non ho visto il 5500 ma mi fido di alcuni conoscenti(che saluto) per dire che fa veramente veramente un bel lavoro. Pultroppo difetti di gioventù non sono sporadici...e tutti che giustamente si avvalgono dell'assistenza per cambi vpr ecc(e vorrei vedere!!!)solo che probabilmente questa assistenza top la si paga già nel prezzo di listino(imho) quindi viene a costare più di altri vpr 3lcd tipo il pana4000(mi viene questo esempio).
Se epson collaudasse di più i suoi vpr prima di distribuirli sarebbero tutti più contenti,guadagnerebbero nuovi clienti e risparmierebbero poi con l'assistenza(sempre imho)!
col pana4000 sembra non ci siano troppi problemi(correggetemi se sbaglio) poi è chiaro che a uno magari non piace la sua resa,ha le sue preferenze,è affezionato al marchio ecc però costa circa 700 euro in meno,supponendo quindi che i 2 vpr siano più o meno simili in prestazioni ciò vuol dire che l'assistenza epson te la paghi,in anticipo, e non poco!
Per correttezza però devo anche dire che non so qui sul forum quale sia la proporzione tra possessori epson5500 e pana4000,per quel poco che ho letto però sembra che il pana non stia dando problemi.
Poi ogni tecnologia ha le sue croci,ad esempio la tendenza al rosino o verdino nella schermata bianca sembra infligga 3lcd in generale,chi più chi menoe forse con l'andare del tempo progredisce anche,però magari non tutti ne sono afflitti...però è così,va tenuto da conto...per fare un esempio.
Sono comunque sicuro che epson saprà gestire al meglio questi difetti di gioventù,la cosa che più scoccia è che almeno in una buona partita dei vpr appena usciti siano presenti difetti..forse sbaglio ma di altre marche non si parla così...correggetemi!!!
Il dubbio più grosso è questo:se a un utente con epson difettoso viene sostituito il proprio vpr con un altro...che fine fa questo vpr? mi sembra abbastanza scontato che finisca nelle mani di un altro utente,se così fosse per correttezza dovrebbero dire che è un rigeneratoe non un nuovo!
tempo fa lessi che se non sbaglio con un tw3800 a un utente ne furono sostituiti 3 o 4 e uno di questi sembrava esser stato trattato male anche a livello di scocca,pulsanti ecc(si presuppone dal proprietario precedente) gli fu sostituito nuovamente....
questo per dire che(io la mia scelta l'ho già fatta e ne sono contento ma anche vincolata dal budget) l'epson mi attirerebbe molto se dovessi prendere un 3lcd,credo non lo prenderei in questo momento nel suo fior fiore della giovinezza...ma aspetterei 3 o 4 mesi o forse anche la fine serie almeno sarà collaudato e dal costo inferiore però mi guarderei anche in giro altri vpr che PARE non stiano dando problemi particolari,tipo il pana4000...che però è da valutare(poi se la scelta 3lcd è causata dal rainbow dei dlp allora valuterei anche gli lcos o dila,l'hw10 o 15 della sony o l'rs15 della jvc,i primi 2 costano meno di epson,l'ultimo un pò di più,dipende da quello che uno cerca)
Ciao!!!