• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

QUAL'E' IL MIGLIOR TV PER LA NOSTRA CONSOLE?

Picard ha detto:
quindi non è solo una "questione di gusti" ed è giusto dirlo. .
Questa è una tua idea.... A me i plasma piacciono meno degli LCD...e non penso sia tu a dover scegliere i miei gusti.... anche perchè di persone con i miei stessi gusti ne conosco un bel pò.

Lieto di essere stato di aiuto e buon acquisto.;)
# rossoner4ever
Infatti esiste una realtà oggettiva ed una soggettiva, una dice che i plasma sono al momento i migliori e l'altra che a te piacciono comunque di più gli LCD. Mi pareva giusto esprimerle entrambe, senza alcun intento di "scegliere" i tuoi gusti (affermazione un po criptica...:rolleyes: ), che mi pare tu abbia espresso senza censura.

Ultima modifica:
Picard ha detto:
Infatti esiste una realtà oggettiva ed una soggettiva.
Quindi che i plasma sono migliori degli LCD è oggettivo...e chi invece preferisce gli LCD esprime solo una posizione soggettiva... Va benissimo Picard... ovviamente non sono per niente daccordo.

Se prendiamo in esame un "normale" plasma con il migliore degli lcd......vince senza dubbio l'lcd ;) ma se prendiamo in esame il migliore dei plasma con il migliore degli lcd indovinate chi vince ? ovviamente Kuro

La tecnologia al plasma offre un'immagine oggettivamente più naturale

Io preferisco giocare con gli lcd, questo perchè offrono una qualità che più si presta ai games(immagine innaturale da videogame)

Rosso, quello che ha detto Picard e quello che ho appena scritto io lo pensano anche la maggior parte dei giornalisti specializzati, infatti Picard ha citato la frase di AFdigitale "il gap dai plasma sta diminuendo"

Puoi dire che a te piace di più un lcd ma non è un punto di vista appoggiato dagli esperti

P.S. tra plasma e lcd io preferisco............LCoS :D

C'è quella teoria che dice "smettiamo di essere obiettivi appena compiamo una scelta", non è raro e neppure in malafede elogiare ciò che si possiede e nutrire dubbi sul resto, l'importante è cercare di ricordarselo e scindere ciò che è da ciò che è per noi...;)
P.S.
Pure io direi LCoS.:D

in realta'il miglior tv e un plasma , il pioneer, ma subito dopo, e non di tanto, ci sta l lcd a led di samsung, questa è la realta' oggettiva a leggere recensioni
o forse è parimerito al pz800

Non facciamo di una richiesta di consiglio una guerra.Lo sappiamo che l'erba del vicino è sempre più buona.
Si può comprare bene sia tra i plasma che tra gli LCD.
Se poi chiedete a me cosa preferisco la risposta è Plasma.

p.s. Dimenticavo: si puo comprar male sia tra i plasma che tra gli lcd;)
Pragmatico.

Ho riportato il passaggio della prova di AF Digitale "il gap dai plasma sta diminuendo...", in quanto rispecchia la situazione nel suo complesso, poi l'analisi modello per modello può dare risultati differenti, ovviamente un plasma da 500€ non si vedrà come un lcd a led da 3.000€, ma questa è un'altra storia...

alelamore ha detto:
.Lo sappiamo che l'erba del vicino è sempre più buona.
.

A che tipo di erba ti riferisci?;) Alla maria? Altrimenti si dice "è sempre più verde":p

Concordo con le considerazioni di Picard, mi pare una persona decisamente saggia e neutrale:)
Anch'io possiedo entrambe le tecnologie e reputo decisamente più appagante un plasma soprattutto in funzione del suo formato: un 32 pollici in tecnologia lcd va benone ma su un 42 di superficie vengo fuori delle aberrazioni che il plasma riesce a mascherare (per fortuna)

Non dimentichiamoci che la discussione riguarda console di gioco generiche e non specificatamente ps3 o Xbox 360: provate a collegare pertanto una ps2 o una Wii in scart su un LCD e un Plasma

Ultima modifica:
è da un paio di giorni che leggo AVSforum li c è veramente un botto di gente.......e ti assicuro che il led lcd samsung ha riscosso un successone tra americani e non.....la maggioranza di persone che ho letto preferiscono questo al kuro, puo' sembrare una cazzata leggendo questo forum ma ti assicuro che è cosi

Diciamo che sia kuro che samsung 9 sono diverse spanne sopra a tutti gli altri tv in circolazione

io mi fido di quello che vedo, e i miei occhi dicono plasma!
una bel 46pz80 attaccato con hdmi alla 360 e Gears of War 2 che rulla nelle mani! :D
spero ma sopratutto credo di non sbagliarmi! :cool:

secondo me l'accoppiata che ho in firma e la migliore in assoluto,ovviamente non ho pensato all'aquisto di un plasma per problemi di spazio