• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

QUAL'E' IL MIGLIOR TV PER LA NOSTRA CONSOLE?

c'è scritto 720P
cmq di philips c'è poco da fidarsi, dicono un sacco di str.....te.
le caratteristiche delle loro tv a volte sono specchietti per allodole......
su loro io ho messo una croce.
 
ARROVVE ha detto:
c'è scritto 720P
cmq di philips c'è poco da fidarsi, dicono un sacco di str.....te.
le caratteristiche delle loro tv a volte sono specchietti per allodole......
su loro io ho messo una croce.

Funziona benissimo a 720p e 1080i (non va a 1080p)

Guarda che questo è un signore di televisore eh;) Se andate nella sezione dedicata ai CRT c'è un "threadone" per questa TV sensazionale.
Io non so come si comporta la Philips in generale ma so di certo che con questa TV si sono comportati benissimo ;)
 
Arrovve io nel link che ho postato vedo solo che il TV è compatibile con il 720p (e anche 1080i) ma che il TV ha un effettiva risoluzione di 1280x720 non lo trovo... sono rincojonito?? ;) Può anche darsi!
 
qll che vorrei capire è qst:
un mio amico ha la 360 attaccata ad un plasma 42 hd ready (1280*1024) e si vede veramente di lusso, sopratutto i giochi di calcio come pes e fifa(giocatori con sagome omogenee e perfette)
io invece ci gioco su un tv monitor lcd samsung 2032mw.qnd gioco a pes e a fifa si nota la differenza, i miei giocatori compaiono con delle sagome leggermente a zig zag, per rendere l'idea le porte non sono dritte ma proprio zigzaggate.eppure il mio va a 1080p e il suo a 1080i.
ora dovrei comprare un tv adatto per potermi godere anch'io bene i giochi, e sono fortemente indeciso se prendere un lcd (con la speranza che quelle sagome a zig zag scompaino) o un plasma.
intanto ho gia scelto i 2 modelli che vorrei:
plasma= panasonic 46pz80 oppure 42pz800
lcd= samsung 46a656 oppure 42a756.
voi che ne dite? :confused:
 
tre l'altro ho notato anche questo pioneer 4280XD. che non è fhd ma che secondo me per i videogame è spettacolare..il problema è rende lo stesso bene qnt un fhd nella visione di un blu ray?
 
Un full rende meglio...c'è poco da fare. Se lo si guarda dalla distanza giusta però...se guardi un full da 42 da 3/3,50m puoi tranquillamente andare su un HD ready...tanto non noteresti differenze.
Che poi un plasma HD READY sia spettacolare per videogiocare... tuoi gusti. ;)
 
Come ti ha risposto la maggior parte delle persone meglio un plasma anche per i videogiochi. Lo hai visto anche con i tuoi occhi no? Full hd sarebbe meglio ma partono da 50 pollici in su. Vanno bene i Panasonic che hai in mente di comprare ma se vuoi qualcosa in più opta per un Pioneer. Sono sicuro che qualsiasi possessore di lcd full hd se usasse un Pio per una settimana (console, blu-ray, tv) cambierebbe subito idea....
 
Prima cosa i plasma FULL HD non partono affatto da 50"...ma anche da 42"...per esempio questo PANASONIC:

http://www.panasonic.it/html/it_IT/1027400/index.html

Secondo la tua frase che tutti i possessori di LCD FULL se vedono un Plasma kuro cambierebbero idea non mi sembra abbia tanto senso...
Secondo te io non conosco i PLASMA KURO?? Ti do una notizia.. a me non piacciono i plasma...e nemmeno i kuro.
LCD e plasma sono tecnologie molto differenti con caratteristiche di immagine differenti.. e c'è chi ama l'uno chi ama l'altro... io la farei finita con questi giudizi assolutistici.....è solo una questione di gusti.
 
Ultima modifica:
rossoner4ever ha detto:
Che poi un plasma HD READY sia spettacolare per videogiocare... tuoi gusti. ;)


certo,ognuno ha i suoi gusti.
io ti posso assicurare che un plasma hd ready con le console è perfetto ;)


ah per il tuo link del philips non so che dirti.......a me lo apre con acrobat e sotto ho tutte le caratteristiche come da brochure.
 
Certo che lo è ;) Se ti piace è perfetto... L'importante è soddisfare i nostri occhi con il tipo di immagine che più ci va a genio. ;)
Per il link.... si ma non trovi scritto display con risoluzione 1280x720, ma solo i formati video supportati...giusto?? Un conto è la risoluzione reale del display... un conto è il formato video accettato.
p.s. pure a me lo apre con acrobat.
 
Ultima modifica:
disasterpieces ha detto:
Come ti ha risposto la maggior parte delle persone meglio un plasma anche per i videogiochi...... Full hd sarebbe meglio ma partono da 50 pollici in su. ....

Partivano!!!!!! Oggi è più facile reperire un pdp full hd da 42 piuttosto che un 50. Panasonic ha in listino oltre 4 modelli differenti da 42 pollici in full hd.

Comunque anche io posso dare il mio contributo alla discussione avendo entrambe le tecnologie collegate alla ps3; ebbene si ho 2 ammiraglie di sony in casa una 60 gb collegata a un bravia 32 hd ready e l'ultima da 80gb collegata a un pdp panasonic 42 hd ready.
Cosa preferisco? non saprei, come qualcuno ha anticipato dipende dai giochi, alcuni meglio sul plasma altri meglio sul bravia.
Quindi il mio suggerimento è fate come me, prendete entrambi e godete:p
 
Pioneer Full hd partono da 50''. Ok puoi preferire gli lcd ma non Philips!! Molto meglio Sony e Samsung. Un consiglio? Realizza il tuo work in progress e prendi un vpr full hd così finalmente potrai sistemare qualche tavolino che traballa col Philips (:p scherzo).
Grazie a Dio per giudicare la bellezza di un'immagine non basta contare i pixel. Anche perché se seguo un film o un videogioco difficilmente mi concentrerò sui dettagli che un full ha in più. Ma noterò microscatti (lcd), effetto scia (lcd) e naturalezza dei colori (plasma) e non quei bei faccioni tutti tendenti al rosso (lcd).
Come giustifichi che la maggior parte ha detto che va meglio il plasma? E come giustifichi che su tutte le recensioni del kuro lo davano superiore ai full hd lcd anche se è un hd ready grazie alla sua elettronica superiore? E come giustifichi che tutti si lamentano di microscatti e effetto scia (anche con blu rey) con gli lcd mentre col plasma non ho sentito lamentele? Plasma tutta la vita. Forza Milan. Comunque hai ragione è una questione di gusti ma come fai a consigliare un lcd quando chi ha fatto la domanda ha detto che ha visto sia su lcd full che su plasma hd ready e vede meglio col plasma? Sei tu che vuoi per forza portare l'acqua al mulino degli lcd :D
Comunque molti dicono che i videoproiettori sono superiori sia agli lcd che ai plasma però sinceramente non ne ho mai visto uno in azione...
 
Ultima modifica:
disasterpieces ha detto:
Pioneer Full hd partono da 50''.
Esiste solo Pioneer che produce Plasma??

E tu come ti spieghi che due multinazionali come PHILIPS (l'offesa che gli hai fatto non mi tange proprio) E SONY non producono più plasma?? Sono tutti scemi alla sony e alla philips??

disasterpieces ha detto:
Ok puoi preferire gli lcd ma non Philips!! Molto meglio... Samsung
:boh: :eek: :eek: :eek: :eek: :rolleyes:

Ma noterò microscatti (lcd)
Mi sa che è un bel pò che non vedi un LCD
e non quei bei faccioni tutti tendenti al rosso (lcd).
Veramente un bel pò aggiungerei....e forse mai uno serio.
ma come fai a consigliare un lcd quando chi ha fatto la domanda ha detto che ha visto sia su lcd full che su plasma hd ready e vede meglio col plasma
Ma che dici??? Chi l'ha consigliato l'LCD???:confused: Io ho parlato chiaramente di gusti personali per scegliere il proprio tv.
Sei tu che vuoi per forza portare l'acqua al mulino degli lcd
E tu no al mulino dei plasma??
Sempre.:D

P.S. Tutti i miei ragionamenti sono fatti, come ho più volte ripetuto sul forum, prendendo in considerazione LCD TOP DI GAMMA con sorgenti FULL HD. Lcd entry level e fonti SD non li prendo neanche in considerazione....è ovvio che li sono superiori i plasma.
 
Ultima modifica:
però almeno il 70% dei giochi è a 720p. E se una persona chiede cos'è meglio per giocare con le console di nuova generazione.....
avevo fino a poco tempo fa un panasonic da 36 pollici ctr (px30,pd30...non ricordo la sigla). Beh,con la ps3 in scart era un gran bel vedere....
Quindi se compri un tv top di gamma,esso sia lcd,plasma o ctr, ti troverai sicuramente bene;)
Se poi hai lo spazio un proiettore sarebbe il top...;)
Alessandro
 
Se qualcuno ha sottomano il numero di questo mese di AF digitale, può leggere la recensione del samsung 46A956 (costo 2.990€), attualmente al top della gamma coreana ed al top tra gli lcd, che grazie alla retroilluminazione a led in parte sopperisce alle carenze endemiche di questa tecnologia. Nel giudizio sintetico è scritto senza giri di parole "il gap dai plasma sta diminuendo...", riporto questo perché al di la dei gusti personali, esiste un divario che separa le due tecnologie e vede svettare il plasma, che restituisce immagini globalmente migliori (colori, sfumature, neri, scie). Ora le case che hanno puntato sugli LCD, stanno implementando nuove tecnologie per colmare il gap, con la retroilluminazione a led ora e gli oled domani, mentre sul fronte dei plasma si affina solo la tecnologia attuale, che è già sufficiente matura per restituire immagini credibili, quindi non è solo una "questione di gusti" ed è giusto dirlo. Tra l'altro mi pare che marty mcfly questo divario l'abbia già notato e si sia fatto un'idea su quale tecnologia puntare, meglio non confondergli le idee, ma dire le cose come stanno senza partiti presi (chi possiede lcd consiglia lcd, io li possiedo entrambi e ti consiglio plasma).
Infine vorrei correggere una serie di inesattezze che ho letto, se alcune case hanno abbandonato il plasma, non è stato per motivi di qualità, ma per motivi prettamente economici, i pannelli lcd sono molto più remunerativi (e meno complessi) da produrre. Mentre l'affermazione che pioneer abbandonerà i plasma per produrre solo lcd e doppiamente errata in quanto, primo pioneer continuerà a produrre (ottime) tv al plasma delegando solo la produzione dei pannelli a panasonic, alla quale ha cedute (o concesso) l'utilizzo delle proprie tecnologie (se ne è parlato parecchio QUI) e secondo non produce affatto alcun pannello lcd, ma utilizza quelli della sharp frutto della recente joint venture con essa.
In definitiva per la connessione alle console di gioco (e non solo...) il plasma al momento rappresenta il miglior compromesso tra prezzo, prestazioni e versatilità, non facendoti rimpiangere l'acquisto se un domani lo utilizzassi anche al di fuori del gaming.
 
Ultima modifica:
Top