Dakhan ha detto:
Semplicemente perche' secondo me se l'ampli e' sottodimensionato le torri non danno alcun vantaggio rispetto agli analoghi diffusori da scaffale, sulla carta c'e' ma nella realta' no, in quanto il vantaggio delle torri in gamma bassa e' limitato dall'incapacita' dell'ampli di farcele arrivare.
Comunque staimo divagando, abbiamo due metri di giudizio diversi ognuno rispettabile e amici come prima
addirittura non danno nessun vantaggio... secondo me tu non hai mai provato le due alternative nelle medesime condizioni altrimenti non avresti detto questo, è per questo che abbiamo diversi metri di giudizio.
secondo te io avrei ottenuto lo stessa estensioni in gamma bassa rispetto alla corrispondente versione delle hc da scaffale. ok a pensarla in maniera diversa, ma qui si tratta di un altro discorso perchè la differenza è notevole, altro che. sfido chiunque abbia fatto la prova a dire il contrario.
in stereo tutti gli ampli di cui stiamo parlando, anche il mio misero 361, hanno sufficiente potenza per far suonare decentemente delle torri economiche e facili da pilotare, quali appunto quelle di cui stiamo parlando.
per la cronaca e pur puro spirito di curiosità, il misero 361 è stato provato con le mie chario, che non sono semplici da pilotare (20 kg a cassa, da pavimento, 4ohm, doppio woofer da 20 cm per cassa), e sorpresa, suonavano ed anche in maniera accettabile. certo non come suonano con il NAD.
alzando il volume sopra -10db l'ampli si è spento, andando in protezione. questo è sintomo del raggiunto limite dell'ampli. con le hc non succede ma le chario sono un'altra cosa.
tutto ciò per dire che questi discorsi in generale non hanno nessun senso, il tutto va sempre inquadrato nel caso concreto, considerando l'ampli e le casse interessate e con le Tesi vale il discorso da me fatto.
questi ampli in multicanale dispongono di meno potenza, ma l'ampli è aiutato dal sub e in ogni caso le torri anteriori garantiscono una riproduzione più corposa rispetto a quelle da scaffale.
amici come prima, rispetto il tuo pensiero, ma non diamo però un messaggio sbagliato a chi legge, del tipo che al 508 o al 608 non si possono collegare casse da pavimento, perchè non è vero e perchè i risultati che si possono ottenere sono degni di nota. si tratta solo di scegliere le giuste casse e le Tesi lo sono. tutto qua.
Magnottone ha detto:
l' unica cosa è che i cavi murati sono quelli nero\rosso che sono formati solo da un cavo principale che poi si sdoppia appunto in nero e rosso (e finiva dentro due morsetti della cassa). si puo usare sto cavo con questi ampli?
sono questi x capirsi
http://img153.imageshack.us/img153/6427/45038193.jpg
non vedo bene perchè la foto è sfocata, ma mi pare che la parte finale del cavo è stagnata e quindi rigida. se si, dovresti tagliare quella parte e spellare il cavo mettendo a vista il rame. certo, non sono il massimo come cavi, ma per le posteriori tutto sommato possono andare.