi che con focal 700?
dici che non ce la fa a reggere le focal? o rimangono molto meno sfruttate?

le focal sembra che vadano bene per la musica (che è quello che mi interessa di più in fondo, per i film no credo noterei molta differenza...)
un pò freddine ma sembra di livello superiore.

delle monitor audio avevo letto ottime recensioni delle BX2, ma parlo di usato e bisogna trovarle...
il budget casse è sempre intorno ai 300 per due frontali (che diventeranno satelliti) + centrale

cioè se col tempo riuscissi a costruirmi un impianto basato su monitor audio BX (le RX credo siano il mio ideale estetico di casse) dici che con il 608 non sarebbero pilotate adeguatamente?

io faccio delle considerazioni personali, ma dubito che riuscirò a convincere la consorte facilmente a cambiare le tesi per salire di qualità tanto facilmente nei prossimi anni. quindi tra i due preferisco prendere meno pezzi più dilazionati nel tempo ma arrivando ad un sistema completo migliore, che non spendere meno, e dovermelo poi tenere più a lungo.

dite l'onkyo 608 farebbe fatica con un frontale e due bx (1 o 2, dipende dal portafoglio) da scaffale?
poi ci può stare che quando e se, si riescono a comprare i frontali da pavimento si può anche fare un upgrade dell'ampli.
ma il mio obiettivo a breve è avere un buon impianto stereo, da estendere poi col tempo ad HT completo, sempre con focus sulla musica, che è quella che ascolto 16 ore al giorno :)

Ciao raga.
Si sono stagnati anche i cavi che ho, trall' altro di male in peggio, dovrei prolungarli un pochino (parlo sempre e solo dei sorround quando sarà, per frontali\centrali posso rifare da capo i cavi)... quindi stagno\stagno col saldatore tra filo vecchio e nuovo e poi la parte finale la lascio sfilacciata come suggerito da voi.
Cosi perdo un altro po di qualita :cry: ...
Purtroppo a qualcosa devo rinunciare, non posso far passare i cavi per la stanza.. a meno che con santa pazienza in futuro applichi tutte canaline in camera... :rolleyes:

Saetta McQueen ha detto:
amici come prima, rispetto il tuo pensiero, ma non diamo però un messaggio sbagliato a chi legge, del tipo che al 508 o al 608 non si possono collegare casse da pavimento, perchè non è vero e perchè i risultati che si possono ottenere sono degni di nota. si tratta solo di scegliere le giuste casse e le Tesi lo sono. tutto qua.

Solo una precisazione: io le Tesi da pavimento le avevo sconsigliate solo per il 508 e non per il 608, non ho detto che non si possono collegare solo che secondo il mio giudizio e' un ampli sottodimensionato e secondo te e' ok, il messaggio e' tutto qui, ognuno tragga le sue conclusioni.

Per Magnottone:

In tutta franchezza sei in una brutta situazione con quei cavi, se non ha alternative pace ma certo sarebbero da cambiare (pure la "giunta" :cry: )

Sono osceni in effetti dakhan :cry: ci mancava pure la giunta (che poi va fatta ai due estremi del cavo, anche dove andrebbe l ampli non solo la cassa.
La cosa buona è che per ora non li userò.. almeno posso godermi frontali\centrale senza sapere che sto perdendo tanto x colpa dei cavi.

Ultimamente mi sta balenando l idea klipsch f-1 ... anche se ho paura.. pero se in finale 80-90% utilizzo è HT e mi piacciono i suoni ben definiti e squillanti potrebbero far al mio caso.. :rolleyes: ...

per adesso ho ancora qualche giorno x scegliere, sto impacchettando il mio vecchio impiantino per spedirlo ad un ragazzo :)

Scusa ma visto che i cavi sono murati dentro al muro non c'e una canalina, un tubodove passano questi cavi?

Se il tubo c'e, basta che li tiri e fai passare i cavi nuovi, non è difficile.

complimenti per il piazzamento della bestiaccia ;)
il mio credo rimarrà a prender polvere nella sua scatola ben custodita in cantina.
qui siam partiti tutti dalle tesi, ma finiremo ognuno a modo suo...
io devo aspettare almeno il 20 per ordinare. nel mentre avrò cambiato idea altre mille volte.
ho trovato le BX20 a 265 euro spedite (non credo legalmente) dagli uk, invece dei 320 in italia, e mi si è messo il tarlo in testa... credo che finirò con un bel sistema stereo, alla faccia del 5.1 + zona 2 di partenza :)