Quale dvd recorder mi consigliate?

Grazie mille francis per le informazioni.
Nel mio caso potrei acquistare il pana a 400€ (se preso entro fine mese) oppure il sony 870 a 430€: sono quindi dubbioso se buttarmi sul pana e risparmiare 70€ oppure aspettare recensioni e commenti sul sony.

L'idea di utilizzo è quella di poter mettere in pausa quello che sto vedendo e rivederlo in differita, oppure dopo qualche giorno (registrazione classica), vedere dvd (affittati in videoteca) e vedere qualche divx.
Ho anche una raccolta in vhs che vorrei portare in dvd ...

Appro come si vede sky collegato al pana ?
La mia configurazione dovrebbe essere la seguente
- Samsung 37M86BD (con hdmi 1.3)
- HT Harman/K. 235
- sky 5.1 (no hd, almeno per ora)
- pana 77 o sony 870 (?)
- ps3 (gennaio 2008)

Mi è nel frattempo venuto un altro paio di dubbi:
secondo voi è meglio comprare un dvdrecorder con dtt integrato oppure puntare ad un modello senza dtt ed accostargli un dtt esterno ?
con il samsung 37m86bd ci possono essere problemi di incompatibilità delle hdmi visto che monta la versione 1.3?

Ultima modifica:
xelaned ha detto:
ieri ho acquistato il nuovo DVD recorder sony 750....bellissimo di estetica e con numerose funzioni sulla carta..........appena riesco, test a non finire e poi vi dico
Sei la mia unica fonte di informazioni al momento...non si trova una recensione che sia una di questo apparecchio! :rolleyes:
Come vengono visualizzate le foto presenti su un dispositivo esterno USB?
Quando ho visto i tempi di caricamento dei DVR Pioneer mi sono cascate le braccia:cry: non vorrei che anche il Sony fosse "inutilizzabile" da questo punto di vista.
Di nuovo grazie

P.S.:Fatti vivo!

eccomi....
Il SONY 750......
non lo usato molto per mancanza di tempo....pero' alcune cose le ho gia' verificate:

CONTRO
da usb...la velocita' di trasferimento e' molto lenta....non tanto nella visualizzazione che e' accettabile.....ma nella copia parliamo di 2 minuti per copiare da chiavetta circa 40 mbyte di foto

da usb non legge hard disk rimovibili o chiavette superiori a 4 Gb

da usb non legge i divx ma solo Jpg e mp3

da dvd non puoi passare su HDD i file divx (copia classica su hard disk per avere una libreria di file)

Quando ascolti mp3 non puoi fare altro con il dvd recorder se non blocchi la riproduzione

PRO

Gestione foto e mp3 molto semplice e comoda da gestire su HDD
Puoi crearti una libreria sia di foto che di mp3 ''personale'' su HDD

Puoi duplicare i dvd decriptati direttamente (praticamente crea un'immagine sull'hard disk)

Ha il guide Plus...che e' moooolto comodo

Ha la possibilita' di pilotare accensione di un decoder esterno

E' molto intuitivo come software

Ha vari step di compressione (sulle impostazioni manuali ne hai piu' di 30)

La qualita' delle registrazioni in HQ+ e' veramente notevole

-------------------
Non ho ancora provato la creazione capitoli e la gestione dei menu' in fase di creazione DVD

Spero di esserti di aiuto....se ha altre domande chiedi pure

Ciao

xelaned ha detto:
Ha vari step di compressione (sulle impostazioni manuali ne hai piu' di 30)

Ciao, volevo chiederti per favore riguardo a questo aspetto.

Cioè quando vai a riversare su dvd puoi scegliere tra più di 30 qualità?
Cioè più di 30 steps di qualità nel riversamento?

grazie
francis

Provero' quanto mi chiedi...ora non riesco a risponderti....

...per ora ho visto che andando sulle impostazioni manuali del metodo di registrazione su hdd....hai l apossibilita' di scegliere tra questi 30 steps

xelaned ha detto:
eccomi....
Il SONY 750......

CONTRO
da usb...la velocita' di trasferimento e' molto lenta....non tanto nella visualizzazione che e' accettabile.....ma nella copia parliamo di 2 minuti per copiare da chiavetta circa 40 mbyte di foto

Ecco appunto, in un utilizzo tipo "infilo chiavetta con foto" il passaggio da una foto all'altra e' sopportabile ? cioe' e piacevole vedere le foto in questo modo ? E' in grado di fare una presentazione di un insieme di foto passando da una all'altra col telecomando o in automatico con vari effetti di dissolvenza ecc...?
Scusa se batto su questo tasto ma per me la funzionalita' di Player di fotografie e' quella che al momento mi spinge a comprare il dvd recorder o meno.
Grazie
TurboK

francis ha detto:
Ciao, volevo chiederti per favore riguardo a questo aspetto.

Cioè quando vai a riversare su dvd puoi scegliere tra più di 30 qualità?
Cioè più di 30 steps di qualità nel riversamento?

grazie
francis

Ho provato ieri....in riversamento da HDD su dvd le qualita' impostabili sono 8.

Invece se registri su HDD e basta sono circa 30....

Per il discorso chiavetta in visualizzazione il tempo e' accettabile....e' in copia che e' eterno

....comunque se devo dire la qualita' maggiore di questo dvd recorder e' la registrazione su HDD....con l'HQ+ la registrazione in digitale e' indistinguibile dall'originale

Ultima modifica:
Domanda: quale di questi recoder è dotato dell'unica funzione per cui valga la pena di comprare un dvd recorder da usare con SKY, ovvero della registrazione automatica pilotata dall'autoview dello SKYbox ?

Sicuramente i Pana, con la funzione EXT LINK che permette di registrare in automatico ogni segnale video in ingresso da qualunque sorgente collegata

ciao

rosencraz ha detto:
qualcuno sa indicarmi che prezzi ci sono (più o meno) per i pana ? 67 o 77 mi interesserebbero

Fino al 30 Giugno al Mediaword, utilizzando la loro carta fidaty e il buono presente nell'ultimo numero della loro rivista, il 77 viene 399 (anziche' 499) e l'87 499 (anziche' 599). Le uniche differenze sono il taglio dell'hd (160 <-> 250) e la possibilita' per l'87 di leggere i DVD-Audio.

Io ho preso il 77.

Riccardo

apscal ha detto:
Sicuramente i Pana, con la funzione EXT LINK

Mi spieghi meglio come funziona ?
Qualunque segnali arrivi via scart comincia a registrare ?
In tal caso bisogna stare ben attenti :D

Cmq ho trovato che i Philips hanno la funzione che mi interessa: basta premere il pulsante rosso autoview sullo skybox e il recorder anche da spento inizia a registrare quando inizia il programma :)

viganet ha detto:
Mi spieghi meglio come funziona ?
è una funzione che si attiva premendo sul telecomando l'apposito tasto "EXT LINK"
ed è sensibile su tutte le scart

quando lo skybox, programmato in autoview, si risveglia dallo stand-by
il dvdrec comincia a registrare, fino a quando lo skybox si spegne
eventualmente puoi programmare molti eventi

molto utile e semplice

ciao

P.S. come il Philips, anche il Pana può essere in stand-by con la funzione "EXT LINK" attiva

Ma si attiva solo con la funzione autoview (che manda tensione ad un apposito pin), oppure basta che arrivi un qualunque segnale video sulla scart ?

In quest'ultimo caso potrebbe succedere di dimenticarsi la funzione attivata e di registrare innavertitamente (magari cancellando un +RW... già successo ! :) ) semplicemente accendendo lo skybox :p

In tutti i casi per chi usa SKY una funzione del genere è indispensabile ;)

francis ha detto:
Io personalmente non comprerei un dvd recorder della Samsung o di altre marche che non siano le tre maggiori, (Sony, Panasonic e Pioneer).
Questo vale proprio specificatamente per i dvd recorders.

Come mai specificatamente per i dvd recorder non citi Philips che li ha "inventati" come ha fatto prima con i CD recoder da tavolo?

Non ho mai amato particolarmente la casa Olandese, ma almeno per i dvd recorder diamo a Cesare quello che è di Cesare :)

I primi DVD Recorder in commercio furono il Philips DVDR1000 (+R), il Pioneer DVR-7000 (-R) e il Panasonic DMR-E10 (Ram), tutti nel 2001.

viganet ha detto:
Ma si attiva solo con la funzione autoview (che manda tensione ad un apposito pin), oppure basta che arrivi un qualunque segnale video sulla scart ?
Basta che arrivi un segnale video sulla scart, ma se registri su Hard Disk non esiste il problema, eventualmente cancellerai quello che non serve

ciao

P.S. Permettimi una parola sui Philips, anzi due: lasciali perdere:D

apscal ha detto:
P.S. Permettimi una parola sui Philips, anzi due: lasciali perdere:D

Perchè mai ?
Ne ho avuto uno col quale mi sono trovato benissimo.
E ne ho appena ordinato un altro.
Hai avuto esperienze negative in merito ?

La funzione di reg. automatica cmq ce l'hanno più raffinata, ovvero parte solo quando lo skybox manda l'impulso con l'autoview e non tutte le volte che si accende il decoder.

Mah:rolleyes:
non sono molto quotati nei vari forum, infatti le marche + consigliate per i dvdrec sono sempre Pana, Pio e Sony
In passato avevano sicuramente dei problemi
poi da un modello all'altro le cose possono cambiare

Non è una questione di "odio" verso una marca: io ho un plasma LG e ne sono contentissimo, ma non comprerei MAI un dvdrec LG

cmq non sarei così sicuro del funzionamento con l'autoview come lo intendi tu
può essere che in autoview lo skybox non dia tensione al pin 8 della scart, mentre in funzionamento normale la tensione sia presente
in questo modo il dvdrec può interpretare il tipo di segnale in ingresso

ciao:)

apscal ha detto:
Mah:rolleyes:
non sono molto quotati nei vari forum, infatti le marche + consigliate per i dvdrec sono sempre Pana, Pio e Sony:)

Mah... sai... va bene il forum, ma fino ad un certo punto.
Ci sono un sacco di prodotti che sono "i più consigliati" e che non comprerei mai e poi mai. Bisogna sempre vagliare con la propria testa.
Tu ad esempio sconsigli Philips senza dare una motivazione ;)

cmq non sarei così sicuro del funzionamento con l'autoview come lo intendi tu
può essere che in autoview lo skybox non dia tensione al pin 8 della scart, mentre in funzionamento normale la tensione sia presente
in questo modo il dvdrec può interpretare il tipo di segnale in ingresso

Non capisco cosa possa cambiare se così fosse; l'importante è che il rec parta solo quando entri in funzione l'autoview e non più semplicemente ogni qual volta si accenda il decoder :)

viganet ha detto:
Mah... sai... va bene il forum, ma fino ad un certo punto.
Ci sono un sacco di prodotti che sono "i più consigliati" e che non comprerei mai e poi mai. Bisogna sempre vagliare con la propria testa.

Mah, personalmente mi ero interessato ai Philips mesi fa, mi interessava la possibilità di registrare il 5.1 su dvd e Philips aveva un modello che lo faceva.

Mi ricordo parecchie limitazioni.

Vado a menoria e posso sbagliarmi, ma mi ricordo un encoder mpeg ridotto veramente all'osso con tutte le limitazioni che ne derivano quando si va a riversare, ma ancor di più mi colpì il fatto che la cancellazione nell'editing era solo logica, non effettiva, e questo veramente aveva ben poco di sensato.

Sempre sui modelli di una volta, (non conosco la situazione adesso) mi pare di ricordare che come lo registravi su hard disk così lo dovevi copiare.

Mi sembra una limitazione abbastanza assurda, posso sbagliarmi nel ricordare eppure mi sembra proprio che fosse così.

In ogni caso ho presente che dopo aver letto per bene il manuale di istruzioni decisi che non era il caso di comprarlo.

Poi saranno probabilmente migliorati da 6 mesi a questa parte.

Ciao
Francis