Arrivato ieri pomeriggio il famigerato schermo grey da accoppiare allo z2000 e dvd sony in component p.scan (oppo in arrivo).
Oggi mi armo di buona volonta' e istallo il tutto. Meglio farsi aiutare da un amico perche' da soli e' un po' dura soprattutto per la cornice rigida.
...Lo apro e ...caspita!! e' veramente grigio, non bianco opaco o bianco-sporco, proprio grigiogrigio!!

penso chi me l'ha fatto fare...poi tenere fisso a cornice uno schermo bianco puo' anche essere bello..ma grigio!!
Vabbe ormai ci sono...
Visto vicino alla cornice in allumino gia' sembra piu' chiaro...
Altro atroce dubbio: da una parte e' grigio opaco dall'altra grigio lucido...
DA CHE PARTE VA MONTATO???
Dopo rapida prova capisco che la parte giusta e' l'opaca (nelle istruzioni non c'e' scritto nulla).
Bene, e' ora di accendere il vpr...trattengo il respiro e............va da DIO!!!!!
Mi chiedo come sia possibile che quella tela grigio topo si illumini in siffatta maniera, che mi restituisca un bianco che piu' bianco non si puo' e un nero sino ad ora a me sconosciuto!!
Parto con i fantastici4 e la scena di fiamma che scia con l'infermiera e' splendida, l'elicottero di un rosso "metallico" mai visto ed il dettaglio e' ottimo!
Tocca a sky con Parma Inter: la definizione e' pessima (coll. in composito) ma i colori molto pieni e il bianco e' veramente bianchissimo.
Chiaramente l'iris e' su alta luminosita' e la lampada in eco.
Che dire, dopo tutti i idubbi che io per primo avevo espresso sulla scelta, mi ritengo soddisfattissimo della scelta fatta.
Probabilmente solo con teli grigi hai l'impressione che le bande nere del 2.25:1 siano proprio spente cosi' come quelle laterali quando si guarda in 4:3.
Anche il dettaglio sulle basse luci e' ottimo.
A presto per le nuove foto della mia taverna
P.s. prima di frequentarvi mi dichiaravo immune da upgradite, in 2 mesi ho cambiato vpr-telo-dvd player e sto per cambiare amplificazione ....MANNAGGIA AVVOI!!!!!!!!!!!!
Ale