si mirko sul fattore hai ragione ma stiamo andando sempre verso la situazione che il venditore è un nemico ed il cliente un pollo da spennare.
a me non sta bene.
come ho già detto il mio sogno è avere una attività per conto mio e diciamo che qualcosa già la faccio in proprio, vedo cose allucinanti, io non sono un gran venditore e la gente ne approfitta cercando di contrattare il prezzo!!!!NON SONO UN VUCUMBRà DA SPIAGGIA!!!!!!
se costruisco un giradischi o un diffusore stai certo che su quelli apparecchi ci sarà sangue e sudore, non è giusto che io ti chieda un prezzo mostruoso per questo motivo ma non è neanche giusto che il cliente approfitti del fatto che lavoro in un garage per sfruttarmi.
a me piace consigliare, il cliente deve capirlo questo mio mondo, non ho contatti con grosse multinazionali, impiegati da mantenere, reparti ricerca e sviluppo, ma non è giusto pagarmi solo il materiale perchè la manodopera non la si vede (non è un oggetto).
io dal canto mio non posso spennare il cliente visto che egli è quello che parlerà bene ai suoi amici dei miei prodotti e che quindi per me è VITALE ma non è giusto approfittarsi di una situazione così!
anche tu come me ti rompi le mani sul legno sono sicuro che mi capisci
ciao ale!