Mi sono letto tutto il thread, essendo anch'io (neo) possessore di console (xbox360) e alla ricerca di un televisore, anche se non è detto lo debba necessariamente acquistare entro fine anno.
Sono indeciso: gli lcd offrono un'immagine più "tagliente" e "luminosa", i plasma più "morbida" e forse realistica. Tutto sommato, dopo attenta visione (per quanto possibile) - anche di modelli recenti, come lcd sony 40 z4500, plasma panasonic 42 pz85 ecc. - globalmente la mia preferenza andrebbe alla naturalezza dei plasma.
C'è però un problema: mi trovo a dover conciliare le mie esigenze, a quelle dei figli; io guardo soprattutto sport (calcio e tennis), loro guardano soprattutto cartoni (sky) e giocano alla console. Ora, ciò che mi frena dall'acquisto di un plasma, che preferirei, sono due aspetti essenzialmente:
- paura che la naturale image-retention dei plasma degeneri in burn-in; non posso pretendere da moglie e figli una continua e spasmodica attenzione;
- ho letto che l'anno prossimo i plasma, con la tecnologia 5lumen, faranno un passo avanti molto molto marcato, soprattutto in termini di luminosità e consumi.
Se non erro, nessuno di voi in questa discussione ha parlato del "pericolo burn-in" e dei plasma di prossima generazione; mi potete dare delucidazioni/pareri (sulla scelta della xbox siete stati meravigliosamente utili)?
Grazie